Il Re dei Troll "salta sporco"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Oggi non ce l'ho fatta. MI sono liberato che erano le 17:30 e no avevo voglia di farmi il traffico che ci sarebbe stato e forse trovare umido e vento. ME ne sono andato sul trail più flow che conosco dove a parte qualche radice si può girare anche con la dirt e ho provato lo step up che sta li. Nonostante all'inizio avessi paura di non farcela per la velocità, ho potuto ammettere con meraviglia che con la dirt è sufficiente una velocità inferiore visto che non ci sta nessun ammortizzatore a ciucciarsi parte del tuo sudore :-?:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Oggi non ce l'ho fatta. MI sono liberato che erano le 17:30 e no avevo voglia di farmi il traffico che ci sarebbe stato e forse trovare umido e vento. ME ne sono andato sul trail più flow che conosco dove a parte qualche radice si può girare anche con la dirt e ho provato lo step up che sta li. Nonostante all'inizio avessi paura di non farcela per la velocità, ho potuto ammettere con meraviglia che con la dirt è sufficiente una velocità inferiore visto che non ci sta nessun ammortizzatore a ciucciarsi parte del tuo sudore :-?:
La dirt ed in generale le HT sono gioielli se guidate con le dovute " accortezze" ed il giusto "pelo"!
E anche velocissime,se si vuole;-)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Si, veloce e serve pure pedalare meno. Ma perdona pure meno :-?:
Costringe a migliorare i riflessi ed il colpo d'occhio,che poi sono le " doti" che ti permettono di affrontare le varie situazioni sul Trail,e a fare velocità in sicurezza per quanto sia possibile.:celopiùg:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Purtroppo non ho avuto tempo di tagliare parte dei video ma oggi la giornata, se sembrava cominciata male, è finita pure peggio. A parte il cappottone di stamattina al dirt park, oggi pomeriggio, forte di aver appreso come saltare con la dirt sfruttando la preghiera e un po' la fortuna, vado allo step up che in genere saltavo con la full per vedere se co la dirt sarei riuscito a farmi male pure li. A parte che tra quelli che saltavano ci stavo solo io e quindi dovevo esaudire le rischieste dei vari spettatori non paganti e di sesso prettamente maschile ..
niente, non sono caduto ma ho tirato talmente tanto che sono atterrato storto, ho perso il pedale destro e sono atterrato col piede destro per terra. Al momento mi faceva male la caviglia ma ho continuato per un altro po', non potevo mica dire di no a chi guaradava. Fatto sta che ora, a freddo, la caviglia mi fa un male cane che non riesco nemmeno a camminare.
Intanto metto le foto dello step up per @struciapanza che immagino non le conosca.
Per il video del dirt park mi sa che vi tocca aspettare domani che ora comincio a tagliarlo alla "bellemeglio" :-|

IMG_20180920_174728473.jpg
IMG_20180920_174748019.jpg
IMG_20180920_174819121.jpg
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 85439

Ospite
Caz... e' bello...per la caviglia vai di Voltaren 100 doppia dose non dargli il tempo di peggiorare altrimenti devi fermarti.
Gloria,sempre dare soddisfazione al pubblico non pagante,poi se cadi ancoraeglio....eroe:twisted::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Caz... e' bello...per la caviglia vai di Voltaren 100 doppia dose non dargli il tempo di peggiorare altrimenti devi fermarti.
Gloria,sempre dare soddisfazione al pubblico non pagante,poi se cadi ancoraeglio....eroe:twisted::smile:

Appena messo la voltaren che, quando ti serve è sempre poca :smile:
Il pubblico va sempre accontentato. Poi questi no mi conoscevano e io non conoscevo loro.Quando poi gli ho detto che ero caduto pure stamattina, ero diventato il loro idolo: "ma tu sei fuori di testa, cadi stamattina e ora hai il coraggio di venire qua. Ma non ti blocchi?" E io: "a me non fa nÈ caldo, nè freddo finche riesco a saltare" :-|

Ora arriva il video, ho tagliato i pezi , li monto e li metto sul tubo. Max 15 minuti.
Grande Koro..... the King del "passo alto" :yeah!:
Grazie :-?:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@struciapanza , @Big Steak One e chi vuole ridere :smile:
Allora stamattina dirt park per la prima volta per saltare anche se non è la prima volta che mi cimento nella caduta :smile:
Il kicker era di circa 1.80-1,90 m e l'atterraggio u npo' più alto, tipico da dirt jump con anche i kicker che sembrano quasi verticalli.
Nel video vedete i primi 2 tentativi e poi il primo salto in assoluto. Poi ho fato un po' di prove, non tirare troppo, tira di più, vei più lento o più veloce. Poi arriva il cappottone, tiro talemnte tanto che sono atterrato sul posteriore battendo schiena e culo. Per fortuna avevo il paraschiena, cosa che indosso solo da quando vado in dirt altrimenti raramente. Del cappottone mi fa male solo il culo. La caviglia invece fa più male.
Buon divertimento e fatevi 2 risate :smile::-?:


