Il reggisella telescopico e il caffè

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
complimenti per il racconto, le foto e il giro entusiasmante.
Bellissimo pedalare e scendere sulla neve, non vedo l' ora che arrivi anche qua quella polvere bianca che tutto trasforma.
Il caffè c'è sempre prima della partenza e a volte anche dopo se non l' aperitivo, ma non possiamo perdere tempo con le foto, il tempo è sempre tiranno e se hai una moglie a casa che ti aspetta è ancora peggio.
Il telescopico è d' obbligo sulla am, una volta provato non lo consideri un accessorio, ma parte integrante della biga.
ciao e buon NATALE
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
come sempre i tuoi report sono una goduria! Grandi!
E dopo quello che hai scritto sono ancora + contento di essermi preso il reverb (che deve ancora arrivare però!)!!!!!!
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
"...e arrivati verso i 1000 metri di altezza, cominciamo a trovare le prime tracce della amata polvere bianca..."

Ehmm...NonnoC...non so se è tutto merito del caffè corretto e del Reverb il vostro risparmio di tempo :-|il che per altro fornirebbe finalmente una spiegazione plausibile per le tue consuete prestazioni :-|

Comunque non temere...io so tenere un segreto :spetteguless:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
"...e arrivati verso i 1000 metri di altezza, cominciamo a trovare le prime tracce della amata polvere bianca..."

Ehmm...NonnoC...non so se è tutto merito del caffè corretto e del Reverb il vostro risparmio di tempo :-|il che per altro fornirebbe finalmente una spiegazione plausibile per le tue consuete prestazioni :-|

Comunque non temere...io so tenere un segreto :spetteguless:
si in effetti il mistero della polvere bianca è anche spiegato qui:medita::-|

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=216664[/URL]
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
fantastico.... bellissimo giro...mi piacerebbe farlo...
noi a Genova fino a d' oggi abbiamo goduto di un tempo primaverile ... ma se arriva la neve nn mancherà l'uscita tra i forti di genova documentata...passo per passo per farvi viaggiare mentalmente come avete fatto voi... complimenti. si potrebbe organizzare.. vi raggiungo un venerdi sera e si parte un sabato mattina o un sabato sera e si parte la domenica mattina... che ne dite?
è un percorso impegnativo? che tipo di allenamento? e abbigliamento ciao ragazzi a presto.

la salita è piuttosto impegnativa, con la neve ancora di più. Per la discesa si possono scegliere vari sentieri, dal medio al molto difficile. Per l'allenamento serve riuscire a fare 1300 m di dislivello in un paio d'ore, aspettiamo chiunque voglia unirsi o-o
Buone feste a te e ai tuoi amici, complimenti, ma occhio a correre troppo contro il tempo!!!

In salita in effetti corriamo abbastanza, più che altro i miei due soci mi tirano sempre il collo, ma in discesa ci si diverte con calma o-o

Occhio Nonno! anche noi abbiam cominciato col caffè...

poi si finisce così...e il bello è che ci piace!! :celopiùg:

e a chi non piacerebbe!

Certo che così potete condividere il giro con tutti ma non vi spezza il flow e il ritmo, specie in discesa?

Diciamo che allunga il divertimento, e poi nei nostri sentieri di flow ce n'è poco, tutta roba tecnica dove dopo un pò devi fermarti in ogni caso o-o

complimenti per il racconto, le foto e il giro entusiasmante.
Bellissimo pedalare e scendere sulla neve, non vedo l' ora che arrivi anche qua quella polvere bianca che tutto trasforma.
il tempo è sempre tiranno e se hai una moglie a casa che ti aspetta è ancora peggio.
Il telescopico è d' obbligo sulla am, una volta provato non lo consideri un accessorio, ma parte integrante della biga.
ciao e buon NATALE
tutto verissimo, se poi oltre alla moglie ci sono anche quattro figli....o-o
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
il sano progresso che ti fa guadagnare tempo . Tutto grasso che cola

Bah, e speriamo che tutto 'sto grasso non coli dal reggisella invece :hahaha:
E' una battuta scusami, ma penso che lo scritto del nonno dei famosi 10min guadagnati è solo una bella scusa per un bel racconto tutto qua...che poi col reggisella telescopico si guadagni in comodità, non ci si ferma etc, è sicuramente vero....ma per me, che ho un'altra concezione dei tour in mtb, la tua definizione non mi si addice...io in mtb ci vado per divertirmi, per superare dei limiti fisici, per raggiungere delle cime e non sto a guardare il minuto che impiego ad abbassare e poi rialzare la sella, forse il mio è un'altro spirito ma non ci vedo tutto "questo sano progresso che fa guadagnare tempo" in un reggisella, chiuso OT.
Ovviamente niente di personale ciciu, volevo, prendendo spunto dal tuo post, esprimere il mio pensiero.:prost:
 

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
57
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Bravo a Carb e ai suoi degni compari...la zona di Merano ha il suo fascino nonchè possibilità di escursioni pressochè illimitate....un pizzico di sana invidia rimane sempre dopo aver letto questi resoconti.
A quando le uscite con la Strive equipaggiata con le ciaspole?

Ancora complimenti, continuate così!!!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
non avevo tempo, ma ho visto un racconto del nonno e non ho resistito, mi sono fermato a leggerlo... ora farò tardi... vabbè è stato spettacolare leggere il racconto!!! che fortuna avere la neve così, io oggi ho solo trovato 1 cm di neve ghiacciata e rischio di scivolare...
grazie nonno del raccontoooooo!!!!
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
mi sono tanto concentrato sulla storia, che quando hai menzionato il caffè ed il reggisella, non riuscivo a capire cosa c'entrasse, perche mi ero gia scordato il titolo.bel racconto, e gran bel giro sulla neve. grazie nonno che condividi, sempre con noi , le tue avventure, ciao nonno,alla prossima.
 

Classifica mensile dislivello positivo