Il mio giro di oggi..con cignata finale...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Peggio ancora



Dovrebbero ''arrestare'' anche quelli del gruppo Auchan...son venuti qui, hanno assunto, hanno guadagnato e poi visto l'aria che tira se ne sono andati da un giorno all'altro con un preavviso sms e regalato a prezzaccio irrisorio alla Conad che visto l'occasione ha preso tutto in blocco, solo che ora di tutto sto blocco non sa che farsene e ci sono ben 12.000 posti di lavoro a rischio licenziamento...ma intanto Conad...persone oltre le cose...scusate l'acidità, ma mia moglie fa parte di quei 12.000...:-((:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Dovrebbero ''arrestare'' anche quelli del gruppo Auchan...son venuti qui, hanno assunto, hanno guadagnato e poi visto l'aria che tira se ne sono andati da un giorno all'altro con un preavviso sms e regalato a prezzaccio irrisorio alla Conad che visto l'occasione ha preso tutto in blocco, solo che ora di tutto sto blocco non sa che farsene e ci sono ben 12.000 posti di lavoro a rischio licenziamento...ma intanto Conad...persone oltre le cose...scusate l'acidità, ma mia moglie fa parte di quei 12.000...:-((:
già... ma l'alternativa quale era?non far venire auchan... e tua moglie cosa faceva nel frattempo??? mica lo dico per polemica eh. è solo per ragionarci assieme.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
già... ma l'alternativa quale era?non far venire auchan... e tua moglie cosa faceva nel frattempo???

Quello che scoccia è che dai il permesso ad aziende straniere di venir qui,guadagnare e andarsensene senza se e senza ma,sulle spalle di chi per 20 anni wkend e festività comprese si è sempre rotto lo schiena per uno stipendio di menta...l'alternativa sarebbe che qualcuno se ne dovrebbe occupare,come stan facendo con l'Ilva che è diventato un caso nazionale, i 12.000 (che inizialmente eran 16.000)quasi ex Auchan (almeno fino al 31.12) son diversi dai 10.000 Ilva? E tu che acquisti in blocco dovresti farti carico di quel blocco e pensare che oltre le cose ci sono persone vere con famiglie e tutto il resto...se si fosse saputo che finiva cosi,mia moglie avrebbe trovato altro 20 anni fa,ora alla sua età pur volendo, non trova più nulla, se non lavori di menta e sottopagati, alla faccia del 1 articolo della costituzione italiana.
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quello che scoccia è che dai il permesso ad aziende straniere di venir qui,guadagnare e andarsensene senza se e senza ma,sulle spalle di chi per 20 anni wkend e festività comprese si è sempre rotto lo schiena per uno stipendio di menta...l'alternativa sarebbe che qualcuno se ne dovrebbe occupare,come stan facendo con l'Ilva che è diventato un caso nazionale, i 12.000 (che inizialmente eran 16.000)quasi ex Auchan (almeno fino al 31.12) son diversi dai 10.000 Ilva? E tu che acquisti in blocco dovresti farti carico di quel blocco e pensare che oltre le cose ci sono persone vere con famiglie e tutto il resto...se si fosse saputo che finiva cosi,mia moglie avrebbe trovato altro 20 anni fa,ora alla sua età pur volendo, non trova più nulla, se non lavori di menta e sottopagati, alla faccia del 1 articolo della costituzione italiana.
Ma se ti licenzia Auchan o Esselunga non sei licenziato lo stesso? Cosa cambia la nazionalità in questo?
Il risultato è la disoccupazione, comunque
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma se ti licenzia Auchan o Esselunga non sei licenziato lo stesso? Cosa cambia la nazionalità in questo?
Il risultato è la disoccupazione, comunque

Vero, ma S.lunga per il momento non licenzia...il problema è che non assume...fanno tutti contrattini di addirittura qualche ora , al bisogno...e con questo andazzo, come si fa ad andare avanti?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vero, ma S.lunga per il momento non licenzia...il problema è che non assume...fanno tutti contrattini di addirittura qualche ora , al bisogno...e con questo andazzo, come si fa ad andare avanti?
Era un esempio.
Non è di nessuna garanzia la nazionalità del datore di lavoro... se decidono di tagliare, tagliano. Sia che siano francesi tedeschi o del Burundi.
Nella GDO oggi quelli che crescono e assumono in continuazione sono Lidl e Aldi... tedeschi.
Basta dare un'occhiata ai loro siti e prendere nota delle aperture continue
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Era un esempio.
Non è di nessuna garanzia la nazionalità del datore di lavoro... se decidono di tagliare, tagliano. Sia che siano francesi tedeschi o del Burundi.
Nella GDO oggi quelli che crescono e assumono in continuazione sono Lidl e Aldi... tedeschi.


Si vero,nessuno dice il contrario...quello che voglio far capir io è che qui si da libero arbitrio ad aziende straniere di venire ed andarsene come meglio gli pare,chi compra poi non si prende carico di tutto, quando dovrebbe esserlo,ma solo dei muri da rivendere al miglior offerente e fanc... chi ci lavora/va...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si vero,nessuno dice il contrario...quello che voglio far capir io è che qui si da libero arbitrio ad aziende straniere di venire ed andarsene come meglio gli pare,chi compra poi non si prende carico di tutto, quando dovrebbe esserlo,ma solo dei muri da rivendere al miglior offerente e fanc... chi ci lavora/va...
Ma allora non ci capiamo...
Ma tu preferisci che ti freghino gli italiani? Ti fa meno male?
Cosa c'entra questo discorso sulle aziende straniere?
Ci sono settori dove le aziende italiane hanno rubato, fallito, chiuso e depredato... e se non fosse stato per le aziende europee molti sarebbero alla fame.
A casa mia si lavora da trent'anni per le multinazionali. Con gli italiani saremmo morti di fame da un pezzo.

Ripeto... non è la nazionalità, ma la serietà che conta.

Quante aziende italiane hanno dovuto pagare con soldi pubblici i disastri ecologici e le ristrutturazioni aziendali?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Si vero,nessuno dice il contrario...quello che voglio far capir io è che qui si da libero arbitrio ad aziende straniere di venire ed andarsene come meglio gli pare,chi compra poi non si prende carico di tutto, quando dovrebbe esserlo,ma solo dei muri da rivendere al miglior offerente e fanc... chi ci lavora/va...

So che è una brutta situazione e purtroppo gira e rigira per quanto se ne parli non cambia la cosa.
Però mi permetto di spostare l'attenzione da un altro punto di vista:

Perché le aziende straniere scappano dall'Italia? Perché aziende come Tesla investono in Germania seppur con costi del lavoro più alti?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Perché aziende come Tesla investono in Germania seppur con costi del lavoro più alti?
Perché è un paese dove l'industria automobilistica e della componentistica esiste ancora ed è efficiente... fa sistema!

Qui la Fiat cresciuta con i nostri soldi va all'estero... debiti pubblici e guadagni privati
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Vero, ma S.lunga per il momento non licenzia...il problema è che non assume...fanno tutti contrattini di addirittura qualche ora , al bisogno...e con questo andazzo, come si fa ad andare avanti?
Il mio socio sono 2 settimane che ha trovato lavoro a esselunga, nessuna esperienza in quel settore..ne hanno assunti un pò (non ricordo esattamente quanti) perchè ora aprono quello a Brescia, lui per ora è a Corte Franca ma poi gli hanno già detto che lo mandano a Brescia, e con la brebemi qui da noi è una bomba...10€ di buono pasto al bar all'interno (che è di proprietà di esselunga) alla fine ne spende sempre la metà e per non sprecare il resto porta a casa brioches :-)
fa il turno della mattina e sta fermo il mercoledi mi pare, 1 anno di contratto ed è sui 1300€... io pensavo pagassero di meno sinceramente...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Perché le aziende straniere scappano dall'Italia?
Dipende dal comparto manufatturiero.
La chimica e la farmaceutica italiana sono state distrutte e piratate da aziende italiane ladre e predatrici che hanno permesso a quelle straniere di entrare e radicarsi. Oggi senza di queste, interi comparti industriali nemmeno esisterebbero più... o almeno esisterebbero solo le scorie inquinanti. Come ad esempio nel bresciano, zona di cui si parlava prima
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
@Tc70
Mi dispiace per la situazione me ne avevi parlato quando ci siamo visti di persona.Il forum/web non è il luogo adatto a sfogarsi per queste cose, certe risposte di persone che conosci solo virtualmente magari ti fanno pure male perché non ti senti compreso
.Quello che posso dirti (per esperienza personale) è che in queste situazioni la reazione è lasciarsi andare alla deriva travolti dagli eventi mentre è proprio in questi momenti che si deve reagire di fronte alle difficoltà tirando fuori il meglio di se
Hai il mio numero, se hai bisogno chiama:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo