News Il nuovo casco Met Terranova

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
MET ha presentato nell’ambito del Bike Connection Summer ad Andalo il suo nuovo casco Terranova, pensato per l’All Mountain. Ho potuto provarlo per diverse settimane, come potete vedere dalle foto.

Dettagli
Calotta in policarbonato In-mould | interno in EPS
MIPS-C2 Brain Protection System (solo nel modello MIPS)
Area di copertura estesa
Visiera regolabile e flessibile
Sistema di regolazione Safe-T Duo
Regolazione verticale e adatto a capelli raccolti
Compatibile con maschera e occhiali
Sede porta occhiali
17 Feritoie | Canalizzazione interna
Imbottiture Comfort lavabili
Divider cinturini regolabili
Adesivo posteriore rifrangente...

Continue reading...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.036
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Nulla da dire sulle considerazioni tecniche, ma questa frase non si può leggere... "Features" è una parola inglese al plurale e significa caratteristica/funzionalità. Usare il termine in italiano sarebbe stato corretto e avrebbe scongiurato verosimilmente l'errore (oltretutto, utilizzando un termine straniero in italiano, non lo si declina al plurale; ad es. "i computer" è corretto in luogo di "i computers"). Peraltro non è un termine di uso comune (come ad esempio il "computer" di cui sopra) e credo che molti non ne conoscano il significato.
Chiudo il pippone di grammatica mattutina con "raidare". L'ho visto usare qui da diverse persone, e francamente lo trovo orribile, anche perché, scimmiottando la pronuncia inglese di "ride", finisce per richiamare un altro verbo di tutt'altro significato, ovvero "raid". "correre" o "andare in bici", se non "pedalare" (però più specifico) sono così genuinamente comprensibili e corretti che davvero di "raidare" non se ne sentiva il bisogno...
Sia chiaro, apprezzo l'impegno e la dedizione nel proporre sempre articoli nuovi, scritti in modo competente a fronte di prove reali. Le mie sono considerazioni di forma e non di sostanza. D'altro canto la nostra bici ci fa piacere anche guardarla e non solo guidarla. Insomma, anche l'occhio vuole la sua parte...
 
  • Mi piace
Reactions: Elandur

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
“Andare in bici” e “pedalare” sono per la gente comune, Steve “raida” e io voto per Steve e gli perdono anche la “s” del plurale. Sono quelle cose che fanno un po’ tribù, non potete capire.
Andate in Paganella a raidare e ve ne renderete conto.
E poi ci sono già diversi detti e proverbi come “Chi non rischia non raida” oppure “non vendere la pelle del Bear (trail) prima di averlo raidato” che presto saranno di uso comune.
 

Martin Burger King

Biker serius
29/6/17
121
41
0
65
Itaglia
Visita sito
Bike
Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
L'intero articolo è scritto davvero male, oltre ad essere veramente povero di contenuti. Più in generale trovo che tutti gli articoli scritti da Steve siano di una qualità nettamente inferiore a quella degli altri membri della redazione, e non all'altezza del magazine. Speravo che il suo contributo si limitasse ai suoi video, ma purtroppo è sempre più presente...
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
a me dava fastidio chi dava fastidio alla maestra...la vecchia si incazzava e ti riempiva di compita a casa!!!Parlate in italiano se potete!!!!!!!!!!!!!!!!
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
davvero...poi su un casco, a meno che non abbia difetti clamorosi o che disgraziatamente lo si sia testato in un crash, cosa vuoi dire di più?
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
La cosa superficca è che in realtá l'articolo non è scritto da me ma è solo un comunicato stampa al quale io ho inserito le miei impressioni in un paio di righe finali proprio perchè ho potuto provare il casco qualche ora (:
Ora che lo sai, lo sai.
Cheers
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La cosa superficca è che in realtá l'articolo non è scritto da me ma è solo un comunicato stampa al quale io ho inserito le miei impressioni in un paio di righe finali proprio perchè ho potuto provare il casco qualche ora (:
Ora che lo sai, lo sai.
Cheers

si aspettavano una tesi di laurea su un casco.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Martin Burger King

Biker serius
29/6/17
121
41
0
65
Itaglia
Visita sito
Bike
Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
I dati tecnici saranno parte del comunicato stampa... ma da "prime impressioni" in giù l'hai scritto tu. Ed è pieno di errori di grammatica/sintassi. E' inutile girarci attorno.
 

Martin Burger King

Biker serius
29/6/17
121
41
0
65
Itaglia
Visita sito
Bike
Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
Io attendo gli articoli di redattori come Frenk, Muldox o Marco ( quando è di buon umore), quelli sono esaustivi e piacevoli da leggere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo