Il biker spendaccione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Chissà se fare lo stesso trail con set diversi porta sensazioni differenti... Io non lo saprò mai , so troppo povero

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app

Devi spendere altrimenti rimani scarso :smile:

Comunque i biker, nello spendere in roba superflua, sono come le donne :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il biker spendaccione per me è quello che cambia la bici top tutti gli anni con deprezzamenti mostruosi di migliaia di euro.

Set di ruote con gomme differenti fanno comodo invece, sono un buon investimento se non si prende roba da 500 euro ed oltre.

Ma la cosa importante per me è poter avere tanti tipi di bici, anche di modesto pregio, ma ognuno adatto al tipo di uscita.

Un frontino incazzato, una trail discreta, un'ebike, una bdc e anche una gravel o tourer.
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Il biker spendaccione per me è quello che cambia la bici top tutti gli anni con deprezzamenti mostruosi di migliaia di euro.

Set di ruote con gomme differenti fanno comodo invece, sono un buon investimento se non si prende roba da 500 euro ed oltre.

Ma la cosa importante per me e poter avere tanti tipi di bici, anche di modesto pregio, ma ognuno adatto al tipo di uscita.

Un frontino incazzato, una trail discreta, un'ebike, una bdc e anche un gravel o tourer.

Si Boro, il tuo ragionamento è sensato. Anche io ho diverse bici di costo modesto ma mia mi sognerei di cambaire bici ogni anno. Anche perchè non posso permettermelo :cry:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq la tattica che ho adottato io, avendo spazio e sbarazzandomi della moto, è non vendere quasi mai niente, ammucchio biciclette di ogni tipo, è incredibile come anche senza comprarne, finiscano per arrivarti in casa tramite giri paralleli, eredità varie, amici, ecc.
Ovviamente nulla di irresistibile ma....è come come cambiar donna ogni volta.
Meglio 5 tipette diverse che una strafica sola.
Peccato solo che nel frattempo mi sia sposato...
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
:rock-it:Nel mio gruppo solo poveracci. Se si rompe qualcosa a volte passano mesi prima di potersi permettere un ricambio, che sia anche solo un forcellino o un misero pacco pignoni da 9v, sospensioni mai revisionate in anni di utilizzo gravoso, distribuzioni all'osso, gomme piallate e qualcuno ha pure i telai spaccati, riempiti all'interno e saldati. Mancherà la grana ma di passione ne abbiamo da vendere
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non è un vero e proprio errore, è un demone che prende tutti prima o poi. Va sconfitto ma è difficile scansarlo.

Io sulla mia full non ho upgradato niente, al massimo sostituisco quello che si rompe. Anzi sono passato da un GX Egle a un GX 11 v. Un downgrade ;-)
NOn condivido ma non "condanno" chi può permettersi qualcosa in più.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
:rock-it:Nel mio gruppo solo poveracci. Se si rompe qualcosa a volte passano mesi prima di potersi permettere un ricambio, che sia anche solo un forcellino o un misero pacco pignoni da 9v, sospensioni mai revisionate in anni di utilizzo gravoso, distribuzioni all'osso, gomme piallate e qualcuno ha pure i telai spaccati, riempiti all'interno e saldati. Mancherà la grana ma di passione ne abbiamo da vendere

Meglio la passione che pezzi inutili ;-) Anche i ragazzi con cui esco io hanno una sola bici, un solo set di ruote, solo un copertone ... si gira dapperutto sempre con le stesse cose: bel tempo, baganto, asciutto, park, asfalto, Natale, Pasqua ... :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: 54NDR0
F

fi

Ospite
Che poi, se ci facciamo caso, avere tanti set sarà pure utile, ma davvero c'è chi ha più sensibilità di campioni che ne usano solo due al massimo?
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Che poi, se ci facciamo caso, avere tanti set sarà pure utile, ma davvero c'è chi ha più sensibilità di campioni che ne usano solo due al massimo?

Se ce li hanno vuol dire che ce l'hanno. Io ad esempio ho la stessa sensibilità di un chioroveggente ma sulla bici non me ne accorgo di niente, vado e basta :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo