Il saluto dei bikers

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Bene, qualunque sia la tua posizione, comincia a farlo
Se ti riferivi a me, sono sempre il primo a salutare perfino i ragazzini.
Ma se dopo la seconda volta che non mi rispondi o fai finta di non vedermi o ti volti, puoi essere anche il più importante del mondo che per me sarai considerato alla stregua di una deiezione finché non cambi atteggiamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Saluto volentieri chi conosco.
Saluto volentieri chi mi saluta.
Saluto volentieri se mi viene spontaneo.

Ma non accetto di dover essere costretto a salutare qualcuno.
Perchè lo dice qualcun altro
Perchè ho bisogno di sentirmi parte di una comunità (vera o supposta).

Mi piace se la cosa è spontanea.
Mi piace molto poco se è un'ipocrisia
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io saluto sempre e vengo al 98% ricambiato (ogni tanto qualche bitumaro non mi caga ma fa niente), ma è moooooolto raro.
Una volta ho beccato un gruppo di cicloturisti armati di borse e mi sono messo a discutere..
In ogni caso nelle mie zone ci si saluta sempre tra ciclisti e pure sorridendo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io saluto sempre e vengo al 98% ricambiato (ogni tanto qualche bitumaro non mi caga ma fa niente), ma è moooooolto raro.
Una volta ho beccato un gruppo di cicloturisti armati di borse e mi sono messo a discutere..
In ogni caso nelle mie zone ci si saluta sempre tra ciclisti e pure sorridendo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app


Sarà che sull'Etna siete in pochi. :-)
Dalle mie parti la densità abitativa è decisamente alta.
E se dovessi salutare pedissequamente tutti quelli che incontro non potrei stare zitto un attimo.
 

Traiano

Biker urlandum
ma scusate, in auto salutate tutti?
sempre una categoria e'!
e con quale gesto della mano? ;-)
In moto (e quindi- secondo me - anche in bici) ci si saluta perché si è "armati" della stessa passione.

In macchina il 98% di noi ci va "solo" perché è un mezzo di trasporto.....per questo non ci si saluta ;-) ma se vai ad un raduno di auto d'epoca, ad esempio, ci si saluta, eccome!
 
Ultima modifica:

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
io saluto sempre tutti quelli che incrocio sui sentieri e anche quelli che mi sorpassano, e quasi tutti ricambiano, ma se non ricambiano non soffro come un cane...
ho notato che alcuni alzano le dita della mano dalla manopola invece di dire ciao
se sono escursionisti e si spostano li ringrazio sempre
se hanno cani o bambini rallento anche fino a fermarmi
agevolo sempre il sorpasso a quelli veloci sullo stretto
rallento e chiedo sempre se ha bisogno quando vedo uno fermo (proprio due settimane fa ho prestato la pompa a uno con gomme fat sui sette guadi, così scambi anche due chiacchiere)

la bici è un momento di piacere e mi rende buono e gentile
 
  • Mi piace
Reactions: Traiano

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sarà che sull'Etna siete in pochi. :-)
Dalle mie parti la densità abitativa è decisamente alta.
E se dovessi salutare pedissequamente tutti quelli che incontro non potrei stare zitto un attimo.
I ciclisti, soprattutto Mtbiker abbondano...certo non siamo in una metropoli ma tra gente del posto e stranieri per i boschi e per le strade ogni 3km uno lo becchi(nei boschi)[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
In moto (e quindi- secondo me - anche in bici) ci si saluta perché si è "armati" della stessa passione.

In macchina il 98% di noi ci va "solo" perché è un mezzo di trasporto.....per questo non ci si saluta ;-) ma se vai ad un raduno di auto d'epoca, ad esempio, ci si saluta, eccome!
in moto tanti ci vanno solo al lavoro...
per me più che il saluto e' importante il rispondere al saluto, segno di educazione.
buona vita e buone pedalate a tutti
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io saluto sempre tutti sui sentieri..anche gli escursionisti,sia che io sia a piedi o in mtb..vengo ricambiato nel 99% dei casi..se sono in salita e sto morendo come sempre,alzo le ditina dalla manopola..in discesa invece non lo so..sbiascico un mezzo ciao perché sono concentrato a non morire per la seconda volta..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sarà che sull'Etna siete in pochi. :-)
Dalle mie parti la densità abitativa è decisamente alta.
E se dovessi salutare pedissequamente tutti quelli che incontro non potrei stare zitto un attimo.
pensa, ieri (era sabato, non un mercoledì) giro AM in romagna 5 ore in bici per sentieri non ho incontrato NESSUNO... nè a piedi nè in bici... niente... di solito giro nei giorni feriali e incontro poca gente ma sabato mi aspettavo di trovarne...

comunque di solito sui sentieri saluto tutti, ma non certo perchè mi ci senta obbligato.
 

Classifica mensile dislivello positivo