Il pasto piu' importante...è quello DOPO l'allenamento.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io ho appena fatto 60km ed ho mangiato normalmente..Se avessi finito il giro dopo mezzanotte mi sarei fatto un frullato proteico e basta.Frutta con acqua o latte (Io uso quello di soia bio o di cocco) e un po' di proteine tipo un uovo
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Io ho una domanda da porvi:
ma a voi succede che dopo l'allenamento e non passeggiata, vi capiti di non riuscire ad ingoiare niente oltre che acqua?
A me capita ogni volta che mi alleno in settimana...se non passa minimo un ora/ora e mezza, non riesco a mandare giù nulla.
Anche io come te, dopo un allenamento intenso o una gara, ho lo stomaco chiuso. É vero che durante, mi alimento ogni ora e bevo circa una borraccia da 650 ml ogni ora. Anche dopo la DSB lunga ho mangiato a forza un panino all'arrivo e la classica birra analcolica, nulla di più fino a cena.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Dipende un po tutto da quanto stressi la muscolatura, io in mtb per quanto posso spingere rapporti pesanti, non arrivo mai all'intensità di qualche esercizio per gambe fatto a casa...

Ieri ho fatto squat burpees affondi e polpacci e successivamente squat lento.
E oggi stento a camminare decentemente... In bici invece non riesco a ottenere gli stessi doms, rimane poco piu di uno sport aerobico... Tant'é che lo riesco a fare anche di pomeriggio tardi, cosa che non riesco a fare con gli esercizi a casa altrimenti la notte non dormo per il cortisolo...
Dopo la bici preferisco una frutta o miele e avena o se esco sul tardi aspetto la cena...
Con gli esercizi invece devo assolutamente mangiare proteine grassi e un po di carboidrati subito, e stare gia idratato prima degli esercizi...
 
  • Mi piace
Reactions: Devid76

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
dopo circa 80 km e 1200 mt di dislivello possono andare 200 grammi di pasta col pesto? ieri fatto cosi... ma oggi sono a pezzi...
io ad ogni uscita lunga che supera gli 80 km, la prima cosa che faccio quando torno è prendere una èpasticca di potassio e magnesio, poi uno yogurt con qualche mandorla...successivamente magio carboidrati e proteine.
Invece dopo una gara oppure un allenamento intenso, non riesco a mandare giu nulla.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
io ad ogni uscita lunga che supera gli 80 km, la prima cosa che faccio quando torno è prendere una èpasticca di potassio e magnesio, poi uno yogurt con qualche mandorla...successivamente magio carboidrati e proteine.
Invece dopo una gara oppure un allenamento intenso, non riesco a mandare giu nulla.
Confermo, anche io subito dopo uno sforzo intenso, che può essere una gara o un allenamento molto impegnativo, non riesco a mandare giù neanche una briciola, per poi avere una fame esagerata dopo 4/5 ore.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo