EpicTrail Il giro dello Sciliar

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Un grande classico altoatesino sempre bellissimo da percorrere. Nel video non prendiamo la funivia, è comunque adibita al trasporto bici. Il bello della salita su strada asfaltata è che questa è chiusa al traffico dopo le 9:00.
Altro appunto, il tratto di sentiero che collega il rifugio Bolzano con il rifugio Alpe di Tires, risulta essere vietato alle bici per motivi di alto traffico pedonale. Fuori stagione e con estremo rispetto di chi gode della montagna a piedi, noi ci siamo sentiti di affrontarlo comunque, anche perchè lo abbiamo scoperto sul posto grazie alla presenza di un cartello.
Qui trovate la traccia GPS.


Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Boro

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Si è vero, il sentiero è vietato. Personalmente l'ho fatto fuori stagione quando non c'era nessuno a cui dare fastidio. Sapevo che forse era vietato, ma l'unico cartello si trova in cima, alla partenza dal rifugio Bolzano. C'è comunque una ordinanza.
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Giro fatto 2 giorni fa rispetto all'uscita di questo articolo ed ancora era presente molta gente che dall'alpe di Siusi sale al rifugio Bolzano, ma nessuno si é lamentato o ci ha fatto notare il divieto (massimo rispetto reciproco). Comunque la discesa verso i laghetti di Fiè non é banale, per superare svariati passaggi ci vogliono le abilità funamboliche di Stefano.. anche se nel video un piedino a terra lo ha messo (é umano allora!!!!). Giro veramente epico, complimenti.
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
la discesa che scende al laghetto di Fiè è tutto tranne che banale, nel montare il video mi rendevo conto di quanto non rendesse l'idea della sua reale tecnicità!
sempre meglio il piedino che il dentino :D
 
  • Haha
Reactions: Boro

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Bello è bello.. ma rimango perplesso nella prima parte in cui si sta riprendendo mentre è alla guida di un autoveicolo su una strada pubblica.
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
311
68
0
43
Roncà (VR)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io invece sono resto sconcertato dal fatto che abbiano deciso di pedalarsi tutta la salita nonostante ci fosse una comoda cabinovia disponibile.
 

windfed

Biker extra
6/7/14
709
461
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
il video sprizza energia e divertimento..... posti stupendi, conosco la parte FACILE del giro .... sogno da anni di riuscire a fare la parte DIFFICILE...
Bravi, continuate a divertirtirvi!!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Come sempre grande Steve...vedendo cosa ci fai tu con la bici identica alla mia sono sicuro della sua affidabilità...:):):)io ci metterò 10 anni a sfruttarla come t:e-):-):-)
 

Classifica mensile dislivello positivo