Il topic di chi non legge gli interventi prima dei suoi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
per poco non vi ho incontrato! peccato, mi sarebbe piaciuto moltissimo..

ho fatto anche io il passo della rocchetta, e mi è capitata una di quelle odiose situazioni in cui apprendi l'umiltà. In discesa dal passo con i miei 140mm di esursione ero tutto contento di come stavo andando su un percorso abbastanza tecnico..ovviamente mi ha superato un tedesco con una RIGIDA..mah..
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
La Liteville 901 vista nel sito assomiglia molto al Torque.
Se davvero confermato che pesa 14,5 Kg con la configurazione della foto,
credo che sia impressionante per 200 mm. di corsa...
Il solo telaio è attorno ai 3 Kg !!
Chissa se si riuscirà farne una comparativa con la Torque, visto che di questa esiste già il test...
 

Insideman

Biker serius
Sono stato ieri a Riva. Bellissimo. Si respira un aria stupenda. Bici ad ogni angolo gente con dh o free che gira per il centro e un sacco di gente che rientra da escursioni varie. Bello bello. Area espositiva fantastica. Bisognerebbe avere un bel po' di eurini e comprare tutto!! Bello lo stand Rocky mountain con le dh tutte montate Saint. Mi ha colpito la Intense e le Canyon. Ma troppo super lo stand con le Morewood e Spank components. (non ho resistito mi sono fatto un 777 spank co manopole) In Italia penso sia l'unico vero festival delle bici. Consiglio a tutti un giretto. Spettacolo. Ps Mi sono dimenticato di chiedere dove si possono trovare i Continental da dh. Spettacolari! Se qualcuno puo' essere d'aiuto..
 

MaxxPernumia

Biker popularis
17/9/06
57
0
0
pordenone
Visita sito
Sono stato ieri a Riva e ci vado oramai da parecchi anni. Purtroppo con rocky mountain e da sempre così. Io e il mio compare e da 5 anni che ci presentiamo puntualmente e ci hanno sempre risposto che i modelli esposti sono solo per i tedeschi sigh..., abbiamo anche provato a fare un pò di casino, ma niente da fare non sanno una parola di italiano. In compenso ottimo lo stend Canyon, il responsabile tecnico italiano preparato e simpatico e le bike (ho provato solo quelle da freeride) veramente ben montate.
Mi è piaciuto parecchio uno stand tedesco che trovo già da un paio di anni che espone Boss, Morewood, Spank ed altro, tutto bianco,minimalista e veramente figo.
Pompato lo stand Votec, con musica a palla e gnocche e iper completo quello di Specialized, con praticamente tutti i modelli o quasi in prova.
Esposta anche la nuova Intense 951 da dh in versione green, e la Yeti 303, praticamente roba da gioielleria.
E' vero anche secondo me le Liteville sono veramente belle, ma sempre se vi capita date un'occhiata anche alle Corsair e alle Lapierre...
Se siete del nord-est o anche appena fuori fateci un salto veloce (oramai manca poco alla fine) ne vale la pena.
P.s a ben guardare si fanno anche un bel pò di affarozzi.
 

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
sono stato ieri a riva con il mio amico rimo per farmi montare il kit aria protone sulla mia 888 r ho assistito in diretta al montaggio e alle spiegazioni di riccardo della protone molto in gamba e simpaticissimo , peccato esponesse fuori dalla fiera nel negozio di fronte all ingresso fiera, abbiamo lasciato li 3 ammortizzatori e una monster da sistemare, fateci un salto merita anche per la presenza di una ragazza immagine da paura prosimo anno porto amico che sa a menadito il tedesco cosi lo mettiamoi in c...o a quelli della rocky.....
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Non volevo offendere nessuno, ma era una pura opinione personale.
I possessori di una Rocky nn me ne vogliano, ma nn necessariamente devono piacere per forza a tutti le stesse cose. Se comunque qualcuno si è si sentito offeso chiedo scusa, nn era mia intenzione.[/QUOTE

Io di Rochy ne ho avute diverse, ne ho ancora una ma non sono tra le bici migliori che ho avuto, penso che come opinione personale sia plausibile come verità assoluta sicuramente no. Poi se questi vengono qui e le bici le fanno provare solo ai tedeschi sicuramente saranno loro a perdere clienti anzi a farli perdere al distributore italiano. Comunque è inconcepibile una cosa del genere se il motivo è quello che penso io....
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Sabato 2 maggio

Come pausa siesta eccovi qualche novità Fox 2010



bike_festival70.JPG


bike_festival68.JPG


Altre novità in arrivo stasera (o domani, dipende ;-) )
Qualcuno mi sa anticipare cosa sia questa boost valve?
 

ROBY MCMLXIII

Biker serius
12/1/09
141
0
0
sovere
Visita sito
Rientrato da Riva del garda mi sono proprio divertito provato trek remedy , cannondale taurine e specialized epic !! Uno spettacolo solo una piccola grande incazzatura allo stand Rocky mountain !! perchè ero ITALIANO no test bike !!!!! Ma Vaff...... allora la prox. volta esponete nella vostra patria!! e non in terra ITALIANA !!

Da quello che ho sentito io da un ragazzo italiano che ha chiesto spiegazioni,
le bici non le lasciavano provare a noi x un problema di assicurazione.
 

mikku

Biker urlandum
quest'anno visito per la prima volta nonostante la forte vicinanza geografica questa affascinante manifestazione, essendo entrato nel mondo MTB praticamente l'anno scorso... dunque parlo solo di impressioni personali, non di tecnica, quasi da profano.
STAND: tante marche, molte tedesche e buona scelta di modelli, sinceramente mi aspettavo di più in termini di dimensini dell'area espositiva e soprattutto degli stend, un pò minimali (mancanza di gamma completa di alcune marche, forse cirticabile data limportanza dell'evento) nonostante i colossi mondiali in esposizione, ma una semplice impressione da non addetto ai lavori
MARCHI
SIGMA::nunsacci: NO COMMENT Interessato al montaggio di un ciclocomputer adatto alla mia Fox F100RL mi sono rivolto all'espositore ma il dialogo è stato decisamente breve; dopo due mie parole (o tre, non lo ricordo) in italiano sono stato subito interrotto dall'addetto seppur gentilmente, dicendomi "solo inglese", e mi ha dato in mano il deplian dei prodotti 2009..... Ho desistito, anche perchè il mio secondo approccio in inglese non ha avuto molto seguito. Mi sono sentito un pò il Totò della situazione, la cosa è stata piuttosto surreale.
CANYON: ottimi, molto disponibili e gentili, la loro ottima fama nel mio caso è stata confermata. Presente grande parte della produzione, peccato solo che mancasse la serie Lux MR; le bici mi sembrano ben costruite, belle da vedere ed anche curate (ad. es. di serie montata plastica proteggi obliquo, un picccola cosa magari, ma forse indicativa)
ATMOSFERA: splendida, non solo negli stand ma forse e soprattutto nei dintorni: l'evento ha attirato un notevole numero di MTB ed è molto bello girare:i-want-t:, nelle viuzze di Riva, incontrando MTB praticamente di tutti i marchi del pianeta; inoltre vedere famigliole con bambini in sella rigorosamente a biammortizzate Scott, Specialized ecc. Un concentrato di bici che girano a in città a passeggio di alto livello forse impossibile da riscontrare, da altre parti. Ho incorciato 3 germanici con la Epic di Cristoph Sauser..., Scott Spark e Genius RC quasi ad ogni angolo..., con la mia mi sarei finalmente trovato a mio agio ( e mi avrebbero dato la paga). Il carbonio pareva in svendita, come se piovesse.
CONSIDERAZIONE: la stragrande maggioranza dei biker incrociati, soprattutto germanici (compresi i bambini), è in sella ad una biammortizzata. In Italia le biammortizzate che incrocio (oltre la mia) nelle scorribande alpine a nella mia regione sono una vera rarità, lo garantisco, praticamente tutte front. La cosa mi fa un pò riflettere. Nel centro e nord Europa pare sia il contrario. Forse è qualla la direzione che prenderà piede anche da noi (lo spero, ma sono assolutamente di parte..)
ciao
 

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Da quello che ho sentito io da un ragazzo italiano che ha chiesto spiegazioni,
le bici non le lasciavano provare a noi x un problema di assicurazione.

Assicurazione??? Ma per quale motivo? Ci ritengono dei cerebrolesi... oppure dei ladri... mi sembra una scusa veramente assurda!!! Vengono ad esporre i loro mezzi in Italia e noi non li possiamo provare per questioni assicurative. Non ho capito perchè gli altri sì e noi italiani no! A meno che, come al solito, non ci ritengano clienti di serie B... Ma.... spero che i miei compatrioti non se la bevano, e soprattutto se lo ricordino quando dovranno comprare una bicicletta nuova. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa DSB.....
 

feppo

Biker popularis
20/1/08
61
0
0
30
Trento
Visita sito
è bellisissimo a riva.. io k sono di trento sono andato (e vado) giu tutti i giorni del festival.
una piccola macchia:
danno in test tantissime bike.. ma a parte quelle da 4x o dirt (xk esiste un bistino bmx/4x a riva solo aperto durante la manifestazione) per le altre bike magari da free o dh è impossibile testare..
 

mikku

Biker urlandum
dubito ad es. che in Germania ai visitatori di casa vengano probiti il test bike, mentre magari ad un italiano siano consentiti, non ci sono possono essere scuse di genere; penso in realtà ci sia sotto una sorta di velato tra virgolette razzismo, forse siamo ancora visti come un popolo poco affidabile (qualche conterraneo avrà fatto, forse il furbo, non lo so, ma non si dovrebbe comunque fare di tutta un erba un fascio), il dato certo è che acquistiamo una valanga di MTB



Assicurazione??? Ma per quale motivo? Ci ritengono dei cerebrolesi... oppure dei ladri... mi sembra una scusa veramente assurda!!! Vengono ad esporre i loro mezzi in Italia e noi non li possiamo provare per questioni assicurative. Non ho capito perchè gli altri sì e noi italiani no! A meno che, come al solito, non ci ritengano clienti di serie B... Ma.... spero che i miei compatrioti non se la bevano, e soprattutto se lo ricordino quando dovranno comprare una bicicletta nuova. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa DSB.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo