Il gallo che fa coccodè ... ossia la vita di un downhiller

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


F

fi

Ospite
- "Non salti quel drop?"
- "No, oggi sono uscito con questa perchè ho cambiato le pastiglie alla dh e devo ancora fargli il rodaggio"
- "Ah! Quanti ne hai?"
- "170/160 ma sono pochini, io vado forte"
- "Intendevo anni ... va bene lo stesso! Ciao io vado"
...Ed il terrore si dipinse sul suo volto, e non per il mezzo non idoneo, ma per la vertigine...

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Al solito posto su un trail locale ....

- "Con la dh oggi ... hai fatto il rodaggio alle pastiglie?"
- "Si ieri sulla ciclabile, ci sono andato apposta "
- "Ultimo modello? Si, con 220 davanti e 200 dietro"
- "Bella. Che fai salti?"
- "Yeeaahh, Sendiittttttttt"
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Alla fine del discesa consistente in un drop, un double di 1 m e una curva ...
- "Come è andata?"
- "Questa è una dh, qui non va bene, è pesante e non la porti su facilmente."
- "Si, ma il drop è a scend ..."
- "Questa è una bike da park, ce l'ho solo per andare là e oggi volevo provare le pastiglie nuove e la pressione. Mica posso farlo domani, sto al Paganella se vuoi venire ... "
- "Non penso, domani sto di nuovo qua. Buon divertimento!"
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sono comunque dialoghi veri che ho avuto io sul serio con un paio di biker che poi ho arrangiato in breve e sotto forma di cazzeggio.

Al solito parcheggio davanti al trail seduto sulla sua bici in eterna attesa di partire...

- "Ciao W, che fai?"
- "Sono stanco. Ieri in bike park tutto il giorno. Vai col treno, torna col treno ..."
- "Come è andata?"
- "Bene, stavo per cadere un paio di volte, me la sono vista brutta"
- "E il ...."
- "Prima andavo lento, poi ho cominciato a prendere la mano e vaiiiiii ... stiloso per tutto il tempo"
- "Bravo W, sei il migliore. Partiamo?"
- "No, vai tu che sono stanco da ieri."
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono comunque dialoghi veri che ho avuto io sul serio con un paio di biker che poi ho arrangiato in breve e sotto forma di cazzeggio.

Al solito parcheggio davanti al trail seduto sulla sua bici in eterna attesa di partire...

- "Ciao W, che fai?"
- "Sono stanco. Ieri in bike park tutto il giorno. Vai col treno, torna col treno ..."
- "Come è andata?"
- "Bene, stavo per cadere un paio di volte, me la sono vista brutta"
- "E il ...."
- "Prima andavo lento, poi ho cominciato a prendere la mano e vaiiiiii ... stiloso per tutto il tempo"
- "Bravo W, sei il migliore. Partiamo?"
- "No, vai tu che sono stanco da ieri."
C'è anche chi stanco ci è nato.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
F

fi

Ospite
Sono comunque dialoghi veri che ho avuto io sul serio con un paio di biker che poi ho arrangiato in breve e sotto forma di cazzeggio.

Al solito parcheggio davanti al trail seduto sulla sua bici in eterna attesa di partire...

- "Ciao W, che fai?"
- "Sono stanco. Ieri in bike park tutto il giorno. Vai col treno, torna col treno ..."
- "Come è andata?"
- "Bene, stavo per cadere un paio di volte, me la sono vista brutta"
- "E il ...."
- "Prima andavo lento, poi ho cominciato a prendere la mano e vaiiiiii ... stiloso per tutto il tempo"
- "Bravo W, sei il migliore. Partiamo?"
- "No, vai tu che sono stanco da ieri."
Ehy, W. , vai a zappare la terra... Così diamo un senso alla parola stanco. [emoji23]

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ehy, W. , vai a zappare la terra... Così diamo un senso alla parola stanco. [emoji23]

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app

Il bello che W la terra la zappa, piano ma la zappa. E quando porta la camicia a quadri, vuol dire che è stato a zappare su qualche trail e ora ha voglia di raccontare :paur: :via!:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Siamo al solito parcheggio e arrivano i soliti giovinastri che salutano W ...

- Tutti in coro. "Ciao W"
- "Sono già in giro da 3 ore, fatto 2 volte la, 3 volte qua, ora vorrei un gelato ...."
- Io che perculo più di tutti messi insieme: "Dai W, un'altra discesa tutti insieme"
- "Sono stanco, questa è una dh, pesa 17 kg, è un carrarmato. Devo prendermi una come la tua che non pesa niente"
- "Noi andiamo ... "
- "Vado a sedermi alla fontana"
 
F

fi

Ospite
Siamo al solito parcheggio e arrivano i soliti giovinastri che salutano W ...

- Tutti in coro. "Ciao W"
- "Sono già in giro da 3 ore, fatto 2 volte la, 3 volte qua, ora vorrei un gelato ...."
- Io che perculo più di tutti messi insieme: "Dai W, un'altra discesa tutti insieme"
- "Sono stanco, questa è una dh, pesa 17 kg, è un carrarmato. Devo prendermi una come la tua che non pesa niente"
- "Noi andiamo ... "
- "Vado a sedermi alla fontana"
Ma vuoi vedere allora che i discesisti, dando completo sfogo alla adrenalina, alla fine sono sempre perennemente stanchi?

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma vuoi vedere allora che i discesisti, dando completo sfogo alla adrenalina, alla fine sono sempre perennemente stanchi?

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app

La salita non ce la fanno per colpa della bici che non permette e non per colpa della gamba. Dopo la discesa non ce la fanno sempre per colpa della bici e devono riposarsi :smile:

Ragazzi, io sto andando a comprarmi una bella tutina attillata :-|
 

Classifica mensile dislivello positivo