Il tuo giro in mtb più bello

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CemeteryRoads

Biker novus
23/4/11
17
0
0
29
Sardegna - Isili
Visita sito
Il giro più bello che io abbia fatto in montagna è quello della Val Venegia che passa per Passo Rolle fino ad arrivare a Baita Segantini da dove si ha uno stupendo panorama sulle Pale di San Martino in Trentino Alto Adige.
Il percorso non è difficile, tranne qualche variante che ho fatto io è tutto sterrato, ma è il giro più bello che ho fatto soprattutto per il panorama che si ha mentre si pedala, assolutamente stupendo!
Ci sono tornato proprio lunedì perchè volevo rifarlo!

Ci sono discese tecniche? Il territorio lì è stupendo!
 

Socratebike

Biker novus
10/9/11
33
0
0
Como e dintorni
Visita sito
Fatto martedì a Bormio, circuito permanente della gf alta Valtellina, da 1200 mt a 2050 mt, 67 km. Non sono spesso a portata di certe quote, ma credo che dai 2000 mt in su ogni giro abbia un suo fascino. Ma non disdegno anche i boschi dietro casa?
 
Parco d'Abruzzo partenza ore 8'30 da Barrea- imbocco valle dell'Inferno val di Rose, Civitella Alfedena-Opi-Pescasseroli- salita al Santuario di Monte Tranquillo e discesa da macchia arvana a Forca d'acero ritorno alla Camosciara per Barrea, tot 92 km ore 17.00 in solitaria...bellissimo!
 
Parco d'Abruzzo partenza ore 8'30 da Barrea- imbocco valle dell'Inferno val di Rose, Civitella Alfedena-Opi-Pescasseroli- salita al Santuario di Monte Tranquillo e discesa da macchia arvana a Forca d'acero ritorno alla Camosciara per Barrea, tot 92 km ore 17.00 in solitaria...bellissimo!
 

Allegati

  • ferragosto 042.jpg
    ferragosto 042.jpg
    56,1 KB · Visite: 19

B@d955i

Biker novus
26/8/12
13
0
0
messina
Visita sito
...premetto che esco in bici da meno di un mese cmq: Panoramica dello stretto - via palermo -Colli San Rizzo- Portella-Castanea- discesa del campo Italia Panoramica dello Stretto il tutto in una 40 di kilometri...in solitudine:nunsacci: o quasi!!!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Lo devo ancora studiare, deve essere speciale, come sono io, attualmente questo è stato l' ultimo.


[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Programma[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]8:9 2012[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Ore 6.30 Partenza dal centro commerciale di Borgo a Mozzano[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Itinerario :[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Fornaci di Barga-Renaio-( asfalto)-Rifugio la Vetricia ( pit stop Caffe’)-passo del Saltello e giu’ per la via Vandelli fino a Sant Anna a Pelago.Sosta panino ( cercheremo un alimentari) e su’ fino Pieve pelago –Fiumalbo ( asfalto)[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Pausa Gelato –caffè e su’ fino alla foce di Rotari [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Da li’: sterrato, Salita dei Rami secchi Foce a Giovo e poi discesa fino al Rifugio Casentini (breve sosta ristoratrice ) e giu’ per Treglio Fornoli Borgo a Mozzano.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Orario di rientro previsto : Prima di notte[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Dati Tecnici (forniti dal sistema GBS):[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Lunghezza totale percorso km 110[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Asfalto km 69[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Sterrato km 41[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Altimetria mt 2500[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Cima coppi : Bassa del Saltello 1700 m slm[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Salita piu’ dura : Rami secchi km 4 al 13,5% medio[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Note: [/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Chi vuole puo’ unirsi per parte del percorso sia all’andata che al ritorno[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Tour da effettuare in completa autonomia senza assistenza e pranzi ristori organizzati.[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Andatura lenta[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Chi avrà problemi potrebbe essere Abbandonato o soppresso e sepolto in loco[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Info e iscrizioni [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Orso bruno 328-0992073 Forum Pagina facebook[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]un tour del giovo in versione light ( troppe storiche assenze )!!!!![/FONT]



[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]E allora un po' di foto di bassa qualità ( come il fotografo)[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]i partecipanti che hanno affrontato il tour cercando di interpretare e rispettare lo spirito dei fondatori del Giovo bike.[/FONT]


[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]
P120908013.jpg
[/FONT]


[/FONT]




[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]
P120908031.jpg
[/FONT]


[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Modificato da - ORSO BRUNO su 31 agosto 2012 09:24:33[/FONT]
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per chi conosce le zone provincia di Bs...purtroppo non ho foto...ma vi assicuro da fare per la bellezza paesaggistica...una bella strapazzata...non so il dislivello ,ma le ore si,quasi 6.30/7 di pedalato sulle 7.30/8 totali per pause....

Partenza dalla pista ciclabile di Mazzano,arrivo a Vobarno e preso per la Val Degagna,poi sulla dx salita verso il Prato della Noce (tosta con pezzi fino al 20% cementati),passato il passo della Fobiola si arriva al rifugio Campei de Sima,da li direzione verso Cavallino della Fobbia (con tratti a piedi...),poi arrivati alla fine si va al bivio che porta verso la Colonia di Coccaveglie..si sale verso il monte Manos..arrivati alla sbarra,si scende verso la diga di Valvestino costeggiandola,poi si arriva a Navazzo,poco prima del paese si imbocca la strada a dx che porta verso la Val delle Cartiere di Toscolano...discesa sassosa e tosta...poi arrivo a Toscolano e da qui ritorno verso la s.p. dei Tormini,proseguire per Villanuova sul Clisi ed imboccare la pista ciclabile che ci riporterà al punto di partenza a Mazzano...totale 135km...40% asfalto e 60% sterrato e cementi..semmai capitasse a qualcuno,non dimenticate (come abbian fatto io e il mio amico)...la macchina fotografica!!!
Aggiungo..in questo giro l'acqua non manca...ricco di sorgenti e torrenti...:celopiùg:
 

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
Il giro più bello? Adesso come adesso, dei miei pochi km percorsi, devo dire lo STONEMAN !!! L'ho fatto due volte e lo rifarei ancora. È un giro fantastico. Tante montagne, tanta natura, tante salite (My god) e a fine giornata tanta soddisfazione. Penso che la cosa più bella sia stata vedere il sorgere del sole (ero partito alle 4:30) mentre salivo la prima vetta e la discesa dal markincler, un sentiero pieno di terra e roccia che va poi dentro un ruscello di acqua e li inizia il puro divertimento!
 

Classifica mensile dislivello positivo