Il topic di chi non legge gli interventi prima dei suoi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROBY MCMLXIII

Biker serius
12/1/09
141
0
0
sovere
Visita sito
Lasciamo perdere, vedo che non riusciamo a capirci, io stò chiedendo solo un pò di rispetto per la nazione ospitante....tutto qui!!!!!
Bella manifestazione, non c'è che dire ma sinceramente se vogliono attirare più clientela potrebbero anche venire incontro alle esigenze del possibile cliente......
La mia intenzione non era far polemica ma voleva solo essere costruttiva per migliorare la prossima edizione....
Saluti

Se le tue parole rispettano il tuo modo di essere arrogante,io non ti avrei fatto provare nemmeno il girello di mio figlio.Io in questi giorni non ho visto trattare male nessuno,non e' che forse i pregiudizi nei confronti loro li hai tu????
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Mi sa che qui si comincia ad esagerare.
Secondo me avevi ragionissima fino a quando, più in su, parlavi non di polemica ma di critica utile a migliorare le prossime edizioni.
Inutile invece prendersla con "i tedeschi": si coinvolge un'intera nazione, e tu stesso parlavi di rispetto, poco fa.
le strade sono pagate con le tasse degli abitanti visto che gli albergatori e commercianti , i principali raccoglitori di fondi dei turisti dichiarano forse un 10 % del loro introito annuo.
beh, questo non è certo colpa dei tedeschi, anzi...
Il turista, nel suo piccolo, è libero di andare in vacanza dove preferisce. Se i comuni o le provincia del garda non sono in grado di gestire il traffico e lo sfruttamento del territorio, non si può colpevolizzare una nazione.

(Scrivo così anche - non solo - perchè di tedeschi ne ho conosciuti un po' e mi dispiace sentirne parlare in questi termini.)
 

ROBY MCMLXIII

Biker serius
12/1/09
141
0
0
sovere
Visita sito
Lasciamo perdere, vedo che non riusciamo a capirci, io stò chiedendo solo un pò di rispetto per la nazione ospitante....tutto qui!!!!!
Bella manifestazione, non c'è che dire ma sinceramente se vogliono attirare più clientela potrebbero anche venire incontro alle esigenze del possibile cliente......
La mia intenzione non era far polemica ma voleva solo essere costruttiva per migliorare la prossima edizione....
Saluti

Se le tue parole rispecchiano il tuo modo di essere arrogante,io non ti avrei fatto provare nemmeno il girello di mio figlio.Io in questi giorni non ho visto trattare male nessuno,non e' che forse i pregiudizi nei confronti loro li hai tu????
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Se le tue parole rispettano il tuo modo di essere arrogante,io non ti avrei fatto provare nemmeno il girello di mio figlio.Io in questi giorni non ho visto trattare male nessuno,non e' che forse i pregiudizi nei confronti loro li hai tu????



Non mi sembra di aver scritto di essere stato trattato male, ho chiesto solo un pò di rispetto per quello che riguarda la lingua.....
Forse, prima di scrivere, sarebbe meglio leggessi più attentamente!!
Non mi sembra di aver offeso nessuno, non vedo perchè devi darmi dell'arrogante......forse chi lo dice sà di esserlo????
Mi dispiace che non si possa intavolare un discorso senza finire con le offese come sempre accade in questo forum quando si pensa in modo diverso dall'amministratore e dai suoi "figliocci"
Con grande rammarico vi saluto
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Mi sa che qui si comincia ad esagerare.
Secondo me avevi ragionissima fino a quando, più in su, parlavi non di polemica ma di critica utile a migliorare le prossime edizioni.
Inutile invece prendersla con "i tedeschi": si coinvolge un'intera nazione, e tu stesso parlavi di rispetto, poco fa.

beh, questo non è certo colpa dei tedeschi, anzi...
Il turista, nel suo piccolo, è libero di andare in vacanza dove preferisce. Se i comuni o le provincia del garda non sono in grado di gestire il traffico e lo sfruttamento del territorio, non si può colpevolizzare una nazione.

(Scrivo così anche - non solo - perchè di tedeschi ne ho conosciuti un po' e mi dispiace sentirne parlare in questi termini.)



Il mio intento non era fare di tutta l'erba un fascio ma solo rispondere a certe persone del forum che pensano che l'Alto Garda sarebbe "morto" senza le persone di nazionalità tedesca.....
Tra i vari conoscenti che ho di altre nazionalità ci sono anche tedeschi, persone squisite......
Volevo solo rispondere agli interventi, secondo me , senza senso......
Mi scuso se sono sembrato razzista o troppo patriota
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.908
18.136
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non mi sembra di aver scritto di essere stato trattato male, ho chiesto solo un pò di rispetto per quello che riguarda la lingua.....
Forse, prima di scrivere, sarebbe meglio leggessi più attentamente!!
Non mi sembra di aver offeso nessuno, non vedo perchè devi darmi dell'arrogante......forse chi lo dice sà di esserlo????
Mi dispiace che non si possa intavolare un discorso senza finire con le offese come sempre accade in questo forum quando si pensa in modo diverso dall'amministratore e dai suoi "figliocci"
Con grande rammarico vi saluto

Il tuo atteggiamento è, in effetti, coerente con quello della grande maggioranza degli abitanti del lago nord, che vedono i biker come un fastidio - non quando vengono alla cassa dei vostri negozi, alberghi, ristoranti, bar. Mai pensato a cosa sia stato fatto per i biker nella vostra zona? Te lo dico io: niente. Neanche una guida decente, infatti anche quella è tedesca. Incassare va però bene. Anzi, se possibile si chiudono i sentieri tanto per sfogare la propria intolleranza verso un pubblico giovane e pagante.

Così come sono un fastidio i tedeschi che ormai vi hanno comprato mezzo lago con i terreni venduti a peso d'oro - da voi.

In quanto alla stupida battuta su "amministratore e dai suoi "figliocci"": non sai neanche di cosa parli, non mi conosci e straripi di pregiudizi. Nel tuo caso il silenzio è d'oro.

Spero che sia l'ultima volta che ci saluti, altrimenti mi sforzerò di renderla io l'ultima per te.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Quanto ci vuole perchè finiscano le varie discussioni?
Ormai mi sembra che dovrebbe essere chiaro a tutti che gli importatori italiani, a torto o a ragione, facciano loro,non hanno voluto partecipare economicamente all'evento, per cui i tedeschi se la tirano e fanno bene!!!!
Io invece ero più interessato a vedere un pò di foto e ad avere notizie, sarà mai possibile?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Quanto ci vuole perchè finiscano le varie discussioni?
Ormai mi sembra che dovrebbe essere chiaro a tutti che gli importatori italiani, a torto o a ragione, facciano loro,non hanno voluto partecipare economicamente all'evento, per cui i tedeschi se la tirano e fanno bene!!!!
Io invece ero più interessato a vedere un pò di foto e ad avere notizie, sarà mai possibile?
I primi post vengono costantemente aggiornati ;-)
Indipendentemente dalle discussioni, suppongo!:mrgreen:
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
scusate, provo a cambiare argomento..a volte funziona :nunsacci:

ditemi cosa ne pensate:
ho provato un pò di bici in questi due giorni, e trovo che il problema piu complesso in un test sia scindere i piani di aspettativa da quelli di giudizio..

in pratica mi sono trovato con una front da 100mm 29er a scendere dal brione via scale (:spetteguless:) senza particolari difficoltà (n.b. io non sono particolarmente bravo..), ed al secondo giro con una canyon nerve am da 140mm ho fatto piu fatica!

A questo punto le cose sono due: o la mia capacità di giudizio è compromessa/compromissibile, oppure c'è una ragione tecnica per cui è effettivamente così

all'atto pratico con una bici decisamente piu votata alla discesa dovevo sforzarmi molto di piu per farle mantenere un'assetto buono, l'ho trovata piu suscettibile agli impuntamenti e anche meno intuitiva, a causa del forte lavoro di sospensioni

cosa ne pensate?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
scusate, provo a cambiare argomento..a volte funziona :nunsacci:

ditemi cosa ne pensate:
ho provato un pò di bici in questi due giorni, e trovo che il problema piu complesso in un test sia scindere i piani di aspettativa da quelli di giudizio..

in pratica mi sono trovato con una front da 100mm 29er a scendere dal brione via scale (:spetteguless:) senza particolari difficoltà (n.b. io non sono particolarmente bravo..), ed al secondo giro con una canyon nerve am da 140mm ho fatto piu fatica!

A questo punto le cose sono due: o la mia capacità di giudizio è compromessa/compromissibile, oppure c'è una ragione tecnica per cui è effettivamente così

all'atto pratico con una bici decisamente piu votata alla discesa dovevo sforzarmi molto di piu per farle mantenere un'assetto buono, l'ho trovata piu suscettibile agli impuntamenti e anche meno intuitiva, a causa del forte lavoro di sospensioni

cosa ne pensate?
Che forse effettivamente le 29 vanno bene come dicono.
Secondo me 100mm su una 29er sono tantini per definirla xc, e, come dici tu stesso, può tenere testa ad una normale full da 26" e 140mm.

Sei sicuro di aver fatto tutte le regolazioni in maniera esatta per te prima di provare le bici? Forse semplicemente la canyon aveva uno stem non adatto a te, o qualcosa di simile...
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
guarda senza dubbio la canyon era regolata non troppo bene, inoltre la fox aveva un gioco longitudinale terribile..purtroppo ho rifatto quella salita 5 volte in un pomeriggio, quindi non avevo piu la forza di prenderne un'altra: prima con la mia per avere riferimenti, poi la 29, la canyon, una rize e una enduro.
quindi una rigida 29 contro 4 full dall'xc all'am, una delle quali è la mia (quindi ha un vantaggio intrinseco)

alla fine l'impressione è che una full può consentire velocità maggiori, ma come doti trialistiche secondo la mia modesta impressione non c'è confronto..

la rize era la più bilanciata del gruppo, sale composta e scende prevedibile


sia chiaro: riporto solo impressioni di una persona con una competenza normale




in ogni caso è più di un sogno poter provare tante bici così belle in un posto del genere. e che gli importatori italiani si rodano il fegato che non dimostrano di avere (non tutti chiaramente)
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ma perchè noi Italiani vogliamo sempre che siano gli altri ad adeguarsi a noi???
La manifestazione è organizzata da una rivista tedesca,
Gli st
and sono gestiti e pagati dai distributori tedeschi e tutti sanno l'inglese.
E' vero che il Festival si svolge in italia, ma non giustifica il fatto che debbano sapere l'italiano, al limite sarebbe una cortesia in più. Io comunque in tutti gli anni in cui ci sono andato, ho sempre trovato cortesia e disponibilità.
Sicuramente più che all' eicma, dove tutti parlano "italiano"
Non credo sia un grande impegno studiare un po' di inglese, anche perchè chi naviga in rete un minimo di inglese dovrebbe saperlo per non vedersi la casella e-mail intasata di "penis enlargment"
.
E poi sarei curioso di sapere quanti di voi, se una rivista di MTB organizzasse un evento in Germania, sarebbero disposti ad andarci, ebbene i tedeschi lo fanno, intaseranno anche i sentieri (per tre giorni) ma sicuramente un po' di soldi li portano.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
guarda senza dubbio la canyon era regolata non troppo bene, inoltre la fox aveva un gioco longitudinale terribile..purtroppo ho rifatto quella salita 5 volte in un pomeriggio, quindi non avevo piu la forza di prenderne un'altra: prima con la mia per avere riferimenti, poi la 29, la canyon, una rize e una enduro.
quindi una rigida 29 contro 4 full dall'xc all'am, una delle quali è la mia (quindi ha un vantaggio intrinseco)

alla fine l'impressione è che una full può consentire velocità maggiori, ma come doti trialistiche secondo la mia modesta impressione non c'è confronto..

la rize era la più bilanciata del gruppo, sale composta e scende prevedibile


sia chiaro: riporto solo impressioni di una persona con una competenza normale




in ogni caso è più di un sogno poter provare tante bici così belle in un posto del genere. e che gli importatori italiani si rodano il fegato che non dimostrano di avere (non tutti chiaramente)
Scusa, non avevo letto che la 29er era front.
Non c'è dubbio che le front siano più adatte ai momenti trialistici!
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
allora vuol dire che ci ho capito qualcosa anche io :smile::smile::smile:

peccato solo che non facessero provare la full da 29, ho il sospetto che ci fosse lo stesso problema di RM, ma non diciamolo troppo se no riparte un putiferio :rosik:
 
Ma perchè noi Italiani vogliamo sempre che siano gli altri ad adeguarsi a noi???
La manifestazione è organizzata da una rivista tedesca,
Gli st
and sono gestiti e pagati dai distributori tedeschi e tutti sanno l'inglese.
E' vero che il Festival si svolge in italia, ma non giustifica il fatto che debbano sapere l'italiano, al limite sarebbe una cortesia in più. Io comunque in tutti gli anni in cui ci sono andato, ho sempre trovato cortesia e disponibilità.
Sicuramente più che all' eicma, dove tutti parlano "italiano"
Non credo sia un grande impegno studiare un po' di inglese, anche perchè chi naviga in rete un minimo di inglese dovrebbe saperlo per non vedersi la casella e-mail intasata di "penis enlargment"
.
E poi sarei curioso di sapere quanti di voi, se una rivista di MTB organizzasse un evento in Germania, sarebbero disposti ad andarci, ebbene i tedeschi lo fanno, intaseranno anche i sentieri (per tre giorni) ma sicuramente un po' di soldi li portano.

dire che questo intervento è da QUOTARE è poco.........
"loro" (i tedeschi) vengono giù, si sobbarcano mille costi, organizzano una cosa a dir poco assurda e buona parte del popolo italico cosa fa??? critica perchè non parlano l'italiano......... ma non attacchiamoci a delle stronzate... in tutti gli stand ho trovato max disponibilità... ok... so il tedesco e correvo in "soccorso" dei miei amici quando il discorso si faceva più serio o servivano cose più particolari, ma nessuno, e dico NESSUNO si è mai rifiutato agli stand di dare info...
andate alle fiere italiche... quanti degli espositori sanno l'inglese? il 10% se è tanto... forse sarebbe meglio prendere ciò che di buono manifestazioni così ci danno per migliorare le nostre...
forse -ma questo è totalmente un parere personale- in Italia faremmo meglio tutti a parlare molto molto molto meno e pedalare "free" molto molto molto di più... e in questo i tedeschi insegnano.........

l'esempio più lampante credo sia -come da molti sottolineato- la presenza a dir poco I M P R E S S I O N A N T E di patata in sella con casco zaino e biga sotto il culo e il fango in faccia..... le ragazze italiane se hanno terra in faccia è solo quella del trucco...........
 
  • Mi piace
Reactions: Dallas and sat32
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo