il tipo più strano incontrato in bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
non trovando una discussione simile, non ho potuto fare a meno che aprirne una dopo l'incontro ravicinato del 5° tipo di questa mattina.
bici tipo cross da 24 stile supermercato,
vistosissime protezioni per leve freno da moto,
tuta ginnica e casco integrale da enduro con occhialini inclusi!
e udite udite
eravamo sulla pista ciclabile:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

 

The_Farmer

Biker velocissimus
Vero, ogni tanto si fanno incontri degni di nota. 4-5 anni fa avevo appena iniziato la discesa del passo della Colla di Casaglia, direzione Faenza. Nei pressi della curva di Cencione ho incontrato un signore che saliva di buon passo per l'età. Avrà avuto 70 anni, magrissimo, con bici da corsa e abbigliamento "dei suoi tempi", caschetto a striscie di cuoio, sigaretta accesa nell'angolo della bocca (si, avete letto bene). E stava smoccolando contro sé stesso mezze bestemmie soffocate riguardanti il fatto che quella salita sia sempre più difficoltosa.

Mi mise terribilmente di buon umore, per un bel po' ho pensato che mi piacerebbe essere così alla sua età.

In foto, il cartello della curva di Cencione.... Purtroppo allora non avevo ancora il Cell con la fotocamera.
 

Allegati

  • AdobePhotoshopExpress_59231ad932d34c7b9c38402de5e1ac08.jpg
    AdobePhotoshopExpress_59231ad932d34c7b9c38402de5e1ac08.jpg
    433,7 KB · Visite: 125

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Uno che gira spesso in bici con passamontagna e giubbotto al contrario, anche d'estate, ma avrà problemi di salute e un signore che ammiro tantissimo, sicuramente sopra i 70 che si ostina a pedalare singlespeed, prima una bici vecchissima, ora con una recente e va tutti i giorni in campagna!
Anzi, un altro, sempre anziano e tarchiatello che in estate gira con pantaloncini cin bretelle senza maglia, a torso nudo!
 

1986

Biker superis
27/12/15
318
1
0
Visita sito
Anche dalle mie parti ricordo da bambino una donna bionda con i capelli lunghissimi sempre in giro da mattina a sera con una graziella... se la incrociavi e la guardavi in faccia ti accorgevi che era un uomo invece, e pure brutto!!!
Ma ne macinava di km, a qualsiasi orario la/lo trovavi in giro

Sempre con i soliti pantaloni blu con le bretelle, e rigorosamente a dorso nudo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ogni tanto in pista ciclabile,vedo un tipo con,in pieno Luglio,pantaloni lunghi,(e sulla gamba dx le ha tirati su e fermati con mollette da stendere...)scarponi,eschimo verde,coppola,camiciola a quadretti oserei dire felpata e cuffie antinfortunistiche...che pedala di brutto su una mtb con 2 ruote diverse,entrambe v.brake,ma quella dietro monta mozzo con disco 6 fori!!!Portapacchi posteriore che sembra un paracarri e super fanaloni avanti e dietro...Sicuramente il cerchio è per v-brake,altrimenti pauuuraa...comunque, mi ci sono accodato un paio di volte,ma sono quei tipi strani con una forza incredibile,per alcuni km,quando si accorge che mi accodo,fa sparate ai 35 che mantiene almeno per 4/5km...poi di colpo rallenta e tira fuori un telefonino Motorola con l'antennina modello 1990 T.a.c. classic...si leva le enormi cuffie,sudato come un caprone e comincia a parlare,con chi non è dato a sapere,ma parla...non gli ho mai fatto una foto...sia mai,se se la prende e ti rincorre,questi personaggi se ti mettono le mani addosso ti disintegrano,meglio non correre rischi...ma caz...strano forte...:loll:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tipi così ce ne sono anche qui sul forum...
Come l'amico [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] dovrebbe ricordare

:hahaha::smile::hahaha::smile:
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
e i tipi con l'impianto stereo da auto?
autoradio sullo sterzo, casse montate lateralmente nella ruota posteriore,
ma non ho capito dove tiene la batteria da 12v
e vaiiii musica a tutto volume.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
al mio paese ne girano un paio :
uno è un vecchietto con una bike in stile moto americana , avete presente quelle lunghe con telaio tutto incurvato e manubrio chopper ? ecco ! sulla quale ci ha montato sui portapacchi ant e post 2 casse di legno con davanti fanali enormi dà macchina dà rally che illuminano mezza statale

ma il migliore è un fan sfegatato dell'inter , che ha dipinto di nerazzurro la grazziella , montato un cuscinetto dell'inter al posto dell'imbottitura della sella , sul portapacchi posteriore una cassetta di legno ( colorata sempre neroazzurro ) con attaccate tutte le figurine dell'inter del triplette , e dietro tipo targa ha fatto plastificare la pagina della gazzetta della vittoria in champions legue .


se invece parliamo di biker mtb , becco spesso sui colli bergamaschi una compagnia di signori sui 40-50 anni fan sfegatati dell'enduro presumo , con full stratosferiche e corrazzati come spartani , in 2 anni che li trovo devo ancora vederli fare una discesa , ogni volta sui trail in discesa li becco in fila che scendono a piedi con la bike accanto , solo quello di testa è in sella ( freni tiratissimi e scende a passo degli altri , ma non demorde a scendere ...) su trail che si fanno comodi a 30 km/h


n'altro , con in mano una specy s works dà xc e completo specy in tinta , in un bosco dopo pioggia con bike in spalla , mi fermo allora chiedendo se aveva bisogno d'aiuto , una foratura o un guasto ...
...mi scappa l'occhio e ha i piedi infilati 2 buste di plastica sopra le scarpe , e mi risponde :

" no gazie , và tutto bene solo non volevo sporcare la bike e le scarpe...."
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
al mio paese ne girano un paio :
uno è un vecchietto con una bike in stile moto americana , avete presente quelle lunghe con telaio tutto incurvato e manubrio chopper ? ecco ! sulla quale ci ha montato sui portapacchi ant e post 2 casse di legno con davanti fanali enormi dà macchina dà rally che illuminano mezza statale

ma il migliore è un fan sfegatato dell'inter , che ha dipinto di nerazzurro la grazziella , montato un cuscinetto dell'inter al posto dell'imbottitura della sella , sul portapacchi posteriore una cassetta di legno ( colorata sempre neroazzurro ) con attaccate tutte le figurine dell'inter del triplette , e dietro tipo targa ha fatto plastificare la pagina della gazzetta della vittoria in champions legue .


se invece parliamo di biker mtb , becco spesso sui colli bergamaschi una compagnia di signori sui 40-50 anni fan sfegatati dell'enduro presumo , con full stratosferiche e corrazzati come spartani , in 2 anni che li trovo devo ancora vederli fare una discesa , ogni volta sui trail in discesa li becco in fila che scendono a piedi con la bike accanto , solo quello di testa è in sella ( freni tiratissimi e scende a passo degli altri , ma non demorde a scendere ...) su trail che si fanno comodi a 30 km/h


n'altro , con in mano una specy s works dà xc e completo specy in tinta , in un bosco dopo pioggia con bike in spalla , mi fermo allora chiedendo se aveva bisogno d'aiuto , una foratura o un guasto ...
...mi scappa l'occhio e ha i piedi infilati 2 buste di plastica sopra le scarpe , e mi risponde :

" no gazie , và tutto bene solo non volevo sporcare la bike e le scarpe...."

