Il mio giro di oggi..con cignata finale...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Sapevi male. Anche se per quelle al litio non sono sicuro.
Fin da quando anni fa praticavo la fotografia ho sempre sentito che fosse meglio tenersi un set di batterie in tasca, al caldo, pronte a sostituire quelle nella fotocamera che al freddo si sarebbero scaricate velocemente.

La copertina per la batteria mi sembra il cappottino per il cane :-)
È vero, l'inverno quando non mi funzionano le batterie del telecomando, lo metto 5 minuti sul termosifone e il gioco è fatto!
Mi dico sempre che il giorno successivo le metto in carica ma puntualmente la sera punto e a capo :mrgreen:
Aboliamo le copertine ai cani :voxpopul:
Che cosa è la neve?!?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
È vero, l'inverno quando non mi funzionano le batterie del telecomando, lo metto 5 minuti sul termosifone e il gioco è fatto!
Mi dico sempre che il giorno successivo le metto in carica ma puntualmente la sera punto e a capo :mrgreen:
Aboliamo le copertine ai cani :voxpopul:

Che cosa è la neve?!?
Una cosa bianca è fredda. Non puoi sniffarla però, o per lo meno non ti sballa. Al massimo puoi fare il mucus ghiacciolus con le caccole e usarle come palline per la caccia dei cinghiali. Inutile dirti che devi rimanerci con il naso sotto la neve per qualche ora. L'attesa vale, fidati :smile:Puoi dare la caccia al nostro cinghiale poi, sai gia chi è.
Meno 3 gradi stamattina,
brrrrrrrrrrr.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Una cosa bianca è fredda. Non puoi sniffarla però, o per lo meno non ti sballa. Al massimo puoi fare il mucus ghiacciolus con le caccole e usarle come palline per la caccia dei cinghiali. Inutile dirti che devi rimanerci con il naso sotto la neve per qualche ora. L'attesa vale, fidati :smile:Puoi dare la caccia al nostro cinghiale poi, sai gia chi è.
Meno 3 gradi stamattina,
brrrrrrrrrrr.
Spiegalo a loro..
IMG_20191109_155556.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Una cosa bianca è fredda. Non puoi sniffarla però, o per lo meno non ti sballa. Al massimo puoi fare il mucus ghiacciolus con le caccole e usarle come palline per la caccia dei cinghiali. Inutile dirti che devi rimanerci con il naso sotto la neve per qualche ora. L'attesa vale, fidati :smile:Puoi dare la caccia al nostro cinghiale poi, sai gia chi è.
Meno 3 gradi stamattina,
brrrrrrrrrrr.


In tempi che furono, poveri , ma belli...la si raccoglieva in un bicchiere e chi era fortunato ci metteva dello sciroppo o del liquore/mosto d'uva...e si mangiava la granita in Inverno...quando la fame ti prendeva a morsi...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In tempi che furono, poveri , ma belli...la si raccoglieva in un bicchiere e chi era fortunato ci metteva dello sciroppo o del liquore/mosto d'uva...e si mangiava la granita in Inverno...quando la fame ti prendeva a morsi...
... quando l'inquinamento non era ai livelli odierni.
Oggi ci si suicida
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Certo ma io sapevo che le batterie vanno meglio col freddo no??? E poi che cavolo vuoi che scaldi :mrgreen:
il freddo è meglio per lo stoccaggio (per la conservazione vanno anche lasciate cariche al 50%), non per l'utilizzo; per l'utilizzo il rendimento migliore si ha attorno ai 20°C, con molto caldo o molto freddo cala il rendimento e l'autonomia.

d'inverno una batteria che si fredda rende male, infatti si consiglia di tenerla a casa prima dell'uscita e, per chi ha portabici esterno, di tenere la batteria in auto; una batteria durante l'uso si riscalda e la copertura in neoprene serve a non dissipare energia cedendo calore, al fine di prolungare l'autonomia

io la copertura l'ho presa ma la uso raramente, solo per uscite con temperature prossime allo zero
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
eukFbbjR_o.jpg


BPxKz2H1_o.jpg


VYQNtxDF_o.jpg
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Giusto per far chiarezza, all'interno della batteria la corrente è composta da ioni, non elettroni, quindi se l'elettrolita diminuisce la propria fluidità a causa del freddo, la corrente diminuisce.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Certo ma io sapevo che le batterie vanno meglio col freddo no??? E poi che cavolo vuoi che scaldi :mrgreen:
No assolutamente, ad esempio in questo periodo il mio garmin non dura una ceppa, anzi normalmente non dura una ceppa ora dura ancora di meno!
Sto pensando di mettergli un maglioncino per tenerlo al calduccio :-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Giusto per far chiarezza, all'interno della batteria la corrente è composta da ioni, non elettroni, quindi se l'elettrolita diminuisce la propria fluidità a causa del freddo, la corrente diminuisce.
Ahia... ti stai inoltrando in un campo minato...
Giusto per far chiarezza, @fafnir di mestiere fa il chimico ;-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ahia... ti stai inoltrando in un campo minato...
Giusto per far chiarezza, @fafnir di mestiere fa il chimico ;-)
Non è esattamente il mio campo infatti non sapevo che col freddo funzionassero peggio ed ho detto una cavolata, avevo solo ipotizzato che col freddo la carica è mantenuta meglio ed in effetti è cosi, ma solo se non la stai utilizzando!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo