Il miglior gps rapporto qualità prezzo ?

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.106
6.390
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
C'è in tutti i Garmin (orologi a parte), ma sugli altri marchi è difficile trovarlo.
Ad esempio Bryton fino al mese scorso aveva a catalogo esclusivamente dispositivi con il solo GPS (e tutti i Bryton citati in questa discussione sono senza glonass).

veramente il glonass c'è anche in quasi tutti gli orologi gps garmin
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Lo sapevo, ma io per orologi intendevo orologi, il vivosport lo vedo più come una band, la migliore band ma una band.

sid

Io invece intendevo orologi+fitness band in generale... Cmq cambia poco

Quel che mi da più fastidio del discorso glonass si/glonass no è che il mio telefono pagato 160€ due anni fa (Moto G3 16gb) ha GPS+glonass con precisione paragonabile al mio 820 mentre molti dispositivi venduti adesso che hanno la geolocalizzazione come caratteristica principale si basano ancora solo sul GPS... è una scelta che proprio non capisco.
Per fortuna sembra che le cose stiano cambiando (vedi i nuovi Bryton che hanno supporto gnss completo, e costano come quelli che hanno solo gps)
 

Danythezoo

Biker novus
5/9/18
5
0
0
44
Vicenza
Visita sito
Bike
Mtb
@fr@nky

Guarda, cerco di sintetizzare:
Garmin è Garmin, nel bene e nel male.

Però se vuoi qualcosa che "faccia il lavoro" come dicono gli Americani, il Teasi lo fa.
Il sw di gestione è di una facilità imbarazzante ed anche l'interfaccia in genere (secondo me anche più del Garmin). per cui il discorso di imparare un altro sistema, a meno che tu non abbia proprio problemi con la tecnologia, non si pone. ci metti tre minuti.

Però col prezzo da saldo a delle cose devi rinunciare (io infatti ho poi deciso di tornare a Garmin con l'820) che in sintesi sono:

1 - prestazioni un po' inferiori: reattività dello schermo e del sistema in genere siamo sotto ai Garmin nuovi ma dalle parti dei Garmin di un paio di anni fa
2 - sincronizzazioni wireless, Strava ecc. Niente di tutto ciò: segue le tracce, fa da ciclocomputer, da navigatore e registra le tracce. stop. Per tutto il resto devi collegarlo al pc, scaricare il gpx e farci quello che vuoi.
3 - ingombro: forse il motivo principale per cui sono tornato all'820. lo schermo è grosso e il device pure. Hai una roba dell'ingombro di un cellulare sul manubrio, per me era troppo alla fine.

Però secondo me i soldi che costa li vale, è chiaro che un device che costa da due a tre volte tanto è un'altra cosa, bisogna sempre essere consapevoli di quello che si cerca e di quanto si è disposti a pagare il plus.
Buona sera, io ho un teasi one2... Dopo aver importato tracce gpx, vedo tutto il percorso ma non riesco a seguire il percorso. Nel senso che non mi dice quando girare ecc ecc... Gentilmente mi dai qualche dritta?

Sent from my VKY-L09 using MTB-Forum mobile app
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.046
4.707
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
dovresti schiacciare GO, quando arrivi alla schermata riassuntiva.
il mio funzionava così.

Teasi-One-3-extend-GPX-Track-aufrufen.jpg
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Garmin etrex35. Senza dubbio fra i low cost. Ogni tanto su Amazon è anche andato in offerta sulle 180€. Secondo me a breve con Black Friday è offerte natalizie potrebbe succedere di nuovo. Oltretutto ha 8GB di memoria interna.
 

Classifica mensile dislivello positivo