:smile::smile::smile::smile::smile:
sull'ultimo però ti batto....un mio amico si era preso una bella trek slash, per quanto non avesse fatto la solita "gavetta" solitamente precedente all'acquisto di bici simili...
lo convinciamo ad uscire con noi: dopo qualche km torna indietro perché non sopporta di portare la bici dove c'è cacca di pecora, non vuole sporcarla (in Sardegna girare dove non c'è cacca di pecora è difficile persino nell'asfalto :spetteguless:)...
Tuttavia, il miracolo: ora è dimagrito 35 kg, ha iniziato a girare con noi nei peggio posti, salendo tra fango e polvere a scendendo giù come una scheggia. Ora è passato da un estremo all'altro: non lava e pulisce nemmeno la trasmissione, sulla bici si legge a malapena la scritta "trek" ed ha più graffi di un rastrello...un uomo incapace di essere moderato!! :cucù:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
:smile::smile::smile::smile::smile:
sull'ultimo però ti batto....un mio amico si era preso una bella trek slash, per quanto non avesse fatto la solita "gavetta" solitamente precedente all'acquisto di bici simili...
lo convinciamo ad uscire con noi: dopo qualche km torna indietro perché non sopporta di portare la bici dove c'è cacca di pecora, non vuole sporcarla (in Sardegna girare dove non c'è cacca di pecora è difficile persino nell'asfalto :spetteguless:)...
Tuttavia, il miracolo: ora è dimagrito 35 kg, ha iniziato a girare con noi nei peggio posti, salendo tra fango e polvere a scendendo giù come una scheggia. Ora è passato da un estremo all'altro: non lava e pulisce nemmeno la trasmissione, sulla bici si legge a malapena la scritta "trek" ed ha più graffi di un rastrello...un uomo incapace di essere moderato!! :cucù:

Renditi conto di cosa avete creato...:loll::celopiùg:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
:smile::smile::smile::smile::smile:
sull'ultimo però ti batto....un mio amico si era preso una bella trek slash, per quanto non avesse fatto la solita "gavetta" solitamente precedente all'acquisto di bici simili...
lo convinciamo ad uscire con noi: dopo qualche km torna indietro perché non sopporta di portare la bici dove c'è cacca di pecora, non vuole sporcarla (in Sardegna girare dove non c'è cacca di pecora è difficile persino nell'asfalto :spetteguless:)...
Tuttavia, il miracolo: ora è dimagrito 35 kg, ha iniziato a girare con noi nei peggio posti, salendo tra fango e polvere a scendendo giù come una scheggia. Ora è passato da un estremo all'altro: non lava e pulisce nemmeno la trasmissione, sulla bici si legge a malapena la scritta "trek" ed ha più graffi di un rastrello...un uomo incapace di essere moderato!! :cucù:

...la paura che lo sporco rovini il mezzo nuovo è terribile a volte ! ma almeno adesso si è evoluto !
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
...la paura che lo sporco rovini il mezzo nuovo è terribile a volte ! ma almeno adesso si è evoluto !
Si si...una paura durata più di un anno. Girava solo nelle salitine in asfalto dentro il paese, ma solo nelle strade pulite :D

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
salita del monte bissino, temperatura che oscilla tra uno e otto gradi, superiamo un tipo con la full (che dopo ci raggiungerà al rifugio..) con udite udite.. maglia da rugby, pantaloni corti e ZOCCOLI OLANDESI DI LEGNO senza calze!!! il numero uno, in assoluto! ahahaha
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
qualche anno fa (2010 o 11...) alla fine del lungomare poetto (ero in MTB con le ruote da strada e andavo a Villasimius) ti vedo un tizio (più giovane di me ma bello in carne) a bordo strada che cercava di rimettere (riavvitare) un pedale (simil flat) alla pedivella... la bici un catorcio da mercatone nuovo di pacca in finta plastica e metallacci non determinabili, lui vestito da capo a piedi come una caricatura (alla Borat) anni 80 (aveva anche preso tutto in tinta... bianco e rosso) con maglietta polo da tennis, scarpe da pallacanestro alte, calzettoni spugna modello a girocollo (quelli alti alti), pantaloncino tipo surf d'antan, polsini da tennis ambobraccia, guantini da palestra e, tocco d'artista, fascia in testa tergisudore in spugna stile John McEnroe...
mi fermo per vedere di dargli una mano (guardandomi attorno aspettando uscisse la candid camera) e per "ammirare" meglio cotanta opera d'arte ed indubbia ricerca stilistica e mi dice che "non capisce cosa sia successo", che "la bici è nuova" e l'ha "pagata un sacco di soldi"... mon dieu...
comunque constatata l'impossibilità oggettiva di rimontare il pedale (filettatura di pongo spanata) l'ho salutato e ho continuato il mio giro (sorridendo incredulo)...
a distanza di anni ancora mi chiedo da quale piega spazio temporale o da quale universo parallelo sia saltato fuori...:nunsacci:
mah...
 

Classifica mensile dislivello positivo