Il giro dei tre confini

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Grazie a tutti! o-o

Ti ringrazio per tutte le volte che mi fai sognare suoi tuoi racconti...peccato che molto probabilmente non avrò mai la possibilità di realizzarli...MA TI PREGO CONTINUA A FARMI SOGNARE!

Grazie anche per il primo messaggio sul forum o-o

splendida descrizione - grazie per averci portati con te in questo bellissimo giro.

Una domanda: quando vai in posti che sai che richiedono di fare dei pezzi (consistenti) di sentiero con la bici a spinta o persino in spalla: opti per avere degli scarponcini privi delle tacchette SPD o simili
oppure ritieni che il vantaggio di avere un aggancio (clip) sui pedali nelle parti pedalabili sia superiore allo svantaggio di dover camminare con
le scomode tacchette sulla suola?
Grazie in anticipo.
Sono tre anni ormai che uso solo scarponcini da trekking. Cammino spesso con la bici in spalla e il tempo non mi interessa o-o
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
è vero nonno, sei parecchio fortunato, vivi in un posto meraviglioso, un paradiso per chi va in bici. grazie nonno, ancora una volta ci hai fatto partecipi della tua ennesima avventura. ciao a presto, gian mario.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

uomoragno.org

Biker superis
Sei un grande, Carb.
Fantastico davvero.
Una mia piccola considerazione personale cercando di riunire in essa tutto il mondo delle due ruote:
- passione (o hobby)
- tempo (che si ha o si "crea")
- possibilità (fisiche e psicologiche)
- voglia
- spirito
Andando ad intersecare e modificare l'importanza di questi fattori, si determina chi sale su una bici...

Per me sei un Grande Esempio e, anche se non ti conosco, una Persona Unica.
Grazie per ciò che mi fai e ci fai vivere con i tuoi bei racconti e le tue foto!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

daviCube

Biker popularis
16/7/10
75
0
0
Torino
Visita sito
Per me sei un Grande Esempio e, anche se non ti conosco, una Persona Unica.

Straquoto! :celopiùg:

Più volte ho riflettuto su una cosa: una delle caratteristiche di Nonnocarb che ammiro tanto e che io ancora non riesco a tirar fuori è la volontà piena di partire in solitaria e fare dei grandi giri.
Ci ho provato un paio di volte (notare che i miei giri non sono ancora assolutamente paragonabili come lunghezza e dislivello a quelli di Carb) ad andare da solo... e mi sono divertito tanto! Però faccio sempre molta fatica a prendere l'iniziativa e ripartire. E non è assolutamente una questione di voglia, anzi! Il fatto è che se non riesco a divertirmi fino in fondo. Probabilmente è questione d'abitudine.

Nonno, anche questa avventura l'hai intrapresa in solitaria, vero?

ps: una cumpa di amici con cui faccio delle belle pedalate ce l'ho, ma fondamentalmente sono dei pantofolai!!! Ci vuole il piede di porco per staccarli dal divano!!! :arrabbiat:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Straquoto! :celopiùg:

Più volte ho riflettuto su una cosa: una delle caratteristiche di Nonnocarb che ammiro tanto e che io ancora non riesco a tirar fuori è la volontà piena di partire in solitaria e fare dei grandi giri.
Ci ho provato un paio di volte (notare che i miei giri non sono ancora assolutamente paragonabili come lunghezza e dislivello a quelli di Carb) ad andare da solo... e mi sono divertito tanto! Però faccio sempre molta fatica a prendere l'iniziativa e ripartire. E non è assolutamente una questione di voglia, anzi! Il fatto è che se non riesco a divertirmi fino in fondo. Probabilmente è questione d'abitudine.

Nonno, anche questa avventura l'hai intrapresa in solitaria, vero?

ps: una cumpa di amici con cui faccio delle belle pedalate ce l'ho, ma fondamentalmente sono dei pantofolai!!! Ci vuole il piede di porco per staccarli dal divano!!! :arrabbiat:

Forse dipende dallo spirito con cui si affronta il giro.
Io preferisco uscire solo, soprattutto nei giri epici: tengo i miei ritmi, amo ascoltare la montagna in silenzio mentre pedalo in salita, orientarmi su tracciati nuovi ed essere soli conferisce quel pizzico di avventura in più.
In discesa ci si sente forse meno sicuri e delle volte si osa di meno, ma a mio avviso ci si gusta di più il trail.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Straquoto! :celopiùg:

Più volte ho riflettuto su una cosa: una delle caratteristiche di Nonnocarb che ammiro tanto e che io ancora non riesco a tirar fuori è la volontà piena di partire in solitaria e fare dei grandi giri.
Ci ho provato un paio di volte (notare che i miei giri non sono ancora assolutamente paragonabili come lunghezza e dislivello a quelli di Carb) ad andare da solo... e mi sono divertito tanto! Però faccio sempre molta fatica a prendere l'iniziativa e ripartire. E non è assolutamente una questione di voglia, anzi! Il fatto è che se non riesco a divertirmi fino in fondo. Probabilmente è questione d'abitudine.

Nonno, anche questa avventura l'hai intrapresa in solitaria, vero?

ps: una cumpa di amici con cui faccio delle belle pedalate ce l'ho, ma fondamentalmente sono dei pantofolai!!! Ci vuole il piede di porco per staccarli dal divano!!! :arrabbiat:

Forse dipende dallo spirito con cui si affronta il giro.
Io preferisco uscire solo, soprattutto nei giri epici: tengo i miei ritmi, amo ascoltare la montagna in silenzio mentre pedalo in salita, orientarmi su tracciati nuovi ed essere soli conferisce quel pizzico di avventura in più.
In discesa ci si sente forse meno sicuri e delle volte si osa di meno, ma a mio avviso ci si gusta di più il trail.
si anche questo in solitaria.
Diciamo che quando ho cominciato ad andare in bici, sono sempre andato da solo e in orari strani per cercare di fare conciliare questa passione con il lavoro e la famiglia con i bimbi (tanti e piccoli). Altro non potevo fare se volevo uscire quel paio di volte alla settimana. Adesso i bimbi sono cresciuti, lavoro ce n'è di meno (c'è crisi, c'è crisi:il-saggi:)e ho molti più amici biker grazie al fantastico forum. Però uscire all'alba mi è entrato nel sangue e ha indubbiamente troppi vantaggi rispetto agli altri orari, e anche uscire con amici non è sempre possibile. Perciò esco spesso da solo, e come dice giustamente one_1 ha molti vantaggi anche questo, specie nei giri al limite. Alla fine quello che comanda su tutto è la passione, è la testa che fa funzionare le gambe.
Pensa che fino a un paio di anni fa se uscivo con qualcuno, cominciando a parlare andavo subito in affanno perchè non ero abituato a farlo (specialmente nelle uscite col sembola e il mio amico robi, due vere macchinette a parlare e pedalare insieme:smile:).
Quest'anno comunque, visto che sono diventato guida di mtb, uscirò di meno da solo e di più con vecchi e nuovi amici bikers:spetteguless:, ma qualche bel giro in solitaria con partenza notturna è già programmato o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..se si trova l'affiatamento in compagnia escono dei giri impensabili...con un po di sicurezza e tranquillità in più...si riesce a controllare meglio alcune situazioni al limite...certo bisogna trovare il giusto feelling....anche se è difficile trovare i momenti adatti.....:medita:
...anche se anche io al 90% sono sempre solo con la natura e il buio....o-o...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
..se si trova l'affiatamento in compagnia escono dei giri impensabili...con un po di sicurezza e tranquillità in più...si riesce a controllare meglio alcune situazioni al limite...certo bisogna trovare il giusto feelling....anche se è difficile trovare i momenti adatti.....:medita:
...anche se anche io al 90% sono sempre solo con la natura e il buio....o-o...
"Sapevamo di poter contare l’uno sull’altro. Le numerose uscite vissute insieme avevano fatto di noi un team estremamente affiatato"
Scrat e il nonno, cosi diversi e cosi perfetti insieme o-o
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
io ho veramente finito gli aggettivi... posso solo applaudire.. :celopiùg:

giro che sembra stratosferico.. me lo segno nella speranza di riuscire a farlo quest'estate.. sicuramente in 2 gg, perchè 2400m di dislivello e 72 km in un giorno per me sono a dir poco proibitivi..

bene, bravo, bis

PS: ci vorrebbe la sezione dei nonno-addict.. :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo