Il piu’ bel complimento che vi hanno fatto sulla bici.

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Sulla GT Grade, un paio di anni fa, comitiva di ragazzi in uscita. Mi fermo ad una fontana, loro sono lì. Uno si mette a sbirciare la bici, poi si volta e mi dice:" Oh, davvero bellissima sta bici! Ma che marca è?".
Altra comitiva, stessa bici, ragazzi che mi vedono passare e commentano con un "bella bici". Molto meglio l'animatrice, che guarda ME e commenta con un "Ah però!" :mrgreen: Ma questo era successo anche con un'altra comitiva scout, e allora avevo la vecchia Scott Scale. Avrei dovuto frequentare gli scout!!!!

Due settimane fa, con la G29 Stambek, ero in montagna, si avvicina tizio appena salito con e-bike, e, arrancante, si blocca davanti alla bici e tutto meravigliato mi chiede:" Wow! Telaio artigianale? Bella!!!".

La migliore di tutte: a 14 anni, la mia prima MTB (allora chiamata Rampichino, anche se era della Wilier). La mostro ai miei amici. Si avvicina il vecchietto della contrada (ormai passato a miglior vita da molto tempo), guarda la bici e mi chiede quanto l'ho pagata. Rispondo riportando la cifra (900 mila lire del 1989!!!) e lui fa un'espressione contrariata.
Si volta verso di me e mi dice (versione in dialetto veneto):
- Te la ghe pagà 900 mila franchi, e la xe sensa parafanghi, sensa cavaleto, sensa gemma dadrio, sensa fanale davanti... i te ga ciavà!!!
(trad.)
- L'hai pagata 900 mila lire, ed è senza parafanghi, senza cavalletto, se fanalino posteriore, senza fanale davanti... ti hanno fregato!!!

Soddisfazioni!!!
 

Benutz

Biker serius
17/7/18
125
36
0
64
Bolzano
Visita sito
Bike
Focus Raven
Sulla GT Grade, un paio di anni fa, comitiva di ragazzi in uscita. Mi fermo ad una fontana, loro sono lì. Uno si mette a sbirciare la bici, poi si volta e mi dice:" Oh, davvero bellissima sta bici! Ma che marca è?".
Altra comitiva, stessa bici, ragazzi che mi vedono passare e commentano con un "bella bici". Molto meglio l'animatrice, che guarda ME e commenta con un "Ah però!" :mrgreen: Ma questo era successo anche con un'altra comitiva scout, e allora avevo la vecchia Scott Scale. Avrei dovuto frequentare gli scout!!!!

Due settimane fa, con la G29 Stambek, ero in montagna, si avvicina tizio appena salito con e-bike, e, arrancante, si blocca davanti alla bici e tutto meravigliato mi chiede:" Wow! Telaio artigianale? Bella!!!".

La migliore di tutte: a 14 anni, la mia prima MTB (allora chiamata Rampichino, anche se era della Wilier). La mostro ai miei amici. Si avvicina il vecchietto della contrada (ormai passato a miglior vita da molto tempo), guarda la bici e mi chiede quanto l'ho pagata. Rispondo riportando la cifra (900 mila lire del 1989!!!) e lui fa un'espressione contrariata.
Si volta verso di me e mi dice (versione in dialetto veneto):
- Te la ghe pagà 900 mila franchi, e la xe sensa parafanghi, sensa cavaleto, sensa gemma dadrio, sensa fanale davanti... i te ga ciavà!!!
(trad.)
- L'hai pagata 900 mila lire, ed è senza parafanghi, senza cavalletto, se fanalino posteriore, senza fanale davanti... ti hanno fregato!!!

Soddisfazioni!!!
Bellissimo contributo. Una short story. Complimenti!
 

The_Farmer

Biker velocissimus
E poi ci sono i complimenti degli amici. Prendo un telaio gasventinove stambek usato sul mercatino. Lo assemblo con pezzi nuovi, vecchi e da buttare via presi in qua e in là.
Mi presento al parcheggio di inizio giro.
Un amico guarda la mia bici sul tetto dell'auto. E sta zitto.
Mi metto le scarpe, cambio la maglia etc. Lui guarda la bici e sta muto.
Tiro giù la bici dall'auto, con calma. Lui guarda e non apre bocca.
Quando ho finito i preparativi, senza smettere di pongare (leggasi:guardare con insistenza) il mio mezzo a pedali:
"oh, cos'è quel blocco di ruggine? Ma andare in negozio e comperare una bici come tutti gli altri no?"
 
  • Mi piace
Reactions: EMD9

Benutz

Biker serius
17/7/18
125
36
0
64
Bolzano
Visita sito
Bike
Focus Raven
E poi ci sono i complimenti degli amici. Prendo un telaio gasventinove stambek usato sul mercatino. Lo assemblo con pezzi nuovi, vecchi e da buttare via presi in qua e in là.
Mi presento al parcheggio di inizio giro.
Un amico guarda la mia bici sul tetto dell'auto. E sta zitto.
Mi metto le scarpe, cambio la maglia etc. Lui guarda la bici e sta muto.
Tiro giù la bici dall'auto, con calma. Lui guarda e non apre bocca.
Quando ho finito i preparativi, senza smettere di pongare (leggasi:guardare con insistenza) il mio mezzo a pedali:
"oh, cos'è quel blocco di ruggine? Ma andare in negozio e comperare una bici come tutti gli altri no?"
Bella ! Tutta invidia va la’
 
  • Mi piace
Reactions: EMD9

Benutz

Biker serius
17/7/18
125
36
0
64
Bolzano
Visita sito
Bike
Focus Raven
I miei colleghi di lavoro sono sempre estasiati dalla bici , per loro sono tutte belle e addirittura sono stato apostrofato dal gran capo perche’ “non gli avevo fatto vedere la bici nuova “.
 
  • Mi piace
Reactions: EMD9

Benutz

Biker serius
17/7/18
125
36
0
64
Bolzano
Visita sito
Bike
Focus Raven
Quoto le risatine , molto piu’ sincere delle emoticons. Ad alcuni farebbe bene ridere ogni tanto , risate di gusto magari prendendo in giro gli amici reali in carne e ossa , ridere fa bene al corpo e alla mente.
 
  • Mi piace
Reactions: EMD9 and Don Juan

Classifica mensile dislivello positivo