1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

    Chiudi

Il cambio del futuro (?)

Discussione in 'La Pecora sclera' iniziata da Ser pecora, 16/4/12.

  1. czarn

    czarn Biker superis

    Registrato:
    28/6/10
    Messaggi:
    312

    Non mi addentro nelle scelte di marketing e non credo ai complottismi, essenzialmente perchè trovo l'umano incapace di concertarne di seri. La mia era solo un'analisi pratica e di basso livello su quello che trovo essere una parte della bici che ha ancora degli evidenti margini di miglioramneto. Fra un 135/10 e un 150/12 belli funzionali non trovavo fondamentale inserire sul mercato un 142/12, mentre sulla rottura di scatole del giro catena lungo mi sembrava si possa tutti essere d'accordo che dell'innovazione farebbe bene. Se poi il tutto resta a costi astronomici la cosa muore da se no?

    Il concorde non esiste più, ma si viaggia comunque a 900 km/h per 6000 km senza che si debba far testamento e mutuo.......
     
  2. Noil

    Noil Biker novus

    Registrato:
    17/4/12
    Messaggi:
    27
  3. bis

    bis Biker augustus

    Registrato:
    29/12/08
    Messaggi:
    9.329
    Ma questa e' la discussione sul cambio del futuro, non del presente :-)
     
  4. xVALERIOx

    xVALERIOx Biker celestialis

    Registrato:
    5/6/10
    Messaggi:
    7.049
    Bike:
    Stumpjumper fsr 29
    e' come x tutte le cose...non ce' una vera e propria utilita', e' il progresso che ''deve'' essere sempre piu' avanti possibile rispetto al consumatore....
    purtroppo e' proprio come dici te, vengono spesi un sacco di soldi x prototipi... che siano di auto , moto o bici, e magari solo un 10% alla fine sara' il prodotto finito e a volte anche peggiore.....
     
  5. sembola

    sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

    Registrato:
    27/2/03
    Messaggi:
    43.275
    Tutt'altra cosa che "avere pronti i prodotti dei prossimi 20 anni". Per i quali, lo ripeto, si sarebbero già spesi soldi per la ricerca e lo sviluppo senza recuperarlo. A me sembra un filino improbabile, considerando che stiamo parlando di un'industria in cui si è azzerata qualsiasi immobilizzazione nei magazzini...
     
  6. xVALERIOx

    xVALERIOx Biker celestialis

    Registrato:
    5/6/10
    Messaggi:
    7.049
    Bike:
    Stumpjumper fsr 29
    no vabbe', x 20anni facevo x dire...:smile:...
    si, effettivamente con i tempi che corrono non sarebbe una cosa da fare...
    ma credo che almeno nel campo dell'elettronica siano 4-5 anni avanti a quello che vediamo o compriamo ora...(sono supposizioni, magari non e' cosi'...)
     
  7. Ed il polso

    Ed il polso Biker infernalis

    Registrato:
    1/9/04
    Messaggi:
    1.968
    Si vede che hai preso la patente l'altro ieri :smile::smile::smile::smile:
     
  8. czarn

    czarn Biker superis

    Registrato:
    28/6/10
    Messaggi:
    312
    Oppure si è trattato sempre molto bene. Anche la mia prima automobile aveva 4 freni a disco.
     
  9. Ed il polso

    Ed il polso Biker infernalis

    Registrato:
    1/9/04
    Messaggi:
    1.968
    Cosa vi devo dire beati voi, anche se non sono così convinto che negli anni ottanta c'era tutta questa abbondanza di freni a disco mi ricordo un bel po di freni a tamburo ma essendo, appassionato di auto d'epoca posso anche sbagliare.
     
  10. czarn

    czarn Biker superis

    Registrato:
    28/6/10
    Messaggi:
    312
    Beh, la mia prima auto era una modestissima citroen GS Special del 1976. 1050 cc raffreddati ad aria. 55 timidi cavalli MA 4 freni a disco.

    Color arancio ANAS. Ma direi che stiamo andando cupamente OT.


     
Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina