il mio cane..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
scrivo questo topic, xkè ho letto uno analogo che parla di maltrattamento a danno dei cani.
il 30 ottobre 2002 è morto il mio cane, quel cane con cui avevo condiviso ogni cosa, che mi aveva salvato gia piu volte mentre andavamo nei boschi quel cane che al mattino veniva nel letto col me ormai sn quasi 4 anni che nn ho piu cn me Biagio.. per me, ragazzi, era un fratello.. aveva solo 3 anni quando l'anno ucciso.. e non è stato investito da una macchina, ne soppresso xkè era malate.. e ne ucciso dai bocconi avvelenati (c avevano provato ad avvelenarlo CON L'ANTIGELO di notte davanti a casa nostra) il modo in cui hanno ucciso il mio cagnone non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico.. l'hano catturato (senza fatica dato che era buonissimo e faceva le feste a chiunque) rinchiuso e legato e gli hanno bucato il collo e la gola con un Forcone (da me si dice cosi.. è un attrezzo che serve x raccogliere il fieno, ha 3 spuncioni e 1 manico) aveva oltre 100 buchi. era abituato a stare via di notte.. abitiamo in una valle dove ci si conosce tutti e quando Biagio rimaneva fuori chi lo trovava ci avvisava x dire che sarebbe rimasto da loro, andava al bar e in chiesa... x 2 notti nn tornò e nessuno sapeva nulla.. cosi io e mia madre alla sera al bar chiedemmo se l'avessero visto.. al mattino dopo.. mentre andavamo a cercarlo a neanche 1 km da casa in una cunetta ritrovai il mio cane.. agonizzante. e con le ferite in cancrena.. lo caricammo in macchina e chiamammo subito il veterinario.. 5 giorni di cure, pastiglie, disinfezioni, di tutto.. non ce l'ha fatta.. purtroppo è morto..

come si può uccidere un cane che, era amico di tutti e che non disturbava nessuno.. nn era cattivo.. voleva solo giocare e da mangiare tanto che si sedeva e dava la zampa x ricevere qualcosa in cambio..

il colpevole direte.. beh.. si sa. è stato ritrovato vicino ad un paese dove abitano 2 famiglie.. e 1 di queste famiglie sn nostri parenti.. ma nn ci sn le prove..
:-((
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
beh, la mia sarà anche una affermazione dettata dal fatto che sono un giovincello (16 anni) ma io avrei fatto la stessa cosa a qualche loro animale...oppure una bella mazza da baseball e gli avrei sfondato la macchina (naturalmente senza farmi sgamare) ...OCCHIO PER OCCHIO, DENTE PER DENTE...
mi dispiace molto per il tuo cane,e ti capisco perchè anche io ne ho avuto uno, che i miei vicini hanno tentato di avvelenare perchè abbaiava quando andavo a trovarlo (il cane era dai miei nonni per motivi di spazio), così abbiamo dovuto riconsegnarlo al canile... bast.ardi... :cry:
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
anch'io ho un cane.... porca-----... se capitasse a me e scopro chi è stato l'ammazzo..

io dissi gia di essere favorevole alla pena di morte.. per i pseudocristiani che non si meritano di vivere..

offtopic... CHIATTI (il bastardo serial killer di foligno) presto sarà libero...E HA DETTO CHE LO RIFARà... chi uccide un cane in quel modo puo essere paragonato a Chiatti...

bisogna ELIMINARE le mele marce

aloha
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Che crudeltà!......rivivo nelle tue parole la storia del mio cane (Teddy); una setter che amava anche lui prendersi le sue libertà.....aveva i sui percorsi, le sue fidanzate, i suoi amici....anche lui è stato ucciso.....per lui ci deve essere stato un boccone avvelenato......è andato a morire dentro una vasca per l'irrigazione (dicono che quando sono avvelenati cercano l'acqua come un bisogno impellente)......mio padre l'ha ritrovato dopo una segnalazione e gli ha dato giusta sepoltura......dalle mie parti si dice di non augurare il male neanche a un cane però.......bisogna passarci per capire......
Hai tutta la mia solidarietà e la mia comprensione.....


ciao ciao
 

frax

Biker serius
19/4/05
106
0
0
33
Torino
Visita sito
io non so com avrei reagito...fosse successo al mio cane penso che la facevo pagare moolto cara a chi aveva compiuto quel gesto...il mio cane è parte della famiglia...nessun rispetto per chi maltratta gli animali!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
il tipo che l'ha fatto (nn si hanno le prove) AVEVA una jaguar.. dico solo che AVEVA.. adesso viaggia con la UNO.. certa gente nn merita nemmeno di aprire gli occhi al mattino e di vedere il sole.. gente come questi, che anche loro hanno dei cani..

e che ora trovano il coraggio di salutarmi..
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
se c'e' una cosa per la quale non ho pieta ne perdono è il maltrattamento(oltretutto gratuito) agli animali...sarà perchè ho passato la mia vita a salvarli e curarli gli animali....
 
D

dolomia

Ospite
Jeko, qualche anno fa, quando abitavo ancora in campagna, a me sparirono ben due cagne. Due pastore belghe meravigliose, madre e figlia, che avevano il vizietto di portare a casa ogni tanto qualche pollo. E di impedire che i cacciatori sconfinassero nel mio piccolo feudo. Insomma: il vicinato non le amava di certo.

Ho girato settimane per ritrovarle, mi sono infilato anche nei fossi: ma niente. Per mesi non ho saputo che augurarmi: se le avessero uccise, magari con una fucilata, o se, bellisime come erano, le avessero legate a una catena...

Cani e Gatti ne ho avuti tantissimi. Ma loro due ogni tanto ancora mi sembra di incontrarle per strada.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
...
il colpevole direte.. beh.. si sa. è stato ritrovato vicino ad un paese dove abitano 2 famiglie.. e 1 di queste famiglie sn nostri parenti.. ma nn ci sn le prove..
:-((

bhe, ocio a farsi il sangue cattivo... magari non può essere un caso? l'avran trascinato lì...

comunque, chi è stato è e rimarrà una mer*a.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
le crudeltà sugli animali sono la cosa peggiore che si possa fare.
io ho sempre avuto cani, anche adesso ho un dalmata (foto dell'avatar) e ti assicuro che quando sento queste cose mi si accappona la pelle e mi monta la carogna.
se dovessi beccare qualcuno che maltratta un cane gli faccio passare le pene dell'inferno, perchè persone così meritano la stessa sofferenza che provocano a questi poveri animali.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
quoto bikerscott in tutto.
è solo una vigliaccheria rifarsela con animali indifesi, di qualsiasi razza siano, sopratutto con tale crudeltà.
posso tollerare la caccia, se fatta con testa e ben valutata, ma non sevizie gratuite, è solo vigliaccheria.
spero che tu scopra la verità e tu possa avere la giusta vendetta, me lo auguro davvero!
 

Classifica mensile dislivello positivo