Test Il ritorno della Scott Ransom

D-Lock

Biker dantescus
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Sfigato senza piggy è il primo step, escluso da ogni definizione e da ogni bike Park.
Il piggy anche sull'aria ti dà il diritto di essere considerato almeno un endurista anche se con fondi limitati oppure con una visione distorta dell'enduro, già visto con sospetto e comunque fatto partire in coda al gruppo.
Piggy con molla (moea dalle mie parti) sei il top, meglio se roba forte tipo ohlins perché l'oro confonde i seguaci tipo roba luccicosa con una gazza ladra, che tu sia rivettato a terra in discesa non cambia nulla! E neanche che la curva di compressione della tua sospensione sia più piatta dell'encefalogramma di una piastrella. Sei fashion biker a tutti gli effetti.
Ovviamente casco integrale e mascherina anche per attraversare la strada.

Si, poi fai come un mio collega che potendoselo permettere ha preso un Nomad v4 montato con le Reserve e soprattutto la Ohlins RFX 36 e ha scoperto, pensa un pò, che se non la spingi a tutta velocità è parecchio dura. Forse perchè il target medio di questi prodotti non è l'amatore medio...
 

lkey

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Io sta roba che il manubrio deve essere bello da vedere proprio non la capisco. Deve essere comodo. Io con la bici ci pedalo non ci vado a fare le sfilate. Se c'è troppa roba fai casino e non è nemmeno comodo, d'accordo, ma io al twinlock non rinuncerei mai.
Io ho avuto la genius lt, ed ho una spark, bello il twinlook, ma su una enduro voglio poca roba da gestire e pensare solo alla guida. Adesso ho una capra che con il propedal in traction non mi fa rimpiangere nulla. Senza twinlook ci si abitua presto[emoji6]

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Alla fine cosa hai preso come taglia? Eri molto indeciso. Io ho sia una capra 29 che una spark. Il twinlock é molto utile soprattutto per chi fa molto asfalto. Ma la capra va talmente bene in discesa che non lo fa rimpiangere per niente in salita. Ti fai bastare il propedal..
 

lkey

Biker superioris
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Ma non era la molla la new coolness?
Sfigato senza piggy è il primo step, escluso da ogni definizione e da ogni bike Park.
Il piggy anche sull'aria ti dà il diritto di essere considerato almeno un endurista anche se con fondi limitati oppure con una visione distorta dell'enduro, già visto con sospetto e comunque fatto partire in coda al gruppo.
Piggy con molla (moea dalle mie parti) sei il top, meglio se roba forte tipo ohlins perché l'oro confonde i seguaci tipo roba luccicosa con una gazza ladra, che tu sia rivettato a terra in discesa non cambia nulla! E neanche che la curva di compressione della tua sospensione sia più piatta dell'encefalogramma di una piastrella. Sei fashion biker a tutti gli effetti.
Ovviamente casco integrale e mascherina anche per attraversare la strada.
Brutta bestia l'invidia
 

marco

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Si, poi fai come un mio collega che potendoselo permettere ha preso un Nomad v4 montato con le Reserve e soprattutto la Ohlins RFX 36 e ha scoperto, pensa un pò, che se non la spingi a tutta velocità è parecchio dura. Forse perchè il target medio di questi prodotti non è l'amatore medio...

mavalà
Digli di regolare bene la negativa
 

D-Lock

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mavalà
Digli di regolare bene la negativa
Buono a sapersi, allora me lo tengo per me se veramente la vuole vendere a metà prezzo... Ahahah

Si può accorciare la corsa da 170 a 140? È sempre la stessa forcella solo con l'escursione regolata in modo differente?
 

france-freeride

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No piggy, no party [emoji41]

È il piggy che fa andare bene un ammortizzatore, dentro c'è un folletto buono che migliora tutto, il resto non conta.
Puoi avere anche sbobba dentro ma se ha il piggy è cool e Gravity!

Sfigato senza piggy è il primo step, escluso da ogni definizione e da ogni bike Park.
Il piggy anche sull'aria ti dà il diritto di essere considerato almeno un endurista anche se con fondi limitati oppure con una visione distorta dell'enduro, già visto con sospetto e comunque fatto partire in coda al gruppo.
Piggy con molla (moea dalle mie parti) sei il top, meglio se roba forte tipo ohlins perché l'oro confonde i seguaci tipo roba luccicosa con una gazza ladra, che tu sia rivettato a terra in discesa non cambia nulla! E neanche che la curva di compressione della tua sospensione sia più piatta dell'encefalogramma di una piastrella. Sei fashion biker a tutti gli effetti.
Ovviamente casco integrale e mascherina anche per attraversare la strada.

