Il senso della garanzia.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
io sapevo che devo guardare il numerino all'interno del cartello tondo con bordo rosso
Il numero del cartello ti indica la velocità che non puoi mai superare, non quella che sei autorizzato a mantenere.
Io in 26 anni di guida ho preso una sola multa, e non avevo superato il limite di velocità. Era buio, non c'era anima viva in giro, mi si incollò una macchina dei carabinieri che non mantenne in nessun modo la distanza di sicurezza, tanto che ad un certo punto pensai di fermarmi e lasciare passare quella macchina perchè avevo paura che mi tamponasse. Dopo alcuni chilometri attivarono il lampeggiante e mi fecero fermare. Mi diedero la multa non per superamento di limite di velocità, ma per non aver regolato la velocità in punti particolari della strada (dosso, curva a loro dire pericolosa, ecc.). Meglio per me che quando alla fine mi chiesero "Ha qualcosa da dichiarare?" risposi "Nulla".
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
però, per capirsi,

io non posso sentire che una MTB (di alta gamma) non ama i colpi. Ovvero non ama il fuoristrada.
I 12gr di una protezione lo sa il costruttore che devono esserci, non il cliente che si fida.
Il peso si lima altrove. Altrimenti tanto vale fare un telaio con i buchi o mettere una gomma di cartavelina o un manubrio di stagnola, dicendo che se si vuole leggerezza non si può pretendere che regga.
Per me una bici seria è leggera e robusta. Altrimenti sono buoni tutti

Sono d'accordo in parte, perché più o meno è così per tutti i marchi e per tutti i materiali, leggerezza e robustezza non vanno di pari passo e cadute, sassate e impatti vari non sono coperti dalla garanzia di nessun marchio.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Magari con una "più attenta progettazione“ il telaio sarebbe stato a prova di bomba ma sarebbe pesato molto di più o costato molto di più della concorrenza = nessuno l'avrebbe voluto.... :spetteguless:

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
quindi niente mani di trasparente sulla verniciatura? Il concetto è un po' questo. Non si dice di passare in garanzia telai bozzati chissà come, ma solo di cercare di prevenire eventuali problemi al cliente causati dal normale uso in fuoristrada.

Poi permettetemi, tra pesi dichiarati irreali e minchiate varie mensilmente passati come nuovi standard, dare la colpa ai 12gr di peso sotto al movimento (che potrebbero pure fare bene per la stabilità) mi pare un'eresia. Gli adesivi sui cerchi si sentono molto di più!

Personalmente se vedo un telaio con particolari come questo, lo giudico un punto a favore
1-img_9448[1].jpg

se poi il cliente bozza il telaio, allora significa che non è stato un semplice colpetto, ma una legnata che ha oltrepassato la specifica (e si spera testata) protezione. Quindi niente garanzia
 
Ultima modifica:

Benutz

Biker serius
17/7/18
125
36
0
64
Bolzano
Visita sito
Bike
Focus Raven
La verita’ e’ che vorremmo sempre essere rimborsati , qui con la bici , la’ con l’ assicurazione , in mezzo ci sono i furbi che riescono talvolta a spuntarla.
quindi niente mani di trasparente sulla verniciatura? Il concetto è un po' questo. Non si dice di passare in garanzia telai bozzati chissà come, ma solo di cercare di prevenire eventuali problemi al cliente causati dal normale uso in fuoristrada.

Poi permettetemi, tra pesi dichiarati irreali e minchiate varie mensilmente passati come nuovi standard, dare la colpa ai 12gr di peso sotto al movimento (che potrebbero pure fare bene per la stabilità) mi pare un'eresia.

Personalmente se vedo un telaio con particolari come questo, lo giudico un punto a favore
Vedi l'allegato 257124

se poi il cliente bozza il telaio, allora significa che non è stato un semplice colpetto, ma una legnata che ha oltrepassato la specifica (e si spera testata) protezione. Quindi niente garanzia
Direi che non c’ e’ nulla da obiettare , vostro Onore.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
trovare lo sciopero dei caselli è sempre una goduria, ma in questo caso il mio discorso era più di serietà nel fare dei lavori fatti bene. Merce ormai diventata rara

E parlando di garanzia, avere la coerenza di capire se la negligenza è stata del cliente o propria
 

Cinzano23

Biker novus
19/7/17
16
1
0
44
rieti
Visita sito
Bike
mtb
quindi niente mani di trasparente sulla verniciatura? Il concetto è un po' questo. Non si dice di passare in garanzia telai bozzati chissà come, ma solo di cercare di prevenire eventuali problemi al cliente causati dal normale uso in fuoristrada.

Poi permettetemi, tra pesi dichiarati irreali e minchiate varie mensilmente passati come nuovi standard, dare la colpa ai 12gr di peso sotto al movimento (che potrebbero pure fare bene per la stabilità) mi pare un'eresia. Gli adesivi sui cerchi si sentono molto di più!

Personalmente se vedo un telaio con particolari come questo, lo giudico un punto a favore
Vedi l'allegato 257124

se poi il cliente bozza il telaio, allora significa che non è stato un semplice colpetto, ma una legnata che ha oltrepassato la specifica (e si spera testata) protezione. Quindi niente garanzia
Sono d'accordo. Per quello che vale - costa - la Scott Spark 930 2017 un pezzo di plastica lo potevano anche mettere. O quanto meno consigliarlo, evitando danni che portano alla richiesta di garanzia...
 

Classifica mensile dislivello positivo