Niente ragazzi.
Ho seguito le dritte di
@Hot e
@Pietro.68: messo nastro isolante da elettricista sui due canali laterali, scaldato con il phon, messo nastro telato americano andando a "strabordare" sulla spalla (2 i giri totali: uno per lato del cerchio), poi ho messo il gorilla tape da 73mm centralmente a "saldare" il tutto. Infine scaldato con il phon.
La tenuta era nettamente migliorata: di aria ne usciva poca. Ma usciva esclusivamente da alcuni Nipples.
Ho notato che i Nipples da cui usciva aria, era come se non fossero avvitati bene.
Però, da un lato non me la sono sentita di andare a stringere i nipples per paura di andare a toccare i parametri di tensione dei raggi o altro, e dall'altro non mi andava neanche di rismontare il tutto per l'ennesima volta.
Quindi alla fine ho deciso di rimettere le camere d'aria tenendo la nastratura: così da quelle macro-aperture sul cerchio difficilmente qualcosa potrà arrivare alla camera d'aria.
Ad ogni modo, grazie ragazzi.
Il sistema Hot-Pietro è senz'altro ottimo: probbabilemte stringendo qualche nipples e mettendo il
lattice sarei risucito a finire il lavoro.
Sarà per quando mi risalirà la sfida con quel cerchio.................................................................................
DON