Il biker spendaccione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io la trovo molto diffusa nei bitumari. Se la portano poi in mtb. Se parli di bici che pesano 10kg ti guardano con due occhi....:paur::paur: già troppi per loro.

Non condivido perchè dei grammi in più o in meno non mi interessa ma posso chiudere un occhio se si tratta di bdc o mtb da xc e il ciclista cerca il tmepo e va forte. Mi viene invece da ridere quando si guardi al grammo su pezzi destinati a discipline non da cronometro.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
mi serve un nuovo casco...APERTO!
emoji23.png
Ne ho giusto uno nuovo da venderti
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ti è già stato detto, ragionevolmente non si usa l'unico mezzo di trasporto che si ha per andare a lavoro anche per fare il pirla sulle scalinate, basterebbe quello.
Sto cercando di contenermi ma la questione è un'altra. Togliamo le scale di mezzo e le coglionaggini.
Se si rompe un pezzo perchè...per qualsiasi motivo non da c......e e quel pezzo non ce l'hai? Quindi resto della mia idea.
Se si usa la bici come unico mezzo di trasporto qualche ricambio che non ti cambia la vita rivendendolo, ti salva la giornata.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non condivido perchè dei grammi in più o in meno non mi interessa ma posso chiudere un occhio se si tratta di bdc o mtb da xc e il ciclista cerca il tmepo e va forte. Mi viene invece da ridere quando si guardi al grammo su pezzi destinati a discipline non da cronometro.
E' una questione mentale. Non compreranno mai bici da 12/13 kg. Hai voglia spiegargli che se vogliono una bici per divertirsi in discesa, 12/13 kg sono un ottimo peso. Ho un amico bitumaro e xcista che stiamo trascinando verso pratiche un pelino piu' discesistiche (praticamente scende a piedi dove noi andiamo in bici) e nel trovargli una bici adatta non c'e' verso. Quando vede il peso la rifiuta. A priori.
Il commento tipico è costa 4000 euro e pesa 13 kg! Che cancello. Punto. Vagli a spiegare, geometrie, escursioni, sospensioni, gommatura, ecc.
Inutile.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Di solito la regola è, se lo tieni farà la polvere, non lo userai mai e alla fine lo butterai perchè talmente obsoleto che non serve più a nulla e non vale niente.
Invece se lo vendi, come sarebbe sensato fare, passano pochi giorni e capita il caso che ne avresti bisogno! [emoji2]
Cazz è così[emoji37]
Che poi parliamoci onestamente...un cambio che hai trovato installato sulla bici all'acquisto, diciamo un Deore 9v e cassetta 9v...upgradato a un XT10v e cassetta 10v...quanto ti potrà mai rendere?
50-100€?
E una giornata (ma anche di più in attesa del ricambio) di sbattimenti per riuscire ad andare a lavoro perchè è esploso il cambio o hai sfondato un cerchio...o anche per quella famosa uscita in montagna che ti sei organizzato con tanto amore (auto, amici, appuntamenti, meteo, ristoro...magari un weekend con pernotto...nà Dio di giornata insomma...) quanto vale?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Boro
F

fi

Ospite
Colgo l'occasione per riportare l'ennesimo esempio...che anche stamattina mi è passato per la testa.
Con un bici normale mentre si pedala...non sta scritto da nessuna parte che si deve per forza spingere al massimo e come un forsennato. Si rallenta, ci si gode la passeggiata, si va a passo leggero e volendo mettendo tutte queste variabili non ci si stanca. Ok?
E-bike...
Come non sra scritto da nessuna parte che con la bici non si DEVE per forza spingere sempre al massimo...dall'altra parte non sta scritto da nessuna parte che bisogna farlo sulla e-bike. Ok?
Ora...l'esempio che mi porto sempre dietro è questo.
Fatica di più un ciclista su una bici da 13 kg andando piano e che non sfora mai i 100/110bpm oppure un ciclista su una e-bike che arriva s mantiene la soglia dei 150bpm mantenendo una velocità pressochè costante trascinandosi dietro 25kg?

Detto questo e scusa l'OT ma si parlava di ebike e fatica, ritorniamo agli spendaccioni...mi serve un nuovo casco...APERTO![emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Fatico di più io con la bici da 25k , muscolare, con le ruote tacchettate, su asfalto, e co sto caldo

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sto cercando di contenermi ma la questione è un'altra. Togliamo le scale di mezzo e le coglionaggini.
Se si rompe un pezzo perchè...per qualsiasi motivo non da c......e e quel pezzo non ce l'hai? Quindi resto della mia idea.
Se si usa la bici come unico mezzo di trasporto qualche ricambio che non ti cambia la vita rivendendolo, ti salva la giornata.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
quindi:
mettiamo che tu invece della bici abbia una macchina per andare a lavorare...avresti in casa il doppio di tutto, centraline, sensori, elettronica compresa???
sai, le macchine moderne ormai si fermano solo per questioni elettroniche, non basta più aprire il cofano, vedere se arriva benzina e se la candela fa scintilla come si faceva con la 127!!!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
E' una questione mentale. Non compreranno mai bici da 12/13 kg. Hai voglia spiegargli che se vogliono una bici per divertirsi in discesa, 12/13 kg sono un ottimo peso. Ho un amico bitumaro e xcista che stiamo trascinando verso pratiche un pelino piu' discesistiche (praticamente scende a piedi dove noi andiamo in bici) e nel trovargli una bici adatta non c'e' verso. Quando vede il peso la rifiuta. A priori.
Il commento tipico è costa 4000 euro e pesa 13 kg! Che cancello. Punto. Vagli a spiegare, geometrie, escursioni, sospensioni, gommatura, ecc.
Inutile.

Possibile anche che non voglia o farsi la discesa o spendere ;-) Comuque si, è molto una questione mentale. Magari potete provare a fargli usare una delle vostre per qualche uscita in modo tale che si renda contto che il peso fa, ma la bici nel suo complesso fa ancora di più.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Possibile anche che non voglia o farsi la discesa o spendere ;-) Comuque si, è molto una questione mentale. Magari potete provare a fargli usare una delle vostre per qualche uscita in modo tale che si renda contto che il peso fa, ma la bici nel suo complesso fa ancora di più.
Ci abbiamo provato, l'unico risultato è stato che noi abbiamo capito, usando la sua, perchè scende a piedi... :smile: :smile: :smile:
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
faccio solo un piccolo esempio, ma è una goccia nel mare: 5 biciclette (se non consideriamo anche quella da passeggio)...nessuna rimasta originale com'era quando acquistata, tutte upgradate...e 5 zainetti abbinati....tutti completi e pronti a partire senza alcun travaso da uno all'altro....quindi 5 pompette, 5 multitools, etc....senza parlare dei caschi, delle scarpe, dei guanti e dell'abbigliamento in generale....

A me infastidisce a bestia spostare la roba quando cambio zaino!!! ti capisco benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
quindi:
mettiamo che tu invece della bici abbia una macchina per andare a lavorare...avresti in casa il doppio di tutto, centraline, sensori, elettronica compresa???
sai, le macchine moderne ormai si fermano solo per questioni elettroniche, non basta più aprire il cofano, vedere se arriva benzina e se la candela fa scintilla come si faceva con la 127!!!
No Andrea. Se succedeva il giorno prima mi sarei organizzavo se invece mi fosse accaduto mentre andavo a lavoro avrei chiamato per avvisare...fortunatamente non mi è mai successo credo[emoji848]
A parte che a lavoro ci vado anche se durante il tragitto mi rompo a sangue anziché fare infortunio...devo stare proprio male per non andarci e chiamare malattia per una ruota/freno/cambio rotto non è nel mio stile.
E comunque su un'auto non è che posso mettere mano per sostituire un pezzo mentre sulla bici si.
È un'opportunità fattibile rispetto a un auto/moto, vendere un downgrade non mi cambia la vita ma cambierebbe la giornata a non averlo...ti trovi?

Guarda io non ti dico niente se non puoi uscire per una gita organizzata perchè non hai il ricambio pronto e disponibile. Non è un male non averne e secondo me non è un male averne[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo