Il Re dei Troll diventa "cattivo"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
@Koroviev Leggendo i tuoi post mi sta venendo la voglia di una bici da pump track (da Google ne ho visto uno non lontano da casa). Ti ammiro per la costanza
Giusto per capire e avere due dritte: sostanzialmente la bmx è come la dirt in quanto a sella perennemente bassa e monofreno?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Koroviev Leggendo i tuoi post mi sta venendo la voglia di una bici da pump track (da Google ne ho visto uno non lontano da casa). Ti ammiro per la costanza
Giusto per capire e avere due dritte: sostanzialmente la bmx è come la dirt in quanto a sella perennemente bassa e monofreno?

La sella usata solo per "sederti e riposare" ;-)
Il freno (posteriore) invece per molti è una vergogna. Quelli bravini di regola girano sempre senza freno sia in skatepark che street in genere. Mentre su percorsi molto veloci tipo dirt park o pumptrack, da quello che ho visto nei video, alcuni hanno il freno.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
@Koroviev Leggendo i tuoi post mi sta venendo la voglia di una bici da pump track (da Google ne ho visto uno non lontano da casa). Ti ammiro per la costanza
Giusto per capire e avere due dritte: sostanzialmente la bmx è come la dirt in quanto a sella perennemente bassa e monofreno?
Se sei uno che gira tranquillo ti consiglio di iniziare con la dirt, se ti piacciono le sfide vai di BMX però è un'altro pianeta rispetto la mtb
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Se sei uno che gira tranquillo ti consiglio di iniziare con la dirt, se ti piacciono le sfide vai di BMX però è un'altro pianeta rispetto la mtb
Il mio intento era iniziare, e avendo più o meno una pump track vicino, mi era venuta l'idea della dirt
E per quanto riguarda l'uso a cazzeggio?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Il mio intento era iniziare, e avendo più o meno una pump track vicino, mi era venuta l'idea della dirt
E per quanto riguarda l'uso a cazzeggio?
Per chi fa mtb e vuole solo fare qualcosina in più, la dirt secondo me è la scelta migliore in quanto più simile a una mtb. La bmx è "diversa". Per il cazzeggio cazzeggio sia su strada, sia in skatepark ma anche in pumptrack, la bmx è imbattibile e anche più divertente dopo che ci hai preso la mano. Dipende da cosa ci vuoi fare e come vuoi cazzeggiare.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Per chi fa mtb e vuole solo fare qualcosina in più, la dirt secondo me è la scelta migliore in quanto più simile a una mtb. La bmx è "diversa". Per il cazzeggio cazzeggio sia su strada, sia in skatepark ma anche in pumptrack, la bmx è imbattibile e anche più divertente dopo che ci hai preso la mano. Dipende da cosa ci vuoi fare e come vuoi cazzeggiare.
Grazie mille per le dritte!
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
@Koroviev
Già che sei così gentile :D, ma quelle che mi è capitato di vedere in foto al crankworks o joyride, che hanno il freno anche davanti, è preferenza di chi pedala o c'è una motivazione?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Koroviev
Già che sei così gentile :D, ma quelle che mi è capitato di vedere in foto al crankworks o joyride, che hanno il freno anche davanti, è preferenza di chi pedala o c'è una motivazione?

Si tratta sicuramente del freno posteriore. In dirt ce lo hanno tutti sulla sinistra, in bmx lo puoi vedere anche sulla destra. Raramente sulle dirt vedi il freno anteriore che è invece usato dai "principianti" per fare il frontflip. Così mi hanno detto, io non l'ho mai visto. Infatti la prima volta che mi sono presentato al dirt park avevo anche il freno anteriore e mi hanno subito perculato perchè volevano vedere il frontflip :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: JoRo
D

Deleted member 85439

Ospite
No io ballo principalmente il SIRTAKI, poi per amore baciata,e tango...ma ,SIRTAKI,E REBETIKO,mi appartengono come la mia mano dx!
Ma vedo che ti non ti poni limiti " culturali" ... :smile:
Vai sei GRANDE:-?:
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
No io ballo principalmente il SIRTAKI, poi per amore baciata,e tango...ma ,SIRTAKI,E REBETIKO,mi appartengono come la mia mano dx!
Ma vedo che ti non ti poni limiti " culturali" ... :smile:
Vai sei GRANDE:-?:

Ti ringrazio del complimento, me lo merito :smile:
Mi fa piacere vedere che non sono l'unico di vedute così aperte ma siamo in due :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo