1. Traccia, mappa e info qui. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Il piacere di fermarsi col rosso!

Discussione in 'Principianti MTB' iniziata da sofiya, 24/1/18.

1. sofiya

sofiya Biker superioris

Bike:
    Scapin oraklo Niner rlt gravel
    considerazione personale: dopo tre ore e mezzo di sella ho scoperto di essere stato fermo 4 minuti ai Semafori ( cosa che faccio sempre). Ma onestamente mi sembra che siamo in pochi a farlo...

• Mi piace Mi piace x 11
  2. vassanam

vassanam Biker tremendus

"semafori? dove andiamo noi non ci sono semafori!" (sostituire "semafori" con "strade" per citare Doc Emmet Brown)
    scherzi a parte mi capitano semafori quando giro in bdc su strada; sarebbe giusto e doveroso, nonchè di legge, fermarsi. in effetti il 99% dei ciclisti non lo fa, me compreso in alcuni casi. quando scatta il rosso mi fermo, poi se vedo che non c'è anima riparto. stesso discorso, anche più pericoloso, per gli attraversamenti pedonali: macchiana ferma e ciclista che sorpassa a sinistra col rischio di investire qualcuno.

• Mi piace Mi piace x 5
  3. andry-96

andry-96 Biker serius

Bike:
    Trek superfly 100
    Io mi fermo sempre se non ho visibilità, poi magari c’é rosso e se non vedo nessuno passo ma di certo non taglio tutti i semafori

4. jab

jab Biker superis

Bike:
    Bianchi Jab7100
    io mi fermo sempre, anche perchè altrimenti con il traffico che c'è dalle mie parti ti stirano...

• Mi piace Mi piace x 1
  5. motobimbo

motobimbo Biker nirvanensus

Bike:
    reputazioni ricevute: 11.988
    scusa ma non comprendo....c'è un nesso tra il tempo di quanto uno è stato in sella ed il rispetto del CdS?

6. Elandur

Elandur Biker superioris

Dipende da quanta fame ho dopo il giro... :-P:

7. motobimbo

Bike:
    oppure dipende da strava.

8. Elandur

Elandur Biker superioris

No no, lungi da me qualsiasi orpello tecnologico che non sia il GPS su percorsi sconosciuti!!!

• Mi piace Mi piace x 1
  9. albatros_la

albatros_la Biker superioris

Penso che volesse dire che nonostante rispetti il codice, quindi si sia fermato sempre col rosso, ha speso solo 4 minuti fermo ai semafori. È in effetti un tempo trascurabile, visto che si tratta del 2 % del tempo totale.

• Mi piace Mi piace x 1
  10. MountainFaber

MountainFaber Biker serius

Io invece quando vedo verde rallento fino a che non passa all'arancione cosi poi posso fare uno scatto per passare prima del rosso! Si chiama semaforic interval training! I veri atleti fanno cosi.:mrgreen:

11. motobimbo

Bike:
    si, ora che me lo fai notare credo anch'io che volesse dire questo, anche se non ho difficoltà ad ammettere che pure io non mi fermo mai ai semafori rossi....altrimenti come si farebbe a fare sesso?

• Mi piace Mi piace x 2
  12. Somis

Somis Biker perfektus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Io sono tra quelli, mai passato una sola volta col rosso.

• Mi piace Mi piace x 3
  13. markxxx79

markxxx79 Biker meravigliosus

Bike:
    un frontino e un fullino

Ti apprezzo !
    Se c'è una cosa che mi fa' salire lo zio di Avetrana misto al Sollecito quando sono in macchina , è dover col verde inchiodare per non padellare sotto 4 pirla in sovrappeso vestiti da power Ranger in bdc o in mtb xc che devono fare " il tempo " o non vogliono sganciarsi e non si fermano al rosso ...

...a costo di essere stronzo ma sogno spesso un impunità del cds e penale , unita ad un hummer h1 di tipo desert storm blindata !

#13 markxxx79, 24/1/18
    Ultima modifica: 25/1/18
    • Mi piace Mi piace x 14
    • Bel post Bel post x 1
  14. sembola

sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

Bike:
    una nera e l'altra pure
    Te l'appoggio. Ma solo se mi regali una Glock 17, che nella maglia della tasca ci va precisa.
    Della serie, se Far West dev'essere, che lo sia sempre :spetteguless:

Io mi fermo sempre ai semafori, sia che sia in auto, in scooter o in bici, sia chiaro.

• Mi piace Mi piace x 3
  15. ObySamKenoby

ObySamKenoby Biker superioris

Io mi fermo sempre, e posso anche dire che in linea di massima se si mostra di avere rispetto per gli altri (tenere il più possibile la destra in strada, rallentare o anche fermarsi nel caso di incrocio con auto, pedoni o che altro in passaggi stretti e quant'altro) di solito gli altri in questione tendono a rispettarti a loro volta a parte casi patologici di demenza.
    L'altro giorno con la bdc non avevo nessuno dietro e mi sono distratto guardando il panorama, così facendo mi sono spostato verso il centro della corsia, un'auto è arrivata da dietro, ha dato un colpetto di clacson e io mi sono spostato alzando la mano per scusarmi.... beh, il tizio mi ha sorpassato lasciandomi buon margine e alzando a sua volta la mano per ringraziarmi. E non è stata certo la prima volta.
    Penso davvero che a volte basterebbe poco...

• Mi piace Mi piace x 8
  16. enricocanale

enricocanale Biker popularis

Io mi fermo sempre. E non passo neppure con il giallo. Purtroppo molti ciclisti non comprendono i rischi del traffico. Così come quelli che girano senza casco, o senza luci e giubbotto catarifrangente di sera/ notte.
    Certo che io se posso il traffico lo evito eccetto il pezzo di strada dopo la ciclabile e per arrivare a casa mia dove tra un macchina che si ferma, una rotonda, due pedoni etc è un continuo aggancia e sgancia pedali.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 1
  17. bikerlento

bikerlento Biker marathonensis

Bike:
    Wilier 501XN 29" custom
    Mai trovato semafori nella macchia.

• Mi piace Mi piace x 5
  18. riptide

riptide Biker serius

Se vogliamo farci rispettare è giusto che il codice della strada siamo noi a rispettarlo. Non siamo in gara e fermarci al rosso non cambia nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 2
  19. enricocanale

enricocanale Biker popularis

Io il traffico lo vedo come il fumo negli occhi. Ma non mi piace prendere la macchina.... quindi purtroppo parto da casa.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 1
  20. AlBike72

AlBike72 Biker tremendus

Vivendo in centro cita ai semafori rossi mi fermo per dovere e non per piacere.

Sto caricando...