Punt Il sabato mattina, da Pinerolo (Val Pellice, Chisone, Germanasca)…

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
A Bagnolo stiamo facendo le cose per bene...nei prossimi giorni verrà registrata la nuova associazione per la manutenzione dei sentieri. Sono inoltre stati fatti alcuni importanti aggiustamenti nella parte finale della discesa da Madonna della Neve in modo da renderla ancor più bella :prost:

Ottima notizia, a breve sono di nuovo un po' in zona, ti chiamo e mi dai due info in più.
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Giovedì 25 aprile raduno MTB in fraz. Olmetto (Bagnolo). Il percorso prevede la salita verso Madonna della Neve, come tutti gli anni...per cause di forza maggiore gli apripista guideranno il gruppo su una discesa che non sarà il sentiero siccome è necessario tenere conto anche delle scarse capacità tecniche di molti partecipanti.

Nulla vieta, comunque, di organizzare qualche gruppetto che si stacchi dal gruppo principale in modo da fare la discesa su sentiero o, in alternativa, proseguire la salita oltre Madonna della Neve in modo da arrivare fino a Montoso e fare tutta la discesa. Comunque per i gruppi auto-organizzati che si volessero staccare dal raduno, contiamo di riuscire a posare un minimo di segnaletica prima del 25 in modo che ci si possa orientare facilmente tra i vari sentieri di discesa.

Ci dovrebbero essere anche un paio di shuttle che girano tutto il giorno (a pagamento, ovviamente) in modo da permettere di fare più volte le varie discese (ricordo che la discesa integrale da Montoso copre da 1280m di quota a 400m, quindi 4-5 discese vuol dire già tanta roba).
 

Classifica mensile dislivello positivo