 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ci sono stati che sono venuti meglio e altri peggio di quelli nel video, quelli registrati soo sempre un po' cosi e come al solito, la batteria era scarica :-| Comunque, come tutto, bisogna fare e rifare tantissime volte :yeah!:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Appena messo la voltaren
Comincio col risponderti a questo perchè la tua salute mi preme più che commentare la tua bravura...
Oltre al voltaren, che devi applicare in abbondanza e "fasciare" la caviglia col cellophane in modo da non inzaccherare le lenzuola facendoglielo assorbire a loro ma alla caviglia, alterna con applicazione di ghiaccio (ma dovevi farlo sopratutto appena rientrato a casa) max 15 minuti con pause di una 20ina di minuti finchè ne hai la voglia (più fai meglio è) e il mio solito metodo drenante spiegato più volte.
Piede sotto la doccetta e alternare acqua calda/acqua fredda. Restistere finchè si può senza bruciarsi e così con la fredda per un bel pò, fare così fino allo sfinimento. Questa procedura ha proprietà vasodilatatrice/vasocostrittoria e permette di drenare/facilitare l'assorbimento dell'edema.
Qui, dopo l'intervento del Dr. De Piritis di sopra, c'è bisogno del Dr. Sholl's col set di pietre pomice, lime, limette e cremine per i piedi
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ok dopo l'angolo TSO medico e l'intervento del Podologo...
Non posso che complimentarmi con te per il coraggio e la tenacia, fermezza, decisione, risolutezza, costanza, caparbietà, perseveranza, irremovibilità, implacabilità, irriducibilità....ecc, da non dimenticare "l'ebbrezza" che dimostri, riuscendo a sviluppare una padronanza del mezzo e dei movimenti in così poco tempo che per molti resta e resterà soltanto un sogno.
Avevo intravisto sin dal primo giorno che ti ho conosciuto la scintilla che brilla dentro di te e sono certo che se continuerai così raggiungerai grandi risultati.
Mi raccomando però, usa sempre le protezioni e non dimenticare di procurarti i parastinchi e scarpe ancora migliori di quelle che gia hai, tipo le 5/10 Sam Hill Impact:
https://www.probikeshop.it/scarpe-mtb-five-ten-sam-hill-nero-2016/119562.html
....da associare alle protezioni per le caviglie, tipo queste (ricerca veloce in rete):
https://www.amazon.it/dp/B01M23S396/?tag=mtb_parser-21

Bene, e adesso che è chiuso anche l'angolo dei salamelecchi e il Guard-Tech-Corner...
Godetevi sta chicca[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gian72to

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Porcaputtanaaaaa.... ti stava uscendo un landing to manual.... veramente, BIG RESPECT, bravissimo :prost:
Peccato sul landing sbagliato :smile:

Comincio col risponderti a questo perchè la tua salute mi preme più che commentare la tua bravura...
Oltre al voltaren, che devi applicare in abbondanza e "fasciare" la caviglia col cellophane in modo da non inzaccherare le lenzuola facendoglielo assorbire a loro ma alla caviglia, alterna con applicazione di ghiaccio (ma dovevi farlo sopratutto appena rientrato a casa) max 15 minuti con pause di una 20ina di minuti finchè ne hai la voglia (più fai meglio è) e il mio solito metodo drenante spiegato più volte.
Piede sotto la doccetta e alternare acqua calda/acqua fredda. Restistere finchè si può senza bruciarsi e così con la fredda per un bel pò, fare così fino allo sfinimento. Questa procedura ha proprietà vasodilatatrice/vasocostrittoria e permette di drenare/facilitare l'assorbimento dell'edema.
Qui, dopo l'intervento del Dr. De Piritis di sopra, c'è bisogno del Dr. Sholl's col set di pietre pomice, lime, limette e cremine per i piedi
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Sto facendo cosi, tranne che con l'acqua. a un male cane ma se si muove per un po' il dolore dimiuisce. Cammira fa male, ma in dirt park forse forse .... :-|

BRAVISSIMO!!!
Io penso che non avrei il coraggio.
Massima stima!

Grazie :-?:


Dopo aver fatto un giorno ieri al dirt park, lo step up del trail che ho postato precedente, all'improvviso è divenatato più piccolo e più "facile". Infatti mentre prima atterravo giusto sul landing, ieri me lo sono solrvolato tutto e sono atterrato in piano facendo danno in quanto non me lo aspettavo proprio di arrivare cosi alto e lontano :-|
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ci sono stati che sono venuti meglio e altri peggio di quelli nel video, quelli registrati soo sempre un po' cosi e come al solito, la batteria era scarica :-| Comunque, come tutto, bisogna fare e rifare tantissime volte :yeah!:
BIG KORO:free::prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo