Il mio giro di oggi..con cignata finale...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Uscita in muscolare proprio non si può sentire...Mi è passato l'appetito :bleah:
Nessuna polemica ma perche non si può dire semplicemente Mtb e quando si usa l'altra bici elettrica/ebike emtb ecc?
anche biker tradizionali è però un tantino "discriminante" ;-)
chi va in bici (genericamente) cos'è??? :-)

quante pippe...
quando si vuole accendere la polemica a tutti i costi ogni scusa è buona... c'è chi lo fa di professione
Io non mi lamento piu di sentire muscolare visto che sono il primo a chiamare le ebike "motorini", quindi ho smesso di essere ipocrita quando sono il primo a distorcere il nome di un mezzo


Sapete cosa da più fastidio del termine “m********”? Chiamare “biker”anche chi va con la bici elettrica, come se potessero godere della stessa dignità di chi pedala senza assistenza! :!::down::kiss-my-:
A proposito di far polemica...:smile: :smile: :smile: :smile:
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sapete cosa da più fastidio del termine “m********”? Chiamare “biker”anche chi va con la bici elettrica, come se potessero godere della stessa dignità di chi pedala senza assistenza! :!::down::kiss-my-:
A proposito di far polemica...:smile: :smile: :smile: :smile:
Su questo non mi trovi d'accordo, la dignita' non sta nei termini ma nei fatti.Ieri mentro ero in giro con la gravel, ho incontrato 5 ebiker, andavano nettamente piu piano di me ma questo non significa che era senza dignità o non meritavano di stare sullo stesso mio sentiero.Specialmente in virtù del fatto che erano tutti con i capelli bianchi, il rispetto per le persone viene prima del tipo di bici che usano
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quella è solo la distinzione del tipo di carburante, le auto tradizionali si continuano a chiamare auto e basta , non in un altro modo perché ci sono le elettriche o le ibride.
Sono quest'ultime che hanno queste defininizioni particolari per distinguerle dalle auto "normali"

sei pregato di utilizzare i termini corretti, carburante si usa per i motori a combustione interna, oltretutto la Smart Hybrid è la smart con stop and go ma nessun tipo di alimentazione alternativa
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ok ma non sono io in macelleria, sei tu fuori posto se non lo avessi ancora capito

perchè sarei fuoriposto'
Ho postato una mia esperienza con la bici muscolare, se hai qualche cosa da dire in proposito sul mio post mi fa piacere risponderti, altrimenti rilassati...qui se c'è uno fuori posto sei tu...
Come se non fi fosse capito il tuo intento di far chiudere qualunque thread che non ti sconfinfera...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Su questo non mi trovi d'accordo, la dignita' non sta nei termini ma nei fatti.Ieri mentro ero in giro con la gravel, ho incontrato 5 ebiker, andavano nettamente piu piano di me ma questo non significa che era senza dignità o non meritavano di stare sullo stesso mio sentiero.Specialmente in virtù del fatto che erano tutti con i capelli bianchi, il rispetto per le persone viene prima del tipo di bici che usano

Era un’iperbole per scherzare, come quando dai a qualcuno della “brutta persona” per ridere. Non mi sognerei mai di discriminare le persone in base alla bici, per quello uso le auto :))):
Ok dai basta altrimenti potreste finire per crederci:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
perchè sarei fuoriposto'
Ho postato una mia esperienza con la bici muscolare, se hai qualche cosa da dire in proposito sul mio post mi fa piacere risponderti, altrimenti rilassati...qui se c'è uno fuori posto sei tu...
Come se non fi fosse capito il tuo intento di far chiudere qualunque thread che non ti sconfinfera...
Hai scritto ancora “m********”!
Eh ma allora lo fai apposta! :rosik:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
perchè sarei fuoriposto'
Ho postato una mia esperienza con la bici muscolare, se hai qualche cosa da dire in proposito sul mio post mi fa piacere risponderti, altrimenti rilassati...qui se c'è uno fuori posto sei tu...
Come se non fi fosse capito il tuo intento di far chiudere qualunque thread che non ti sconfinfera...
Hai ragione tu, scusami
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@sideman , @fafnir e chiunque altro, guardatevelo fino alla fine.
"Restare uniti e far crescere il mondo del ciclismo, tutti uniti, tutti fratelli...perdere esempio dai motociclisti...si salutano tutti, non vedono l'ora di salutarsi, incontrarsi...uno da una parte, uno dall'altra..." Cit.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@sideman , @fafnir e chiunque altro, guardatevelo fino alla fine.
"Restare uniti e far crescere il mondo del ciclismo, tutti uniti, tutti fratelli...perdere esempio dai motociclisti...si salutano tutti, non vedono l'ora di salutarsi, incontrarsi...uno da una parte, uno dall'altra..." Cit.
Ho guardato fino alla fine e ho capito che è tutto un problema di patologie cardiache! Bastava dirlo prima no??
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Be dai carino il suo video, e assolutamente d'accordo sul suo pensiero.

Però che i motociclisti si salutino tutti... Provate a incrociare con una moto, che so una naked, un qualsiasi harleysta o peggio ancora T-Maxista, non vi saluteranno mai! :D
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Be dai carino il suo video, e assolutamente d'accordo sul suo pensiero.

Però che i motociclisti si salutino tutti... Provate a incrociare con una moto, che so una naked, un qualsiasi harleysta o peggio ancora T-Maxista, non vi saluteranno mai! :D
Le ebike stanno alle bici come i tmax stanno alle moto, non ci sarà mai tregua
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Be dai carino il suo video, e assolutamente d'accordo sul suo pensiero.

Però che i motociclisti si salutino tutti... Provate a incrociare con una moto, che so una naked, un qualsiasi harleysta o peggio ancora T-Maxista, non vi saluteranno mai! :D
Le ebike stanno alle bici come i tmax stanno alle moto, non ci sarà mai tregua
Con gli Harleysti sempre, anche tra Naked, Turistica o da Enduro/Motocross...
Per i T-Maxisti...stendiamo un "vielo petoso"
:smile: :smile: :smile: :smile:

Faf, sulla tua affernazione concorderei se non per una differenza. Alcuni e meno male non tutti, che hanno il T-Max, nella loro testa hanno una moto travestita da scooter.
Chi ha l'ebike invece è consapevole o almeno dovrebbe esserlo, di avere una bici con l'assistenza di un motore elettrico.

Il fatto è questo. Io non ho postato il video di Lory per difendere o simili gli utilizzatori di ebike, assolutamente, volevo accentuare un ragionamento di una persona navigata ed esperta e mettere a paragone che si sbaglia da un lato e dall'altro.
Poi mi è piaciuto moltissimo quando ha parlato della fratellanza tra Bikers...cosa che a quanto pare langue nel mondo delle altre due ruote.
Alle volte chi sale in sella a una bici per la prima volta e incontra un gruppo, su strada come in rete o altro, crede di aver trovato una famiglia ma questo è ancora ben lontano dall'esserlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo