IL VOSTRO ACQUISTO PEGGIORE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Io ne ho fatti 2, entrambi via web:

01) La STRAIGHT JACKET della 661, dal sito sembrava davvero un'altra cosa...

02) Un paio di High Frequency Short della FOX, ottimo prodotto, ma ho fatto un po' di confusione con la taglia, il fondello mi arriva quasi alle ginocchia!!
 
1) reggisella Ritchey Comp, aggancio della sella terribile
2) pantalongini Fox High Frequency, ho dovuto tagliare la parte inferiore del pantaloncino interno per ripristinare la circolazione, nonostante la taglia fosse giusta. Poi il fondello dopo pochi mesi è praticamente diventato inutilizzabile (appiattito), per non parlare delle cuciture che pizzicavano la pelle.
3) gomme Tioga Red Phoenix, perdono aderenza solo a guardarle

Di altro non ricordo...
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Un portaborraccia da applicare al tubo sella.
Mi sembrava l'uovo di colombo per portare una seconda borraccia,
ma al primo salto ... sguisssc ... la borraccia è partita x la tangente ...
credo che stia ancora rotolando in Val Roya.
Ora l'ho appeso in garage come portamatite :-(
 

meteora

Biker serius
14/7/03
157
0
0
rastamannia
www.gurila.org
panzer division ha scritto:
sputtanate pure e raccontate la maniera peggiore in cui avate speso soldi nel campo della mountain bike!

maxxis hookworm!
ma non perché vadano male... è solo una questione di aspettative.

le ho prese, e mi vedevo superbikarder in erba, a fare piegoni estremi su tutti i passi d'Europa, immerso in un casco intergrale e tuta in pelle e con la truzzi ripitturata verde-kawa, a dare la paga a tutte le R1 in circolazione.

poi le ho montate, e dopo 100 metri sono caduto (reputo più per colpa mia che delle gomme), mi sono spalmato sull'asfalto, fratturandomi lo scafoide.

Ora, a parte che ho altri problemi, del superbikard non me ne frega più una cippa, odio l'asfalto molto di più di quanto già lo odiassi prima, e mi sa che le gommine in questione marciranno in cantina, come eterna memoria della fragilità umana.
amen.
:-)
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Allora :

1) Gomma Michelin Wildgripper comp s durata 1,5 mesi

2) serie di cantilever (non ricordo quali) leggeri e delicatissinmi

3) attacco control tech da 16cm mai utilizzato perchè troppo lungo
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
meteora ha scritto:
panzer division ha scritto:
sputtanate pure e raccontate la maniera peggiore in cui avate speso soldi nel campo della mountain bike!

maxxis hookworm!
ma non perché vadano male... è solo una questione di aspettative.

le ho prese, e mi vedevo superbikarder in erba, a fare piegoni estremi su tutti i passi d'Europa, immerso in un casco intergrale e tuta in pelle e con la truzzi ripitturata verde-kawa, a dare la paga a tutte le R1 in circolazione.

poi le ho montate, e dopo 100 metri sono caduto (reputo più per colpa mia che delle gomme), mi sono spalmato sull'asfalto, fratturandomi lo scafoide.

Ora, a parte che ho altri problemi, del superbikard non me ne frega più una cippa, odio l'asfalto molto di più di quanto già lo odiassi prima, e mi sa che le gommine in questione marciranno in cantina, come eterna memoria della fragilità umana.
amen.
:-)

le vendi??
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
meteora ha scritto:
panzer division ha scritto:
sputtanate pure e raccontate la maniera peggiore in cui avate speso soldi nel campo della mountain bike!

maxxis hookworm!
ma non perché vadano male... è solo una questione di aspettative.

le ho prese, e mi vedevo superbikarder in erba, a fare piegoni estremi su tutti i passi d'Europa, immerso in un casco intergrale e tuta in pelle e con la truzzi ripitturata verde-kawa, a dare la paga a tutte le R1 in circolazione.

poi le ho montate, e dopo 100 metri sono caduto (reputo più per colpa mia che delle gomme), mi sono spalmato sull'asfalto, fratturandomi lo scafoide.

Ora, a parte che ho altri problemi, del superbikard non me ne frega più una cippa, odio l'asfalto molto di più di quanto già lo odiassi prima, e mi sa che le gommine in questione marciranno in cantina, come eterna memoria della fragilità umana.
amen.
:-)

in segno di disprezzo .....vendile al MAgnaMagna !

oppure facciamo una colletta e le Bruciamo !.......ora le ho soto agli occhi in negozio...devo dire che ......attirano l'attenzione !
 

windmillking

Biker ciceronis
Direi che mi sono sbizzarito con le gomme:

- Tioga Red Phoenix 1.9 (erano sulla bici come montaggio std) , aderenza scarsa, per fortuna si consumano in fretta
- Tioga Extreme cross country2.1 (erano pure queste sulla bici, no non la stessa ...) fanno più sforzo al rotolamento di un 2.6 da downhill
- Ritchey Motovader 2.1 (queste le ho comprate dietro suggerimento di un amico (ecco perchè è meglio avere tanti nemici), in effetti nel fangazzo padano non sono male, ma come vedono una pietra scivoli e se trovi una sola spina la attirano e se la infilano da sole
- Ritchey Tom Slick : non è che vadano male in se stesse, e la mtb che non va bene con delle gomme cosi striminzite ...

marco, il gommista della padania
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
BrIxMtB ha scritto:
meteora ha scritto:
panzer division ha scritto:
sputtanate pure e raccontate la maniera peggiore in cui avate speso soldi nel campo della mountain bike!

maxxis hookworm!
ma non perché vadano male... è solo una questione di aspettative.

le ho prese, e mi vedevo superbikarder in erba, a fare piegoni estremi su tutti i passi d'Europa, immerso in un casco intergrale e tuta in pelle e con la truzzi ripitturata verde-kawa, a dare la paga a tutte le R1 in circolazione.

poi le ho montate, e dopo 100 metri sono caduto (reputo più per colpa mia che delle gomme), mi sono spalmato sull'asfalto, fratturandomi lo scafoide.

Ora, a parte che ho altri problemi, del superbikard non me ne frega più una cippa, odio l'asfalto molto di più di quanto già lo odiassi prima, e mi sa che le gommine in questione marciranno in cantina, come eterna memoria della fragilità umana.
amen.
:-)

le vendi??

tutto e' in vendita !!!!

Meteo......come vedi........Prevedo il futuro !.....nel mentre scrivevo ........uno le voleva ! :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Beh mi accodo a Panzer:

1)M erdosissime Tioca Pshyco,e poi anche il bis con le Pshyco II,sembrava di stare sul ghiaccio!

2)E chi non ricorda le Onza Porcupine?beh,le ho avute sia nere che bianche...viva Holiday on Ice!Quella bianca finita in 2 giorni...veramente ridicola,anche se era per il Dual Slalom dell'epoca,quindi uso erba :-| ...correva l'anno 93 credo!10 anni fà!Madò quanto sò vecchioooooo! :???:
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Beh mi accodo a Panzer:

1)M erdosissime Tioca Pshyco,e poi anche il bis con le Pshyco II,sembrava di stare sul ghiaccio!

2)E chi non ricorda le Onza Porcupine?beh,le ho avute sia nere che bianche...viva Holiday on Ice!Quella bianca finita in 2 giorni...veramente ridicola,anche se era per il Dual Slalom dell'epoca,quindi uso erba :-| ...correva l'anno 93 credo!10 anni fà!Madò quanto sò vecchioooooo! :???:

So chiù viecchie iè! 33 anni! Comunque ricorderai anche le Tioga TT posteriori, una decina di anni fa anche loro, salivano da bestia!

p.s.
Mi sto affacciando ai mitici 1000 post! :-? :-? :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ancora un oggetto deludente:

RST hi-5....era l'unica doppia piastra che mi potevo permettere allora in quanto studente....ma era spungnosissima e l'archetto era fatto di burro....lo piegai alla prima gara di downhill che feci fare a quella povera fork
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
..per ora solo i parastinchi della Dainese...
non è che vadano malissimo però non sono molto fissi... :?
tendono a viaggiare su e giù per la gamba... :???:
Tra l'altro (la misura più grande...) non copre bene la parte bassa dello stinco... penso sia un pò pericoloso...
che dire... mah!
 

Classifica mensile dislivello positivo