Il biker spendaccione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Che poi no mi si venga a dire che ce l'ho a morte con chi fa xc :-|
Vedi @ant ;-)

 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Anche io nello zaino lascio sempre tutto, comprese chiavi di casa telecomando e 20 euri di emergenza.
Ma mi sfugge il motivo che spinge ad averne più di uno...


principalmente le dimensioni. Non sempre ho bisogno di quello da 16 litri... quindi ne ho uno più piccolo (il mio primo zaino) e da un po' ho anche il marsupio...
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
L'HO FATTO!!!!oggi portata la bigha a fare forca e visto che c'ero ho voluto strafare anche pasticche freno post. E ant.
Ora e li! In officina senza me e le sue compagne, circondata da brutte fullacce e e-bike....spero non riporti traumi...ma saprò come curarla..... :-?: :-?: :-?: :-?:
Grande strucia, sono sicuro che la tua biga si farà rispettare in mezzo a quella ferraglia e batterie e manterrà alto l’onore :-?:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Per fare scena lo portata tutta impolverata di terriccio dei Trail ( naturalmente finto,la terra l'ho messa con la pala) :smile: :smile: :smile: :smile:
Scena della consegna:
Io: arrivo,sembravo un membro del Politburo, con braccio sx alzato x mostrare la crosta ormai caduta...con il dx porto la biga.
Mio nipote: ti porto io la biga Zi!
Io: no sono abituato,poi mica e' una delle vostre DH di plastica! Questa pesa!
Nipote: scusa ZI!
IO: sguardo che non perdona....se non con tre discese furgonate e birretta finale!:8-)::fatti-so::))):
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Scena della consegna:
Io: arrivo,sembravo un membro del Politburo, con braccio sx alzato x mostrare la crosta ormai caduta...con il dx porto la biga.
Mio nipote: ti porto io la biga Zi!
Io: no sono abituato,poi mica e' una delle vostre DH di plastica! Questa pesa!
Nipote: scusa ZI!
IO: sguardo che non perdona....se non con tre discese furgonate e birretta finale!:8-)::fatti-so::))):

Grande strucia. E pure tuo nipote sa il fatto suo :smile:
Tutti ben istruiti :-?:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Izz... Poi dite a me che mi sbatto per risparmiare su un rotore nuovo

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
Ahahahahah snaturatore spendaccione.

Io penso che si è spendaccioni quando si spende più di quanto ci si possa permettere.

Pagare le utenze, per mangiare, vestirsi, un un'eventuale mutuo o affitto, portare anche la famiglia in gita e fuori a fare scampagnate, pranzetti e cene varie ai ristoranti, una vacanza dignitosa e in ultimo riuscire anche farsi passare gli sfizi (al di fuori del mondo a due ruote)e a mettere da parte per far crescere un gruzzoletto da cui non dover mai attingere...chi più ne ha più ne metta.

Ecco! Se si riesce a fare tutto ciò, chi spende per la bici è da ritenere una persona "normale" e non spendaccione. Uno che si fa il sedere a quattro (o fortunato benestante da generazioni) per non far mancare mai nulla alla famiglia e senza mai avere debiti, che poi il superfluo lo si incanala anche in questo...è solo da ammirare.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Io dovrei cambiare il dado a cono (mozzo zzyzx), lato trasmissione, perché ormai ha le piste segnate.
Vado dal ciclaio e gli chiedo se ne ha uno compatibile (non lo compro in Rete, per paura di sbagliare)
Mi chiede 60 volte se monta cuscinetti sigillati e io, ogni volta, gli rispondo: no!
Poi, dopo aver controllato che la ruota non avesse gioco laterale, un po' perplesso, mi dice di lasciargli la ruota lì in negozio, che ci penserà il meccanico.

FIGURATI!!!!
Ho solo una bici e non esiste proprio!
Giorni di fermo, preventivo ignoto e, sopratutto, zero informazioni sul lavoro svolto.

Morale?
Per non lasciare la bici ferma qualche giorno e per non dare qualche decina di euro al ciclaio, ho deciso di farmi una coppia di cerchi nuovi! :-|
Su Action Sport avrei trovato ruote custom, con cerchi DTSwiss 466D, mozzi Shimano Deore Xt 756, raggi e nippli DTSwiss, per un peso complessivi di 1962 gr a soli... € 230,00
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io dovrei cambiare il dado a cono (mozzo zzyzx), lato trasmissione, perché ormai ha le piste segnate.
Vado dal ciclaio e gli chiedo se ne ha uno compatibile (non lo compro in Rete, per paura di sbagliare)
Mi chiede 60 volte se monta cuscinetti sigillati e io, ogni volta, gli rispondo: no!
Poi, dopo aver controllato che la ruota non avesse gioco laterale, un po' perplesso, mi dice di lasciargli la ruota lì in negozio, che ci penserà il meccanico.

FIGURATI!!!!
Ho solo una bici e non esiste proprio!
Giorni di fermo, preventivo ignoto e, sopratutto, zero informazioni sul lavoro svolto.

Morale?
Per non lasciare la bici ferma qualche giorno e per non dare qualche decina di euro al ciclaio, ho deciso di farmi una coppia di cerchi nuovi! :-|
Su Action Sport avrei trovato ruote custom, con cerchi DTSwiss 466D, mozzi Shimano Deore Xt 756, raggi e nippli DTSwiss, per un peso complessivi di 1962 gr a soli... € 230,00
[emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323]
Poi con calma ti inventerai qualcosa per il tuo mozzo. Eppure...mi sarei aspettato che prendessi una bici nuova.

Barbone!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok
D

Deleted member 85439

Ospite
L'HO FATTO!!!!oggi portata la bigha a fare forca e visto che c'ero ho voluto strafare anche pasticche freno post. E ant.
Ora e li! In officina senza me e le sue compagne, circondata da brutte fullacce e e-bike....spero non riporti traumi...ma saprò come curarla..... :-?: :-?: :-?: :-?:
@Koroviev
Ritirata biga forma oooook freni look
Vado a dare un'occhiata generale alle viti.....
Hhhhhaaaaaa.....hhhhaaaaa
Una delle viti dell'attacco manubrio,che stringe il manubrio...hhhhhaaaaaa e' SPANATA!!!!!!

P.S. SECONDO TE POSSO GIRARCI ALMENO DOMANI?
 

Classifica mensile dislivello positivo