IL VOSTRO ACQUISTO PEGGIORE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike Planet ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
La sella SaddleCo Flow che vedete qui sotto...
Ad ogni piccola oscillazione il sedere, ma "proprio lì" mi andava a sbattere contro qualcosa di d... Lasciamo perdere... Mai fatto un test durato così pochi metri... :???:
Magari va benissimo... ma bisogna essere pesi piuma e "fighette"... ;-)

ma quanto pesa? non è tutta in carbonio vero?

Pesa intorno ai 255 g ed ha il carrello in titanio tubolare... La "retinatura" è in un filamento plastico dello stesso materiale delle mitiche e costosissime poltrone Hermann Miller da Ufficio... Il sostegno laterale è in un materiale termoplastico "caricato carbonio"

pesa così tanto ed è pure scomoda? :shock: azz...
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
La sella SaddleCo Flow che vedete qui sotto...
Ad ogni piccola oscillazione il sedere, ma "proprio lì" mi andava a sbattere contro qualcosa di d... Lasciamo perdere... Mai fatto un test durato così pochi metri... :???:
Magari va benissimo... ma bisogna essere pesi piuma e "fighette"... ;-)

ma quanto pesa? non è tutta in carbonio vero?

Pesa intorno ai 255 g ed ha il carrello in titanio tubolare... La "retinatura" è in un filamento plastico dello stesso materiale delle mitiche e costosissime poltrone Hermann Miller da Ufficio... Il sostegno laterale è in un materiale termoplastico "caricato carbonio"

pesa così tanto ed è pure scomoda? :shock: azz...

...e non costa nemmeno poco...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
che dire...sono nel top della lista....

LA MIA MERDOSISSIMA DECATHLON!!!!

IL RESTO CHE HO PRESO NON MI SONO PENTITO, FORCELLA, CERCHI, GOMME, PIPE, LA CHASE, ECC...MA LA DECA è STATA UNA CAGATA PAZZESCA...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Una forcella ammortizzata REG teoricamente ad elastomeri, in realtà conteneva due cilindretti di plastica normale, il ciclista (ora è fallito) me l'ha cambiata con una spring mentre io lo tenevo per il collo.
Dui pattini freno uguali agli xtr del 1994 che però costavano un decimo: al primo tornante tiro dritto senza neanche rallentare, la sera stessa il ciclista (un'altro, presente quest'anno all'eicma con un suo stand), al termine della scenata, me li sosituisce con due xtr veri.
Concordo in pieno sulle tioga "gialle", erano favolose, a patto di cambiarle ogni mese.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
1)un paio di pantaloncini in "offertissima" da longoni...i miei genitali han capito dopo 5 minuti il perchè erano in saldo... :oops:
2)gomma Specy TeamMaster1.9;l'ho montata sulla front e si è aperta su un fianco dopo un mese,mentre ero a palla su uno stradone sterrato :-(( ..trovata di serie sulla full,ha rifatto la stessa fine dopo poco scendendo dal montemorello...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Ah,dimenticavo...ammortizzatore di sterzo della Odissey per bici con pomellino di regolazione du 11posizioni!Una minchiata numero 1!Era il 93,ma lo riconvertii a ritorno idraulico di una forcella ad elastomeri,montandolo parallelamente ad uno stelo! :shock:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
forcella rst aerosa at! Un disastro al minimo buco serio patatrac fondo corsa e cappottamento a testa prima! 250€ buttati ora ho la marza :-?
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Copertone anteriore Nokian Bazobeana 2.3...alla prima uscita ho forato 2 volte nello stesso giro, la seconda 1 volta...la terza non c'è stata!
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
panzer division ha scritto:
Sergio ha scritto:
panzer division ha scritto:
cmq sul bagnato concordo...meglio evitare le gazza
:shock: :shock: :shock:
Io non sono d'accordo!!!
Gazza 2.6' davanti e 2.3' dietro (non dual, ma quelle pesantine) e non ho mai prob di tenuta.....
io dietro sulla full utilizzo la gazza da dh 24x2.6 è va da dio sempre. invece il gazza dual 26x2.3 al post della front sul bagnato non mi piace.

:offtopic: quando le consumi e le vuopi buttare passale a me che x lo street vanno giusto bene (prevedo esplosione a breve della high roller dietro..)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
panzer division ha scritto:
avanti popolo del forum!
....
inizio io con le vecchissime Tioga Phsyco che mi facevano andare per terra ad ogni curva....schifose

Ma scherzi???
Erano buone!
Molto peggio le Panaracer Dart, strombazzate come gomme da accoppiare alle gloriose Smoke. Aderenza zero, tenuta in frenata pari ad una saponetta.... :???:

Altre cose inutili?
Uhm... in genere compro solo cose di cui sono sicuro!
PERIL MOMENTO non ho ancora preso borroni! :-)

----------------

Correzione:
anni ed anni fa, una coppia di gomitiere Axo in termoformato e Lycra, roba che allora usavano Diani e Rosola, ma che a vederla oggi non si userebbe neppure in Xc.... %$)) :scassat:
Ovviamente fucsia, i colori sobri degli anni '90.... :-x :smile: :smile:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
HUGEen ha scritto:
Beh mi accodo a Panzer:
.....
2)E chi non ricorda le Onza Porcupine?beh,le ho avute sia nere che bianche...viva Holiday on Ice!Quella bianca finita in 2 giorni...veramente ridicola,anche se era per il Dual Slalom dell'epoca,quindi uso erba :-| ...correva l'anno 93 credo!10 anni fà!Madò quanto sò vecchioooooo! :???:

Auff....
Te pure???
%$)) :smile: :smile: :smile:
Le Porcupine qui andavano alla grande (ghiaino secchissimo...), ma sull'erba o sull'umido CRASH!!!!! :???: :???: :???:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
fino ad ora pneo. specialized umma gumma...............(parlo di diversi anni fa) eran ottime come tenuta....direi impressionanti ma la posteriore alla prima sgommata uscì con la carcassa in bella vista, l'anteriore per surriscaldamento esplose :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
andregatto ha scritto:
panzer division ha scritto:
avanti popolo del forum!
....
inizio io con le vecchissime Tioga Phsyco che mi facevano andare per terra ad ogni curva....schifose

Ma scherzi???
Erano buone!
Molto peggio le Panaracer Dart, strombazzate come gomme da accoppiare alle gloriose Smoke. Aderenza zero, tenuta in frenata pari ad una saponetta.... :???:

Altre cose inutili?
Uhm... in genere compro solo cose di cui sono sicuro!
PERIL MOMENTO non ho ancora preso borroni! :-)

----------------

Correzione:
anni ed anni fa, una coppia di gomitiere Axo in termoformato e Lycra, roba che allora usavano Diani e Rosola, ma che a vederla oggi non si userebbe neppure in Xc.... %$)) :scassat:
Ovviamente fucsia, i colori sobri degli anni '90.... :-x :smile: :smile:


sulle phsyco ci sono da sempre pareri dicordanti....per alcuni bellissime.....io maledico ancora il giorno che le comprai.....botte disumane causa perdita di aderenza.....le odio ancora.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
OLTRE I SOLDI BUTTATI PER I NIGHT
per le bici i soldi non sono mai buttati è tutto soggettivo
io con delle maxxis mofodh da 2.35 non riesco minimamente a tirare piegoni in curva con la bici,
AH ECCO quelle merdosissime Tioga City Slicker d'un paio d'anni fa ,
correva l'anno domini1996 io baldanzosi ciclista in una curva a 50m da casa mi sfrisavo gli incisivi sull'asfalto e mi procuravo un 15punti sotto il mento con lussazione della mascella
PERCHE' QUELLE GOMME DI MERDA ERANO SAPONATE VIA SULL'ASFALTO BAGNATO
CMQ tornando ai maxxis cazzo sono uno sfigato io mi sa !!! è il profilo a pera che non mi è congeniale


DAVID BOWIE - HEROES
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Una Jekill 1000 acquistata usata in un negozio. Ammortizzatore Fox ad aria che perdeva che non è stato sostituito in garanzia, freni Magura Louise che andavano in fondo ad ogni uscita, la Lefty aveva preso gioco e il movimento centrale cioccava......rivenduta dopo 6 mesi a 1.400.000£ in meno di quello che l'avevo acquistata, che affarone!

Dallo stesso negozio segnalo una Sunn DH IOS acquistata da Capitan Gelo Funride. Fin da nuova aveva una flessione del carro posteriore mostruosa nella zona dei cuscinetti. Il carro effettivamente è durato 3 mesi prima di crepare ed è stato sostituito (con calma) con uno identico con lo stesso difetto ma che a detta loro era stato modificato.


Balo
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
mi servirebbero 10 pagine ma vi cito solo gli acquisti sbagliati più eclatanti,
Sella bassano per mtb non ticordo il modello era comodossima peccato che alla seconda uscita praticamente era già consumata. usciva l'interno da tutte le parti, forka rock shox judi tt praticamente per farla affondare ci serviva una pressa, era meglio la rigidona, ruote rigida zac 2000 due cingoli
 

Classifica mensile dislivello positivo