Il piacere di fermarsi col rosso!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Se potessi ri-partirei subito anch'io
Nonostante la sella dura non porto pantaloni imbottiti e non patisco. "Che culo", mi dicono. Credo con significato multiplo.
Se poi anche bruciasse sarebbe ampiamente compensato dalla gioia di essere in viaggio.
Per l'anno prossimo ho in mente 2000 Km lungo la costa atlantica da Saint Malo alla Spagna e la moglie (unica, storica e stoica compagna di viaggio) approva!
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Un piccolo contributo alla discussione : in certe zone del Belpaese tutti rispettano la segnaletica stradale , sarà che sono dotati di vere piste ciclabili ?
O è una questione di educazione civica ? quando si scampanella dietro i pedoni nelle zone pedonali per avere strada non è un bel modo di fare eppure succede. Quando andate all' estero fate i tedeschi o gli italiani ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Un piccolo contributo alla discussione : in certe zone del Belpaese tutti rispettano la segnaletica stradale , sarà che sono dotati di vere piste ciclabili ?
O è una questione di educazione civica ?
Quando vedi che 9 automobilisti su 10 si fermano per far passare i pedoni sulle strisce capisci che prevalentemente è un problema di cutura ed educazione.

quando si scampanella dietro i pedoni nelle zone pedonali per avere strada non è un bel modo di fare eppure succede.
Appunto,vedi sopra. Zone pedonali, bici dappertutto ma nessuno che scampanella ...

Quando andate all' estero fate i tedeschi o gli italiani ?
Al di là delle generalizzazioni piò o meno possibili, bisognerebbe definire cos'è che fanno i tedeschi. Perche tra il comportamento in casa e quello all' estero c'è una grossa differenza...:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
I tedeschi a casa loro sono perfetti poi quando varcano il nostro confine si sentono liberi di esprimersi , vedi caso autostrada Brennero dove sorpassano tranquillamente con il rimorchio , roulotte o motoscafo che sia ( la polizia stradale dov ' è ? ) ma il mio discorso riguarda il nostro comportamento che spesso è alla rovescia.
Le scampanellate sono un ' abitudine dei pesaresi per citare un esempio concreto , non esattamente dei signori.
In Alto Adige se ti avvicini tu pedone alle strisce pedonali le automobili si fermano in entrambi i sensi , poi capita l ' eccezione e lo leggi sulla cronaca nera.
 

Classifica mensile dislivello positivo