Il biker spendaccione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Io sono uno spendaccione..:nunsacci: spendo soprattutto per chiavi e attrezzature.. così poi ci metto mano alla bici e faccio i danni.. Poi devo comprare una nuova bici perché l'altra l'ho distrutta..:roll:
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non è un vero e proprio errore, è un demone che prende tutti prima o poi. Va sconfitto ma è difficile scansarlo.
Scimmia Boro, si chiama scimmia[emoji85] [emoji86] [emoji87]
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Due set sono anche troppi, ma cmq non sono male, specie per stagione bagnata/estiva. Non ci vuole una gran sesibilità a capire la differenza fra terreno secco e terreno bagnato. La gomma più specifica aiuta.
Per dire se uno si fa un upgrade ruote puo' tenere le vecchie con coperture diverse da usare in differenti momenti della stagione.

Infatti non è proprio quello che faccio io ma posso permettermi di cambiare set in base a se faccio solo asfalto cittadino giornaliero o starrato sù per colline e campagne.
In più per chi come me usa la bici come unico mezzo di trasporto è quasi una necessità avere un altro set di ruote...
20190609_203152.jpg
Spaccata il 9 Giugno e ordinato un altro set un paio di giorni dopo...devono ancora arrivare.
E che facevo intanto? Andavo a lavorare col cà....?[emoji6][emoji106]
Quindi ben vengano altri set di ruote e componenti di ricambio.
State a sentire a uno scemo. Quando fate un upgrade...il cambio ad esempio, quello vecchio oliatelo e custoditelo gelosamente, quando passate da un PP all'altro, un manettino, una pompa freno...pulite tutto e riponete ben impacchettato e al sicuro. Ovviamente ci sono e saranno motivazioni e motivazioni però un giorno potrebbero tornarvi non utili ma .... essenziali[emoji123]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev and Boro

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
faccio solo un piccolo esempio, ma è una goccia nel mare: 5 biciclette (se non consideriamo anche quella da passeggio)...nessuna rimasta originale com'era quando acquistata, tutte upgradate...e 5 zainetti abbinati....tutti completi e pronti a partire senza alcun travaso da uno all'altro....quindi 5 pompette, 5 multitools, etc....senza parlare dei caschi, delle scarpe, dei guanti e dell'abbigliamento in generale....
Noooo ma io qui ti dovevo mettere "bel post"....mannaggia che hanno tolto l'opzione
[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ecco su questo argomento io ho solo modificato 2 o 3 componenti per migliorare la bike, sempre con un occhio al portafoglio....
Non potrei cambiare forca o set di gomme, investimento troppo oneroso.
L'idea sarebbe anche qua prendere poi la full, ma "a che prezzo"?
Ovvero puntare su un buon/ottimo allestimento tipo radon 9.0 oppure accontentarsi di spendere meno e poi in futuro approfittare di qualche offerta pazza e fare upgrade?
Detto questo però sulle protezioni e casco ho preferito investire subito, ho imparato già ion moto che è troppo facile farsi male in maniera stupida...
Penso che una buona base di partenza sia dai 2000€ in su per una nuova e se si ha CULO almeno 1200-1300 sull'usato.
Tanto...possiamo pagarla anche 4000€ una bici. La scimmia dell'upgrade è sempre sulla spalla[emoji87] [emoji86] [emoji85] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
perché l'upgrade è il sapore della vita, che è un brivido che vola via, è solo un copertone sopra la follia
Quà hai fatto lo spot del Vasco che lavora dal gommista dell'Unieuro[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fi

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Complessivamente, ritengo che la malattia piu' pericolosa fra quelle che connotano noi bikers, quella più costosa, invalidante e potenzialmente pericolosa sia......la grammofobia.
Altro che eroina, se ci finisci dentro seriamente sei finito. I tanti che ci cascano sono ossessionati, pensano solo a quello, sgrammano il portafoglio e vanno sempre come prima. I pochi che ne escono paiono guariti ma sotto sotto...basta vedano una vite in titanio e ci ricascano subito come Homer che vede una Duff e un Krusty Burger.
E' la prima tappa in vista del doping. Finite le possibilità di alleggerire l'alleggeribile, dopo si passa a resto...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Bei tempi quelli che "i belli e fighi fanno xc".

Adesso faccio inzufolare @Koroviev

Sono sempre stato sostenitore della bici unica (in realtà due, avevo preso la gravel per sostituire frontino e bdc) ovvero una trail pedalabile gommata media. Come la lacoste grigia buona per tutto, dal consiglio di amministrazione alla pizza della bocciofila.

Poi però le mie amicizie xc continuavano a tirarmi il collo coi loro c...xxo di frontini sparati ed io sempre dietro con la full e il cuore a 180...
E allora... sono ritornato ad avere anche un frontino (anzi mezzo, considerato che ha la lefty) che uso dieci volte l'anno + due garette, però mi dà un sacco di soddisfazione la tutina di lycra e il bicino da 10 kg...:rock-it:per farsi 5 km a tutta....

quindi ora koro potrà darmi dell'xc-ista e non mi offenderò più, perchè in parte è vero. :mrgreen::-| (e poi sono a quota tre bici, alla faccia della bici unica...)
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev and Boro

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Adesso faccio inzufolare @Koroviev

Sono sempre stato sostenitore della bici unica (in realtà due, avevo preso la gravel per sostituire frontino e bdc) ovvero una trail pedalabile gommata media. Come la lacoste grigia buona per tutto, dal consiglio di amministrazione alla pizza della bocciofila.

Poi però le mie amicizie xc continuavano a tirarmi il collo coi loro c...xxo di frontini sparati ed io sempre dietro con la full e il cuore a 180...
E allora... sono ritornato ad avere anche un frontino (anzi mezzo, considerato che ha la lefty) che uso dieci volte l'anno + due garette, però mi dà un sacco di soddisfazione la tutina di lycra e il bicino da 10 kg...:rock-it:per farsi 5 km a tutta....

quindi ora koro potrà darmi dell'xc-ista e non mi offenderò più, perchè in parte è vero. :mrgreen::-| (e poi sono a quota tre bici, alla faccia della bici unica...)
Ahahahahahahahahahahaha il Diavolo e l'acqua Santa ahahahahahahahah

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo