Il tempo di allenarsi...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


in inverno le uscite, tempo permettendo, le riesco a fare solamente il sabato e la domenica mattina. in estate occasionalmente riesco a fare anche qualche uscita serale infrasettimanale. ora sto tentando di allenarmi anche durante la settimana alla sera in casa con il rullo; ma ti assicuro che è dura perchè in casa la tentazione del divano o della tv sono sempre a portata di mano.
 
una volta mi allenavo al mattino alle 6.30 prima di andare a scuola (quando facevo nuoto agonistico anni orsono...) e poi di pomeriggio quando tornavo a casa... :???:

credo non lo rifarei +...

Ora mi alleno la sera quando i soci finiscono di lavorare (alle 17.00). E' verò che fa buio però se fai bitume in paeselli poco trafficati non hai problemi per la luce, al limite ti porti una lucina tipo sigma.

Se non riesci ad andare in bici vai a correre, può essere un buon metodo alternativo, oppure sci di fondo.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
esludiamo l'inverno per ovvi motivi.
Destate riesco ad uscire alle 18:30 per due ore
puo' capitare luscita da 1:30 o luscita da 3 ore
credo cmq che uscite da un ora posso avvenire ma certo non sono molto allenanti se considerimo almeno 15 min di riscaldamneto
 

isotta

Biker extra
Ho chiesto di cambiare orario di lavoro così durante la pausa pranzo riesco ad uscire e fare palestra in tranquillità!
Facendo così mi ritrovo un giornata pienotta ed alle 21 collasso sul divano! Ma va bene così!
So di gente che si allena di sera con i fari, su e giù dagli argini o in zona industriale........
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
isotta ha scritto:
Ho chiesto di cambiare orario di lavoro così durante la pausa pranzo riesco ad uscire e fare palestra in tranquillità!
Facendo così mi ritrovo un giornata pienotta ed alle 21 collasso sul divano! Ma va bene così!
So di gente che si allena di sera con i fari, su e giù dagli argini o in zona industriale........
toh chi si risente vedo che mo hai una cdale, dfacciao progressi
Hai gia iniziato palestra???
 

isotta

Biker extra
sepica ha scritto:
isotta ha scritto:
Ho chiesto di cambiare orario di lavoro così durante la pausa pranzo riesco ad uscire e fare palestra in tranquillità!
Facendo così mi ritrovo un giornata pienotta ed alle 21 collasso sul divano! Ma va bene così!
So di gente che si allena di sera con i fari, su e giù dagli argini o in zona industriale........
toh chi si risente vedo che mo hai una cdale, dfacciao progressi
Hai gia iniziato palestra???

La Cannondale è in prova!
Ho iniziato palestra....che p****e!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Ho riniziato la palestra, CHE PALLE!!!!!!

però è l'unico modo, in inverno , per mantenere una discreta forma fisica.

con i pesi e gli attrezzi alleno la parte alta del corpo, mentre con la bike e il tappeto rollane faccio fiato e mantengo le gambe.
 

david27

Biker novus
27/7/03
35
0
0
roma
Visita sito
avendo degli orari gestibili riesco ad allenarmi due o tre volte a settimana comunque alterno sempre qualche uscita a molta palestra.
peccato che spesso sono libero anche all'ora di pranzo ed allora mi alleno un pò troppo anche con la forchetta.........:oops:
 

Classifica mensile dislivello positivo