Il biker spendaccione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quindi avere la ruota di scorta è utile e non vuol dire essere spendaccione?! [emoji56]


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Per me assolutamente! E ovviamente già con copertone, paccopignoni (se posteriore) e disco freno già montati[emoji23][emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
È ovvio...
Se per un motivo non "fisico" non puoi recarti a lavoro chiamando alle 7 del mattino...come te la passa l'azienda? Causa di forza maggiore?
ti prendi un giorno di ferie! di certo non ti metti in malattia, dai, non insistere...

e comunque, la bicicletta, in quanto tale, è un mezzo molto semplice, molto affidabile, generalmente la mattina la trovi nelle stesse condizioni in cui l'hai lasciata la sera prima che ti ha riportato a casa, al massimo una ruota sgonfia...

quindi i ricambi per gli imprevisti, dovresti averli nello zaino? compresa la ruota completa?? una batteria?? il motore?? (per te che hai l'ebike...)
dai!!!
 
F

fi

Ospite
La ruota di scorta non te la da nessuno ormai, i brand top ti danno le gomme runflat....
Carro attrezzi...aiuto!!!
Vabbè, devi proprio tagliarla... Sennò anche li col gonfia e ripara , e lo dico dopo oltre 200mila km, non si han problemi. E poi ci son i vermicelli che fanno il loro sporco lavoro.

Peccato però, pensavo fosse una caratteristica da auto da barbone non dare la ruota di scorta. E mo chi glielo dice a quelli col biemmevvù.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vabbè, devi proprio tagliarla... Sennò anche li col gonfia e ripara , e lo dico dopo oltre 200mila km, non si han problemi. E poi ci son i vermicelli che fanno il loro sporco lavoro.

Peccato però, pensavo fosse una caratteristica da auto da barbone non dare la ruota di scorta. E mo chi glielo dice a quelli col biemmevvù.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
Parliamone, se hai una moglie che prende marciapiedi non è poi difficile avere problemi di foratura seri... :-|
 
  • Haha
Reactions: fi

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ti prendi un giorno di ferie! di certo non ti metti in malattia, dai, non insistere...

e comunque, la bicicletta, in quanto tale, è un mezzo molto semplice, molto affidabile, generalmente la mattina la trovi nelle stesse condizioni in cui l'hai lasciata la sera prima che ti ha riportato a casa, al massimo una ruota sgonfia...

quindi i ricambi per gli imprevisti, dovresti averli nello zaino? compresa la ruota completa?? una batteria?? il motore?? (per te che hai l'ebike...)
dai!!!
Io non insisto, non essendomi mai capitato ho sbagliato a usare il termine...malattia, ferie...quello che è. Per un problema di auto o moto o quel che è non mi è mai capitato di chiamare un'ora prima e non andare a lavoro (memoria corta e forse in più di 20 anni qualche volta è successo) quindi hai ragione.

Viceversa, quindi non durante il tragitto, avere un ricambio nel box e non nello zaino (al di fuori di forcellino e riparazione forature più qualche tools) il giorno prima ti risolve un problema per il giorno dopo...non dopo 2/3/7 giorni mentre aspetti un ricambio e pure se fosse, non sistemi subito ma il giorno dopo si, quindi al massimo fai una giornata di assenza al lavoro.
Senti Andrea ci sono troppe variabili per definire le situazioni di rotture/sistemazione/giorni/lavoro ecc...staremo a parlarne per giorni.

Quando verrò in Veneto stai sicuro che con me ci sarà un tir e porterò ricambi per me e per te[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Haha
  • Wow
Reactions: fi and Boro

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
non dopo 2/3/7 giorni mentre aspetti un ricambio
Intanto le DTSwiss M1700 ordinate il 13/06 mi devono ancora arrivare.
Tra richieste di aiuto scomodando gente per passaggi vari, mezzi pubblici e giornate che non sarei potuto andare a lavoro, mettici pure l'assistenza domiciliare GIORNALIERA (e la P.I. in fronte ti da le "ferie" oltre che lascerei in cattive acque i miei (ora solo una) pazienti)...mi starei facendo ancora in culo.
Benedico i pezzi di ricambio e chi se li vende è un barbone straccione!!![emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Intanto le DTSwiss M1700 ordinate il 13/06 mi devono ancora arrivare.
Tra richieste di aiuto scomodando gente per passaggi vari, mezzi pubblici e giornate che non sarei potuto andare a lavoro, mettici pure l'assistenza domiciliare GIORNALIERA (e la P.I. in fronte ti da le "ferie" oltre che lascerei in cattive acque i miei (ora solo una) pazienti)...mi starei facendo ancora in culo.
Benedico i pezzi di ricambio e chi se li vende è un barbone straccione!!![emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
se hai urgenza, entri in un negozio e acquisti il pezzo che ti serve.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
io non ne ho bisogno, la mia bici è in ordine.
non ricordo (ok, alzheimer non mi aiuta ;-) ) di essere stato appiedato per guasti/rotture, in ogni caso non uso la bici per andare a lavoro.

n.b.: mai saltato un giorno di lavoro per problemi con i mezzi di trasporto.
Alzheimer anche per me [emoji23] e anch'io non ricordo di non essere potuto andare a lavoro per guasti/rotture improvvise di auto/moto e qui mi ricordo invece...nemmeno per problemi irrisolvibili alla bici[emoji106]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
se hai urgenza, entri in un negozio e acquisti il pezzo che ti serve.
Che per il 60% delle volte è da ordinare....
Non voglio parlare del 60% del costo aggiuntivo perchè in faccia all'emergenza si passa oltre...ma se non c'è non c'è...e guarda caso non c'è mai.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Oggi volevo spendere, mi volevo rovinare prendendo qualcosa per la bmx e con mia somma meraviglia, guardando i prezzi mi È sembrato che la roba la ragalassero se paragonati ai prezzi delle mtb :yeah!:
 

Classifica mensile dislivello positivo