1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Il forum spiegato alle riviste

Discussione in 'La Pecora sclera' iniziata da Ser pecora, 14/11/10.

1. biker_simone

biker_simone Biker grossissimus

Mi aggiungo alla lista dei collaboratori non pagati dalla rivista :cucù:

• Mi piace Mi piace x 1
  2. magickala

magickala Biker perfektus

Ormai è un raduno....:smile:

Oggi in pausa pranzo sono andato in un bar qui a Riva dove tengono le riviste di mtb ed ho contato le pagine di pubblicità:
    La media fra le 4 riviste che erano disponibili è del 48% di pagine di pubblicità, variando dal 42% di quella che ne ha "meno" al 53 di quella che ne ha di più.

Avevano anche una famosa rivista tedesca: 34% di pubblicità

Bye

3. Ser pecora

Ser pecora Diretur Heiliger Geist
    Membro dello Staff

A me sinceramente poco importerebbe della quantità di pubblicità, se i contenuti fossero di ottimo livello.

• Mi piace Mi piace x 2
  4. magickala

Sono d'accordo con te su questo, il punto è che ormai sembra quasi che i contenuti siano un contorno alla pubblicità, e non il contrario.

Inoltre percentuali di questo tipo di pubblicità sono esagerate se poi confrontate con il prezzo di vendita della rivista

5. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    Sul primo punto ti posso dire che qui in Italia l'attenzione non è nel creare una rivista, ma nel vendere la pubblicità. Per questo motivo i contenuti passano in secondo piano e sono quello che sono.

Sul rapporto pubblicità/pagine, avere circa 50%-50% assicura un buon guadagno, al di sotto di 40% pubblicità si hanno dei problemi. Problemi che ci sono comunque dato che la pubblicità sulle riviste di mtb italiche viene venduta un tanto al chilo e con tanti scambi merce, che vanno dalle bici ai gps ai pernottamenti gratuiti, tutto in cambio di qualche inserzione e marchetta redazionale (test, reportage e altro).

Ovviamente dei collaboratori non gliene può fregare di meno, tanto trovano sempre qualcosa con cui riempire la carta, vuoi le foto dei lettori (di una qualità devastante), vuoi le pubblicità-contenuti-gratuiti redbull & co.

• Mi piace Mi piace x 2
  6. magickala

Ancora peggio di quello che pensavo guardando dall'esterno. Veramente sconfortante

7. BazOOka

BazOOka Biker paradisiacus

presto, presto..l'appello!!!! scusate sono in ritardo???:specc:

presente! :smile:

8. kundam

kundam Biker ciceronis

..belin ti hanno fatto sparaflashare a babbo!! hahhha :smile:
    Grande BaZzo!! ;) o-o

9. magickala

Ora preparo un foglio Excel per mettervi in ordine:smile:

10. magickala

...........lasciamo poi perdere certe risposte date ai lettori, quando sarebbe meglio dire "abbiamo scritto una grande cazzata", invece ci si arrampica sugli specchi per cercare di dare risposte che poi risultano assurde e quasi offensive della nostra intelligenza.

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina