IL VOSTRO ACQUISTO PEGGIORE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Mi associo x le ginocchiere-parastinco Dainese Free-ride
non stanno ferme neanche a stringere con la chiave dinamometrica!!!!
salgono e scendono che è una bellezza e quando cadi si spostano sempre.... veramente utili!!!!

Che dire poi delle Gazzaloddi Dual 2,3???
Troooooopo fragili, ne ho tagliate due in 2 mesi
solo passando in qualche canaletta con sassi smossi
e radici.... e poi sull'umido, come essere sul ghiaccio!!!


insomma, le ho in cantina ancora al 50% di usura....
 

Kosso

Biker tremendus
Le gomme Kenda Klaw. Costavano pochissimo ma veramente uno schifo ovunque (asfalto, sterrato, sassi e fango). Ora sono rimasto sempre su gomme economiche (Ritchey zmax 2.1) ma neanche paragonabili :???:

Borraccia senza il tappo che copre il punto di uscita, perciò ogni gita polverosa o fangosa fa un po schifo bere ... bleah :?

Manopole Ritchey economiche, dure come sassi e le discese lunghe su sterrato mia causano dolori al polso e alle dita, per fortuna ho trovato un paio in neoprene che devo montare a giorni %$))

ciau
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
Che dire poi delle Gazzaloddi Dual 2,3???
Troooooopo fragili, ne ho tagliate due in 2 mesi
solo passando in qualche canaletta con sassi smossi
e radici.... e poi sull'umido, come essere sul ghiaccio!!!


insomma, le ho in cantina ancora al 50% di usura....
strano! io le uso da un bel po sul posteriore....mai avuti problemi di tagli....e si che qui da me ci sono solo sassi e pochissima terra.... cmq sul bagnato concordo...meglio evitare le gazza
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
Mi associo x le ginocchiere-parastinco Dainese Free-ride
non stanno ferme neanche a stringere con la chiave dinamometrica!!!!
salgono e scendono che è una bellezza e quando cadi si spostano sempre.... veramente utili!!!!

Che dire poi delle Gazzaloddi Dual 2,3???
Troooooopo fragili, ne ho tagliate due in 2 mesi
solo passando in qualche canaletta con sassi smossi
e radici.... e poi sull'umido, come essere sul ghiaccio!!!


insomma, le ho in cantina ancora al 50% di usura....

ma che modello avete di ginocchiere parastinco? io mi ci trovo benissimo, non si muovono (e dire che ci ho pedalato pure in salita...), e sono lunghe tutto lo stinco, fino quasi alla caviglia, e dire che non sono piccolino...
non è che avete preso le nuove da bmx? o vi hanno dato quelle da snow?
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
HUGEen ha scritto:
... chi non ricorda le Onza Porcupine?beh,le ho avute sia nere che bianche...viva Holiday on Ice!Quella bianca finita in 2 giorni...veramente ridicola,anche se era per il Dual Slalom dell'epoca,quindi uso erba :-| ...correva l'anno 93 credo!10 anni fà!Madò quanto sò vecchioooooo! :???:

Mittiche, .azz. se me le ricordo ... quando frenavo sull'asfalto vedevo volar via un sacco di "pastiglie Valda"!!! Diventavano slicks in 30 secondi.
31 anni vecchio??? Allora con 10 in + io son decrepito! :scassat:
 
V

vinx

Ospite
HUGEen ha scritto:
1)M erdosissime Tioca Pshyco,e poi anche il bis con le Pshyco II,sembrava di stare sul ghiaccio!

Sara'.... ma ancora adesso rimpiango la psycho (non mi ricordo se I o II) arancione, la migliore gomma anteriore mai avuta.

per il resto.. non so cosi' a mente fredda mi viene in mente solo un ciclocomputer wireless della sigma, che faceva fuori una coppia di batterie del trasmettitore al mese.
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
la mia prima mtb con forka; la fuji tahoe..
non una bici, una portiera della macchina
quando l'ho data dentro per prenderne una seria, il conti ha detto:
osti, quanto pesa questa fuji, cosa c'è, il signor fuji dentro??
detto tutto .. :scassat:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Sergio ha scritto:
panzer division ha scritto:
cmq sul bagnato concordo...meglio evitare le gazza
:shock: :shock: :shock:
Io non sono d'accordo!!!
Gazza 2.6' davanti e 2.3' dietro (non dual, ma quelle pesantine) e non ho mai prob di tenuta.....
io dietro sulla full utilizzo la gazza da dh 24x2.6 è va da dio sempre. invece il gazza dual 26x2.3 al post della front sul bagnato non mi piace.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
ruby ha scritto:
Un portaborraccia da applicare al tubo sella.
Mi sembrava l'uovo di colombo per portare una seconda borraccia,
ma al primo salto ... sguisssc ... la borraccia è partita x la tangente ...
credo che stia ancora rotolando in Val Roya.
Ora l'ho appeso in garage come portamatite :-(

Mi associo , ho perso il conto delle borracce perse ( alcune tra l'altro costose ) con quel portaborraccia di m3rd@.
Aggiungo un giubbino della Ribal in windtex taglia XXXL , che ha però il colletto taglia M , praticamente non posso chiuderlo completamente altrimenti soffoco :???:
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
solo per mtb ce ne sono 5 modelli... io ho le pro, con retina e stringa sia sopra che sotto... le ho prese una taglia più piccola come consigliatomi dal tipo del dainese store di Roma, infatti dopo un paio di uscite la retina ha leggermente ceduto e sono comode e non si spostano...
Ho preso le M e sono 187...
 

cm

Biker superis
I miei peggiori acquisti:

Pedali VP double face (simil SDP da un solo lato) non tanto per il modello in particolare quanto pr il concetto: trovi sempre il lato sbagliato. Murphy Rules!


Archetto di irrigidimento per Cantilever, anni fa, e' bastato montarlo ed i freni facevano il rumore di un transatlantico sui binari del tram.


Copriscarpe invernali @#*!%++~!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Mi associo con i pedali vp1 con sgancio da un parte e gomma dall'altra, se ti serviva lo sgancio non c'era verso di farli girare, in compenso quando volevi la gomma erano sempre girati al contrario...... %$)) %$)) %$))
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Mtb completa Specialized Rochopper FS anno 1993, la mia prima bici con forcella ammortizzata (della Specialized anch'essa)... me l'hanno rubata in garage dopo 20 giorni dall'acquisto...

Una gomma Ricthey Z-Max dal 1.9 comprata nuova in offerta la vigilia di una Via dei Saraceni, montata la sera, alla fine della gara aveva già diversi tasselli a livello zero...
 

Classifica mensile dislivello positivo