Il sentiero nel giardino dietro casa

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi vi racconto una storia che potrebbe essere quello di qualunque di noi. Basta avere una mountain bike, una cartina e un po' di intraprendenza. Sì, sto parlando di andare alla scoperta di sentieri nuovi, ma questa volta non si tratta di posti lontani come la Bolivia o il Nepal, bensì del giardino dietro casa che ognuno di noi ha, più o meno vicino alla porta d'ingresso.

Vivo in Baviera da ormai 12 anni, e il mio "giardino" è costituito dalle Prealpi bavaresi, quelle che confinano con il Tirolo. La differenza sostanziali con le Prealpi italiane è che la pianura si trova dalla parte opposta, a nord. Quando mi trasferii qui comprai una guida per MTB su cui c'era scritto "contiene tutti i percorsi per mountain bike della zona". Non conoscendo la regione mi fidai e cominciai a percorrerli. Il tempo passa, le bici cambiano e ora si riescono a percorrere sentieri che 12 anni fa si sarebbero fatti a spinta. Ecco quindi che, complice l'abitare da due anni ai piedi delle montagne invece che a Monaco, mi è preso il pallino di scoprire cose nuove.

Per farla breve: questo sentiero mi è giunto all'orecchio attraverso i soliti locals, quelli con cui passo l'inverno a sciare in polvere sulle stesse montagne che poi usiamo per andare in mtb d'estate. Non si trova in nessuna guida, ha un bel pezzo a spinta che deve essere superato prima di iniziare la discesa che, a sua volta, all'inizio è bella cattiva (non c'è nel video dato che eravamo intenti a sopravvivere ed è molto lenta ergo pallosa da vedere), e oggi io e il mio amico Edgar ci siamo fatti pure un bel giro da 1650 metri di dislivello di avvicinamento, tanto per rimanere in forma e goderci un meteo stupendo e caliente.

Unite quello che ho detto fino ad ora ad una nuova telecamera che mi è arrivata l'altro ieri, ed ecco che mi trasformo videografo per un giorno. Non aspettatevi granchè. Questa volta volevo trasmettervi delle emozioni senza tante parole e foto, ma solo con un video. E se mai passate dalle mie parti (come Pierfrancesco da Roma ieri) vi ci porto. Sì, c'è anche una variante da solo 800 metri di dislivello in salita - ma servono due macchine.

Marco

PS: godetevi la tortura della mia Fox 36 Talas.

Il trail nel giardino dietro casa on Vimeo
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Gran bel single track !
Avercene cosi' dietro casa......se ci provo anch'io finisco in un sentiero chiamato tangenziale :!:
Complimenti !
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
bello bello a me ricorda moooooolto vagamente alcuni sentieri che abbiamo in brianza....:specc:
cometi trovi con la camera pov?io le avevo viste in rete ma costano una fucilata....
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
certo che come giardino dietro casa è già bello e pronto e consumato, non è di quelli dove a un certo punto ci si trova davanti un albero oppure una buca piena d'acqua dove ci rimani incollato dentro. comunque complimenti per la residenza
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
cavolo marco che bello abitare in quelle zone!!!!
spero un giorno di riuscirci anche io!!! è il mio progettooo!!!

non dico in baviera perchè il tedesco farò fatica a impararlo ma anche in italia ci sono zone di montagna fantastiche dove uscire di casa e andare sempre in MTB!!:celopiùg:

che bici usavate nel video? tu usavi la canyon?? o la sx?

potresti linkare il sito della camera pov??? è lecito chiedere il prezzo?

compliments!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
cavolo marco che bello abitare in quelle zone!!!!
spero un giorno di riuscirci anche io!!! è il mio progettooo!!!

non dico in baviera perchè il tedesco farò fatica a impararlo ma anche in italia ci sono zone di montagna fantastiche dove uscire di casa e andare sempre in MTB!!:celopiùg:

che bici usavate nel video? tu usavi la canyon?? o la sx?

potresti linkare il sito della camera pov??? è lecito chiedere il prezzo?

compliments!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Grazie!

telecamera: http://www.bhphotovideo.com/c/product/605494-REG/V_I_O__POV150_POV_1_5_Digital_Helmet_Camera.html (devi aggiungere spese spedizione, dazio e iva)

Entrambi su canyon torque es 8 per questa volta
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Molto bello Marco!
Figata poter andare fuori casa ed "incontrare" dei bei trails come quello.
A me ricordano molto quelli del Tirolo che fortunatamente fra un mese vado a ritovare.

Bello comunque !

G.
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Bello sto filmatino, devo dire che mi è piaciuta anche la location "dietro casa".
Io ed il mio gruppo di amici bikers, vivendo tra alpi ed appennini andiamo continuamente alla ricerca di questo genere di sentieri.
Devo dire che la telecamerina rende!
 

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
Video bellissimo posti fantastici,ti invidio non tutti hanno la fortuna di avere un paradiso cosi'vicino a casa.
Ho girato un pò anch'io per la Germania per lavoro,ma la Baviera l'ho sempre preferita alle altre regioni per i suoi panorami e boschi stupendi.
Complimenti!!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Bravo Marco, bel video.
E bravo soprattutto per la traccia. Continua a tracciare, :spetteguless: la prossima primavera potrebbe starci una settimana li da te con i miei amici di Sanremo.
Se mi trovi 5 itinerari ( 3 pedalati e 2 meccanizzati) potremmo farci un serio pensiero.

Una domandina sulla telecamera: il sistema di ancoraggio è velocemente spostabile da un posto all'altro ( casco sopra, casco lato, bici avanti, bici dietro,etc...)

Grazie

Ale
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bravo Marco, bel video.
E bravo soprattutto per la traccia. Continua a tracciare, :spetteguless: la prossima primavera potrebbe starci una settimana li da te con i miei amici di Sanremo.
Se mi trovi 5 itinerari ( 3 pedalati e 2 meccanizzati) potremmo farci un serio pensiero.

Una domandina sulla telecamera: il sistema di ancoraggio è velocemente spostabile da un posto all'altro ( casco sopra, casco lato, bici avanti, bici dietro,etc...)

Grazie

Ale

La telecamera arriva provvista di diversi accrocchi per attaccarla in giro ed è facile farlo, tantopiù che puoi controllare il risultato subito guardando il display.

Per le tracce: ne ho già tante, risalite meccanizzate comprese, ti aspetto!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo