IL LAVORO DEI FORUMENDOLI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Io appartengo alle prime due categorie: dal punto di vista professionale sono ingegnere :razz: mentre dal punto di vista dell'inquadramento contrattuale sono impiegato :razz: ... ma vorrei tanto appartenere all'ottava :cry:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Che lavoro faccio? Bella domanda! La categoria piu` vicina sarebbe quella dello sviluppatore di software, pero` su alcuni software curo anche la parte di progettazione, poi faccio anche assistenza tecnica sui software prodotti e, come tanti, faccio anche slideware (ovvero presentazioni power point) e paperware (ovvero documentazione). Per essere preciso dovrei aggiungere ricercatore, ma ultimamente le ricerche le faccio solo con Google ed Altavista... il tutto credo rientri nella categoria impiegato perche`, pur essendo un ingegnere (elettronico/informatico), l'inquadramento contrattuale e` quello di impiegato.
 

pedalopoco

Biker extra
Il mitico ramarro... è un impiegato in una grande società nazionale
che smanetta dalla mattina alla sera su un pc... per fare in modo
che tutti i conti e le pratiche amministrative della sua zona... tornino
e siano perfette e a prova di "bomba".... inoltre formo e affianco e tolgo dai casini, tutti i colleghi della zona di mia competenza.... circa 40/50 persone.... ispettore sistema qualità - ....

Insomma tutto il giorno alla scrivania con due telefoni che suonano.. due pc... che vanno... e controllano la rete.... un fax alle spalle.... e da due o tre mesi a questa parte PERFORTUNA ... l'incontro con questo forum... che
mi allevia un po' le sofferenze....
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Io sono ex proprietario, stanco di lavorare troppo ho deciso di tornare dalla parte del dipendente, ora faccio il tecnico in un'azienda nel settore refrigerazione.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
laureato: sì, da tanto di quel tempo che non so manco come ho fatto
in che: ingegneria chimica
che faccio: sto seduto davanti ad un pc e quando si deve perdere tempo in riunione... ODIO LE RIUNIONI!
cosa dovrei fare: progettazione di processo di impianti petrolchimici, etilene in particolare. per una società che ste cose le costruisce in giro per il mondo (purtroppo troppo spesso in mezzo al deserto :? )
mettiamola così, siamo gli alchimisti dei grossi impianti inquinanti e puzzolenti, nessuno sa realmente cosa facciamo, neanche noi ing di processo :smile:

cosa farò da grande: il mio sogno è il mantenuto, purtroppo non ce la farò; avevo detto qualche anno fa che a 30anni dovrò aver deciso... mi manca poco + di un anno :cry: :cry:

...che poi il lavoro mi nobiliti è tutto da dimostrare!!! :-?
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Sono Ingegnere civile e ogni tanto cerco di fare un po' di libera professione (come hobbie + che altro), di fatto sono un dipendente regionale, il che vuol dire che tutti i giorni vado in ufficio,........ il lavorare o meno dipende da tanti fattori e coincidenze e congiunture, anche astrali! :smile: :smile: :smile:
Quando non ho niente da fare (non di rado) faccio cartine e studio itinerari......... :shock: :shock: :shock: .

A parte gli scherzi mi occupo di valutazione di impatto ambientale (quella cosa che non serve a niente, tanto gli schempi li fanno lo stesso :razz: ), ma è interessante anche perchè giro spesso per lavoro e la bike è sempre con me!!! :-? :-? :-? (mica posso sfasciare la mia macchina in stradacce scassate :-|
 

ziopin12

Biker forumensus
Al momento faccio l'Obiettore di coscienza (non mi andava di fare la naja). Visto che mi hanno incastrato ho messo la professione che facevo prima (e che tornerò a fare, spero al più presto).
Dire cosa facevo è un po' una parola grossa visto che sono agli inizi. Vabbé dai: disegnatore/progettista meccanico in una ditta di robotica ed automazioni.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Appartengo "parzialmente" alla quinta categoria.
Dico "parzialmente" perche' non sono il solo proprietario, essendo l'azienda "incriminata" una s.p.a.
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Rientro nella prima categoria come dott. in economia e commercio ma mi sono inserito nella quarta in quanto consulente amministrativo free lance.
AIOOOOOOOOO
 

Blax

Biker serius
2/1/03
130
0
0
55
Argenta (Fe)
Visita sito
Sono impiegato , in laboratorio di controllo qualità in una azienda che produce vernici in polvere.

Penso di essere l' unico impiegato a fare i turni notte compresa :sad:

Però ho il tempo di girare in bike :lol:
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
premessa:

IL LAVORO MOBILITA L'UOMO !

io dopo anni di sporco lavoro di fabbrica e contemporaneamente part'time garzone in un negozio di bike......2 anni e mezzo fa ho fatto il grande passo !

ora sono unico dipendente in un negozio di bici ! (rosicate) :smile:
meccanico McGuyver (chi mi conosce sa che posso far funzionare ogni cosa rotta !......e trovo chi puo' rompere ogni cosa !!!)
venditore....devo anche vendere
compratore....devo anche saper gestire il magazzino ricambi e le vendite di Mtb nel piccolino negozio !

il mio sogno e' avere un negozio di bici senza aver a che fare con le CARTE !!!!......amo le bike ma sono allergico alle scartoffie......il che mi sta facendo passare la voglia di avere un negozio mio !

IMPERATORE del mio mondo personale (il sito) e tutte le anime perse che riesco a raccimolare (faccio il raccoglitore di anime ciclistice ribelli !)

PRODUTTORE di video e merchandising personale (Maglie Felpe Adesivi ).......a breve uscira' il nuovo VIDEO......prenotatevi !!!!!

insomma .....lavoro troppo !
 

Classifica mensile dislivello positivo