1. Ulàssai, riding in Sardegna
    Iscriviti al nostro canale YouTube!

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Il giusto prezzo

Discussione in 'Altre parti' iniziata da Big Steak One, 19/9/18.

1. Big Steak One

Big Steak One Trattamento Sanitario Obbligatorio

Bike:
    Giant Dirt-E 2+
    Salve ragazzi sono in procinto di acquistare un pò di cose e volevo sapere se per voi il prezzo è giusto oppure si potrebbe avere di meglio con meno.

- Cerchi Mavic Crossride Tubeleess 27.5 con mozzi adatti alle mie misure
    - Pacco Pignoni Shimano HG 201 9v 11-36 (identico al mio)
    - Dischi Shimano SLX 180 - 6 fori (ma vedrò di farmi dare gli XT in acciaio)
    - Copertoni Schwalbe Big Ben 27.5×2.0
    - 2 Camere d'aria
    Il tutto a 315€ però ieri al telefono già gli ho detto che più di 300€ non gli do.
    Ovviamente il costo di montaggio/manutenzione non c'è perchè faccio tutto io.
    Come la vedete questa trattativa?
    Grazie per le risposte ed eventuali consigli.

2. Minitrek

Minitrek Biker fantasticus

no, oggi mi mantengo leggero, soli 2 bistecche...:-)

• Mi piace Mi piace x 1
  3. Koroviev

Koroviev Il Re dei Troll / König der Trolle

Bike:
    Cancello a 27 velocità
    Ma che te ne fai di altri cerchi se ne hai già almeno 2 ? Io investirei in fuochi d'artificio per capodanno :yeah!:

• Mi piace Mi piace x 1
  4. Pietro.68

Pietro.68 Biker celestialis

Bike:
    una...
    stai comprando un sacco di cianfrusaglia da supermercato...

#4 Pietro.68, 19/9/18
    Ultima modifica: 19/9/18
    • Mi piace Mi piace x 1
  5. gilmour88

gilmour88 Biker serius

Ma è roba usata o nuova?

6. gilmour88

gilmour88 Biker serius

Se è usata....quantificando il valore di dischi copertoni e camere d'aria più o meno sui 50€ (ripeto se è roba usata)...a voler stare larghi 60€....stai pagando un paio di crossride 240 - 250 euro...credo che in negozio nuove ti costino meno

7. Nig

Nig Biker forumensus

Bike:
    Assolutamente nera!
    Dipende in che è stato si presenta la merce...potrei dirti che 315,00€ è il suo prezzo...potrebbe valere di meno se evidentemente usurate oppure potrebbero valere di più se utilizzate pochissimo...noi ti possiamo aiutare ma fini a mezzogiorno se non descrivi in modo più accurato.

8. Alessio_Esposito

Alessio_Esposito Biker serius

Bike:
    Cube reaction Gtc
    Fatti dire il prezzo per singolo componente che acquisti...solo così puoi vedere se stai pagando qualcosa in più o in meno

9. gilmour88

gilmour88 Biker serius

Se non ci dice lo stato dei componenti....nuovi,usati (se usati con che stato di usura) nessuno puo dare una risposta seria a questa domanda

10. Hot

Hot Biker meravigliosus

Bike:
    Varie
    Sarà che io per una coppia di Mavic nemmeno mi scomodo a tirare fuori il portafoglio dalla tasca...
    Sarà che se avessi bisogno di altre ruote mi divertirei a montarmele io...
    Sarà che cercando online avresti trovato già buona parte delle risposte che cerchi qui...

Ma io non ho nessun consiglio da darti!!!

• Mi piace Mi piace x 4
  11. Big Steak One

Bike:
    Giant Dirt-E 2+
    Mi prendo a morsi i glutei per quello:smile:

12. Big Steak One

Bike:
    Giant Dirt-E 2+
    Su un paio ho coperture off road, sulle altre metto le stradali.
    Tolgo e metto all'occorrenza senza sbattermi sullo smontare anche i componenti (dischi e PP)
    Per Capodanno è presto e più di un bengala e due stelline non accendo...300 euro di quella roba la passo ai figli di mia figlia fino al 2098:-|

Pietro per il budget di 300€ puoi indicarmi cosa comprare?;-)

Tutto nuovo e in negozio, presto presto e senza attese e costi di spedizione, cerchi, copertoni, camere, pacco pignoni e dischi in acciaio.
    Solo i Mavic li ha prezzati 350€ (ladro che crede di far fesso un novellino).
    Gli Schwalbe BigBen a coppia meno di 50 online non si trovano (agg. spedizione)
    Le camere anche a 2,50 l'una
    Il PP che ho, l'HG 201 a 23 (agg spedizione)
    Dischi XT in acciaio 6 fori da 25 a 45 l'uno (agg spedizione).
    Quindi secondo la mia ignoranza (la non conoscenza di articoli migliori a meno prezzo) credo sia buono.

Tutto nuovo e ho tempo fino al 26-27 sett...finalmente vado in vacanza:yeah!:e gli ho detto di aspettare che torno;-)

Ho fatto ricerche in rete ma per le mie conoscenze, abilità e tempo prima che mi uscisse il sangue dal naso, gli ho spiattellato in faccia (al negoziante) che i prezzi per gli articoli che io gli ho proposto o me li fa come quelli online o perde il cliente:smile:

Fatto Hot, di ricerche a volontà. Se escludiamo i Mavic...di meglio per te gia assemblate quali sono? Le DT Swiss? E li andiamo a mille e una notte.
    In più farei un cambio completo, ovvero sugli Giant eXC che ho tubeleessizzato metterei gli Schwalbe BigBen stradali con camera e sui Mavic che sono migliori dei miei Giant tubelessizzerei (ma si può dire?) i Maxxis Ardent EXO.

Resto aperto a consigli, anzi no! Agli ordini che mi date per massimizzare la resa contenendo la spesa...300Eurozzi:adore!:

13. .ab.

.ab. Biker meravigliosus

Bike:
    RR 9.1 + 29 custom full
    Ma perché I dischi slx non sono in acciaio? Sono in truciolare?

14. Big Steak One

Bike:
    Giant Dirt-E 2+
    Alluminio adatto a pasticche in resina?:nunsacci:
    Per questo chiedo aiuto;-)

15. .ab.

.ab. Biker meravigliosus

Bike:
    RR 9.1 + 29 custom full
    A parte che gli slx sono adatti a tutte le pastiglie credo che l'unico alluminio sia presente nei dischi ice tech di Shimano... Quelli a strati per farla semplice

16. gilmour88

gilmour88 Biker serius

Guarda i mavic tanto per dirne una...su gambacicli li trovi a 209€,cosi dando un'occhiata rapida....certo tieni presente che un negoziante non potrà mai farti gli stessi prezzi che trovi online,per ovvi motivi, e che spesso dal negozio trovi differenze anche marcate sui prezzi (rispetto a internet)...
    Se ti desse tutto a 300€ lo reputerei un buon prezzo contando che si tratta di un negoziante...sta a te decidere se vuoi risparmiare e aspettare qualche giorno per le consegne (comprando da internet) oppure spendere qualcosa in più ma avere il riferimento fisico del negozio (che per una persona non troppo esperta non è una banalità)

17. Pietro.68

Pietro.68 Biker celestialis

Bike:
    una...
    io su una bici da 25 kili che va a 50 all'ora metterei gomme e cerchi con i controcazzi.

• Mi piace Mi piace x 2
  18. Big Steak One

Bike:
    Giant Dirt-E 2+
    Si si infatti Gilmour, i prezzi descritti e che mi farà il negoziante sono come quelli online, cent +/- e se togli che online prendevo una cosa da uno e aggiungi i costi di spedizione, da un altro qualche altra cosa...arrivavo a 30/40€ in più.
    E poi come hai aggiunto, avere il negoziante vicino casa è una buona cosa;-)
    Però intanto non vado di fretta e magari qui, visto che tutti ne sanno più di me (@Pietro.68, @Hot, e gli altri) riescono a darmi link utili per acquistare online spendendo i miei 300€ di budget o anche meno è meglio.

#18 Big Steak One, 19/9/18
    Ultima modifica: 19/9/18
  19. Big Steak One

Bike:
    Giant Dirt-E 2+
    We Pietro pensavo di avertelo spiegato più e più volte. Per i rapporti che ho e la cadenza massima che riesco ad avere più di una certa velocità non posso raggiungere, forse in discesa arrivo a 42hm/h frullando come un minipimer impazzito che vuole tritare l'acqua.
    Sul peso ti do ragione, 22.5kg senza me sopra e tutta l'attrezzatura da lavoro.
    Facciamo 30 + 88 = 118kg.
    300€ è un budget onesto per i pezzi elencati ma se grazie a un tuo suggerimento per qualcosa di più performante devo aggiungere qualcosa in più che ben venga....grazie ;-)

20. Hot

Hot Biker meravigliosus

Bike:
    Varie
    Spendi meglio i tuoi soldi
    Vai su ruote DT Swiss Hybrid (ad esempio), sviluppate specificamente per e-bikes e per il peso relativo

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...

Condividi questa Pagina