Il compressor del Monte Canto

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@ricky: muchela di scrivere scemate, non tutti sanno che sei uno spiritosone.... e vai a lavorare invece di girare sempre (invidiaaaa!)
@gio: braò, consumaglielo quel droppino (ma la forca???)
@labby: ora ho anche io la ciabatta dalla parte del manico (???)
@tutti: prudenza sempre, ma se chiudiamo il gas ci divertiamo molto (troppo) meno e non c'è più il purè!!!

ciao
 

omarhao

Biker superis
20/5/07
450
0
0
Brescia
Visita sito
Se stesse scherzando io non posso saperlo, infatti tante discussioni qui avvengono per quello, in tutte le location che non siano adibite a Bike Park c'è questo problema e la soluzione, per quanto si possa stare a scervellarsi, non c'è...si passa se si incontra qualcuno e non lo so investe lo si informo dell'a rrivo di altri, tutto qua...è cosi e sarà sempre cosi...
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
42
berghem
Visita sito
Labby@ dovresti confidare hai tuoi figli cosa facevi in questi casiiiiiiiii:smile::smile:
Cinna @:celopiùg: tu si che mi capisci
Nenio@:celopiùg:te l'appoggio
Patata@ la forca booo lo stronzo della fox è sparito le altre idem .... aiutamiiiiii... ho trovato una boomber o come si dice.... aiutami anche se hai poco tempo:cucù:
tutti@ alurà sta sira se muof ergù....:smile:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
io l'ho visto questo "coso" che più che un drop è un gradino, ma messo lì dov'è funge da rampa.

Ma sì, io in verità non l'ho mai chiamato drop, l'ho chiamato kick. E' una cagatina, ma se ci fossi stato io davanti, con la fangazza sabato, mi sarei fatto male. Fortunatamente c'era davanti Bone, che ha molta più dimestichezza. Non è questione di velocità tale da non riuscire a fermarsi, è un discorso più di reazioni e di capacità di guida.

Ripeto: non tutti quelli che vanno giù dal compressor sono dei manici (io per primo) ed una cosa del genere, a mio parere, può creare problemi.

Il mio messaggio è "Fai le cose dove si possono anche evitare e notifica in qualche modo gli altri". Non ho mai detto "non fate modifiche al percorso"..
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
42
berghem
Visita sito
i direi basta con tutte ste parole:arrabbiat: prendiamo in mano la biga e vediamo com'è sto saltino :smile::smile::smile: dai ma nessuno che che ha le palle :hahaha:.... sta sera 18 a mapello +- una salita e una discesa §???????
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Gio, io ci verrei, ma abito a Milano.. uscire da lavoro, tornare a casa, arrivare lì col traffico = non prima delle 20.30 circa..

Mmmmmm.. non è poi così tardi, però se consideri che, tra una cosa e l'altra (ossia il NON pedalare per salire dalla chiesetta) sarei su all'altra chiesetta per le 21.15.. se non scendo bene con la luce, figurati senza!!!
 
In questo caso si tratta di un droppettino di poche decine di cm, ma

- chi non si ferma in tempo
- chi non lo vede in tempo
- chi lo prende troppo veloce senza sapere come prenderlo
- chi si spaventa perché si trova davanti una situazione che non conosce

sicuramente si fa male, anche perché arrivi tranquillo, ma prendi subito velocità, solo che a) è ripido b) è subito dopo una curva strettissima e c) con la pioggia crea una pozza di fango con un legno davanti che diventa praticamente un ostacolo sorpassabile solo con saltando oltre al legno.

Uno non esperto può farsi prendere dal panico. E l'unico modo per non finire su quel droppino è quello di finire a destra contro un albero.

Percorro i sentieri del Canto in MTB da quasi 15 anni e li conosco molto bene, cos' come conosco la loro estrema variabilità dovuta a pioggia e motocross...
Quanto sopra citato è ESATTAMENTE quello che mi è capitato domenica mattina: Ripidone saponoso causa fango --> impossibilità di ridurre la velocità --> improvvisamente mi trovo sopra un salto totalmente innaturale!!! mi sono quasi ammazzato...

Sinceramente al momento non ho pensato che potesse essere stato creato da uno di noi (riders), ma ho pensato a qualche simpatico passeggiatore...

Comunque sia, sebbene:
  1. io ami le discese tecniche ed estreme e le situazioni critiche in MTB,
  2. La "kompressor" (che per noi è in realtà il "Castagnù") sia percorsa solo da biker provetti,
  3. i sentieri possono modificarsi,
  4. si devono sempre preventivare mutamenti inaspettati,
vi assicuro che il nuovo passaggio è veramente pericoloso! Almeno la prima volta che lo si vede... vedremo come sarà farlo con fondo asciutto e sapendo che c'è...

4-sentieri
 

Classifica mensile dislivello positivo