Semplicemente perché tutti i mono da trail enduro e via dicendo, che siano top ma anche medio e bassa gamma hanno il piggy, ( ad esclusione di quello montato ) poi che lo si unga di vasellina e ci se lo metta dove non picchia il sole, perché davvero serva per andare veloce o sentirsi figo questo non lo so.
Il mio era un discorso "commerciale".
Rimane comunque che l'esercizio di stile di prendere per il culo il primo che passa va sempre molto di moda.
 

fafnir

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Semplicemente perché tutti i mono da trail enduro e via dicendo, che siano top ma anche medio e bassa gamma hanno il piggy, ( ad esclusione di quello montato ) poi che lo si unga di vasellina e ci se lo metta dove non picchia il sole, perché davvero serva per andare veloce o sentirsi figo questo non lo so.
Il mio era un discorso "commerciale".
Rimane comunque che l'esercizio di stile di prendere per il culo il primo che passa va sempre molto di moda.
Sei permaloso, il mio post non era certo rivolto a te, ho risposto ironicamente a Cowboy che ha sua volta ha scherzato su una delle mode recenti.
Se ti prendo per il culo lo faccio direttamente, se mai dovessi avere motivi per farlo e non ne ho.
 

morci

Biker serius
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Io sta roba che il manubrio deve essere bello da vedere proprio non la capisco. Deve essere comodo. Io con la bici ci pedalo non ci vado a fare le sfilate. Se c'è troppa roba fai casino e non è nemmeno comodo, d'accordo, ma io al twinlock non rinuncerei mai.
Io ho avuto la genius lt, ed ho una spark, bello il twinlook, ma su una enduro voglio poca roba da gestire e pensare solo alla guida. Adesso ho una capra che con il propedal in traction non mi fa rimpiangere nulla. Senza twinlook ci si abitua presto[emoji6]

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Ti dirò, spero che sia vero. Quando la Genius mi lascerà non credo che avrò i soldi per comprarmi una Scott nuova...
 

morci

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Io sta roba che il manubrio deve essere bello da vedere proprio non la capisco. Deve essere comodo. Io con la bici ci pedalo non ci vado a fare le sfilate. Se c'è troppa roba fai casino e non è nemmeno comodo, d'accordo, ma io al twinlock non rinuncerei mai.
Io ho avuto la genius lt, ed ho una spark, bello il twinlook, ma su una enduro voglio poca roba da gestire e pensare solo alla guida. Adesso ho una capra che con il propedal in traction non mi fa rimpiangere nulla. Senza twinlook ci si abitua presto[emoji6]

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Alla fine cosa hai preso come taglia? Eri molto indeciso. Io ho sia una capra 29 che una spark. Il twinlock é molto utile soprattutto per chi fa molto asfalto. Ma la capra va talmente bene in discesa che non lo fa rimpiangere per niente in salita. Ti fai bastare il propedal..
Mah,se fai asfalto basta avere il blocco anche solo da raggiungere allungandosi verso l'ammortizzatore. Blocchi quando sei su bitume e sblocchi in fuoristrada.
IMO il vantaggio del twinlock sta nella possibilità di cambiare velocemente in fuoristrada da tutto aperto per le discese a trail per le salite tecniche, che su percorsi naturali si alternano rapidamente. Certo se hai una buona piattaforma con le sospensioni ne senti meno il bisogno ma il twinlock ha dalla sua che ti cambia anche il sag e ti permette una geometria più adatta alle salite.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
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Alla fine cosa hai preso come taglia? Eri molto indeciso. Io ho sia una capra 29 che una spark. Il twinlock é molto utile soprattutto per chi fa molto asfalto. Ma la capra va talmente bene in discesa che non lo fa rimpiangere per niente in salita. Ti fai bastare il propedal..
Ho preso la tg L. Con diversi accorgimenti e regolazioni è spettacolare sia sul pedalato che in discesa. Io uso un sag del 25% ed in discesa il twinlook non mi manca affatto, mentre per i giri pedalati, con propedal inserito si pedala bene, non bobba e anche in discesa fa il suo lavoro egregiamente.

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Carmelo 74

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Mah,se fai asfalto basta avere il blocco anche solo da raggiungere allungandosi verso l'ammortizzatore. Blocchi quando sei su bitume e sblocchi in fuoristrada.
IMO il vantaggio del twinlock sta nella possibilità di cambiare velocemente in fuoristrada da tutto aperto per le discese a trail per le salite tecniche, che su percorsi naturali si alternano rapidamente. Certo se hai una buona piattaforma con le sospensioni ne senti meno il bisogno ma il twinlock ha dalla sua che ti cambia anche il sag e ti permette una geometria più adatta alle salite.
Per il mio utilizzo ti dico che se voglio andare giù a manetta in discesa, prima mi fermo ad indossare le protezioni, e in quel momento apro tutto. Se non mi fermo ad indossare le protezioni la modalità traction "me la faccio bastare". Se poi la discesa è lunga e vuoi scendere comodo... il tempo di girare una levetta in movimento lo trovi sempre. Diverso è il discorso del twinlook sui rilanci... beh... non ne sento il bisogno, la bici è già bella sostenuta e reattiva anche ad ammo e forca aperti. Certo, il tutto per il mio modo di guidare e per come ho settato le sospensioni. Però non andiamo fuori dell'argomento, anche perché il twinlook non è una pecca, ma un valore aggiunto che gratifica chi lo ha.

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Cerbo

Biker serius
1/6/13
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Ciao Marco, complimenti per la recensione.
Volevo chiederti se nel complesso hai trovato questa Ransom facile da guidare o se al contrario serve una guida molto attiva e caricata sull'alteriore per scendere.
 

marco

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Ciao Marco, complimenti per la recensione.
Volevo chiederti se nel complesso hai trovato questa Ransom facile da guidare o se al contrario serve una guida molto attiva e caricata sull'alteriore per scendere.

Grazie.
Ormai non ci faccio molto più caso perché tutte le 29 con tanta escursione richiedono una guida attiva. Di certo se si tiene il peso all'indietro si va dritti alla prima curva, ma una volta che ci si fa l'abitudine non si nota più (non ad andare dritti in curva, ma a tenere il peso in avanti)
 

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