Il sentiero nel giardino dietro (la nuova) casa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
benvenuto in Ticino Sciur Diretuur!
chissà che ci si incroci uno di questi giorni!
io ti immagino sempre con la faccia di Jack Nicholson...
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
E bravo il nostro diretur !
Avrai modo di scoprire che il "giardino dietro casa" è molto vasto !
Certo che come giretto non è niente male, chissà se un giorno ci arriverò anch'io (per riuscire ad arrivare alla capanna Bar devo partire da Bidogno :hahaha:).
Comunque ti sei sciroppato parecchio asfalto inutile, per arrivare a Tesserete potevi farti la collina sopra Comano, molto bella con le sue faggete...avrai tempo per impratichirti .

Benvenuto in Ticino !
 

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
Comunque ti sei sciroppato parecchio asfalto inutile, per arrivare a Tesserete potevi farti la collina sopra Comano, molto bella con le sue faggete...avrai tempo per impratichirti.
Quoto, puoi arrivare a Comano e salire verso la chiesa del San Bernando, arrivi direttamente a Vaglio. Il saliscendi dopo la chiesa, fatto a palla, è una goduria..specialmente dopo una faticosa giornata di scuola/lavoro :D
 

mikku

Biker urlandum
Che differenza di "mentalità pubblica" e di amminstrazione del territorio, da noi in Trentino i bikers sono visti quasi come la peste, soprattutto da SAT E SOSAT, i cartelli ci sono anche da noi, ma di divieto specifici per le MTB...
E pensare che a Canazei, esperienza fatta ieri, i bikpark attirano flotte di clienti paganti.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ma che lavoro fai che ti permette di scegliere così bei posti? (anche la baviera ist slecht nicht)

io sono costretto a bazzicare zone industriali capannoni industrie...
mille volte ho pensato di trasferirmi sui bricchi, anche solo qui in lombardia
ma poi sarei tagliato fuori dal mondo il cliente più vicino sarebbe a ore di auto

ho un cliente a san gallo e ogni volta evito i tunnel e faccio i passi (sanbernardino, lucomagno ecc..) e ogni volta rinforzo l'obiettivo di crearmi più clientela svizzera e trasferirmici...

(insomma: non è per farmi i c...i tuoi, ma tanto per mia curiosità generale sulle possibilità che uno può darsi :celopiùg:
quindi grazie se vorrai rispondermi :spetteguless: bis bald!)

tutte balle:hahaha:
se vuoi andar in mezzo ai bricchi ... ci vai ... :celopiùg: ci sono bricchi che non sono poi in k..o al mondo:spetteguless:
chi fa l'AdC o similare problemi ne ha meno di uno che lavora a Milano o hinterland in un ufficio fisso lì tutti i giorni.
Io ho fatto così anni fa, e se potessi tornare indietro lo farei anche prima!!!
Come lo capisco il @marco-diretur
anche se il contesto non è proprio come la sguiizzera e gli abitanti non si possono dire proprio sguizzeri:smile:
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Ticino terra di ciclismo.... AHAHAHAHAHA
Qualcuno forse ci crede.....

E' vero che c'è ancora molto da fare e spesso le autorità non mostrano interesse verso questo nostra passione (soprattutto quando si tratta di mettere mano al portafogli :rosik:), però quando leggo che in alcune regioni italiane ci sono divieti per le MTB :!: direi che siamo messi molto ma molto meglio.

Ciao
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ostrega...adesso che vivi nel ticino può essere che qualche volta ti incrocerò, visto che bazzico la zona...bello il giro, io l'ho sempre fatto al contrario da bogno a cap. s.lucio e di li fino al bar, su quel single track in costa che par non finire mai...
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrghhhhhhhhhhh
la mia bici nuova è pronta da sabato scorso, e io non posso andare a prenderla perchè sono in vacanza a bibione!!!!!!! e oltre al danno la beffa, mi tocca leggere anche cose di questo genereeeee!!!!!
smettetela sennò vi mando la maledizione buca-ruote ogni 50 m. di dislivello che fate.
E guai a chi ride.
:omertà::azz-se-m:
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
a maggio ero dalle tue parti,sopra astano,da una mia cugina che ha una trattoria in zona e il senso di rispetto verso noi in bici era palpabile.
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sembra proprio un bel giro AM, mi hai fatto venire voglia e stò pensando di farlo.....
Però non ho ancora capito bene quale sia il senso di percorrenza migliore.:nunsacci:
Salire a San Lucio e poi monte Bar oppure il contrario?
Qual'è il senso con tanto divertimento in discesa??
 

85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
E' vero che c'è ancora molto da fare e spesso le autorità non mostrano interesse verso questo nostra passione (soprattutto quando si tratta di mettere mano al portafogli :rosik:), però quando leggo che in alcune regioni italiane ci sono divieti per le MTB :!: direi che siamo messi molto ma molto meglio.

Ciao

No no, le autorità ci sguazzano ad inaugurare ciclopiste a destra e a manca on o off road che siano, ma poi di spender soldi nella manutenzione non se ne parla... Vedo spesso ciclisti teutonici coi loro bei carrelli con dentro 1 o 2 pupi, ma dove andranno mai? Se giri qui con quei cosi ci scappa il morto!!! Inoltre nel luganese non trovi 1 negozio che affitti alcun tipo di bici e nessuna guida (ufficiale) che ti accompagni sui percorsi. Vero che negli ultimi anni in Ticino si sono organizzati diversi mondiali di ciclismo strada e mtb, ma sono veramente rimaste manifestazioni fini a se stesse....
I giri classici on road non sono ancora tutti su ciclopiste (anzi in alcuni punti le hanno addirittura tolte) per l`off, si ora hanno segnato i percorsi + belli, ma se cade un albero sul sentiero nessuno lo sposta tant`é che molti percorsi sono ormai dei camel trophy....
Insomma rispetto a località dove si vive realmente la bici qui c`é ancora molto da pedalare!
Per questo lo solgan "Ticino terra di ciclismo" mi fa proprio ridere!
 

Classifica mensile dislivello positivo