Il vostro piatto preferito?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bellisima discussione!
Allora, poi vi dico qual'è il manicaretto per il quale ho ucciso innocenti con i quali avrei dovuto dividerlo...
Per ora una storiella:
antipasto:
crostini ai fegatini di pollo inzuppati nel brodo, spalla salata toscana tagliata al coltello e olive sott'olio;
primo:
maltagliati all'uovo fatti in casa, olio della collina di Grattamacco, pecorino maremmano stagionato e pepe;
secondo:
testa di cinghiale bollita con mostarde e sottoli fatti in casa;
dolce (pochino ma ci vuole):
crostata di fichi freschi e Vin Santo (non vino liquoroso) di Montescudaio;
vino:
niente citazioni di cantine, basti un Bolgheri...
digestivi:

ponce alla Livornese
Caol Ila da meditazione...

:smile: :smile: :smile:

Davvero bene!
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon
Avversione, ostilità, disprezzo, inimicizia, malevolenza, risentimento, odio, rancore, astio, ira, acredine, livore... Per chi si autoinvita se si sparge la notizia che ci sono le "chiocciole"...
Un piatto che non posso dividere con nessuno...
Solo per me, puro egoismo all'ennesima potenza!
Ma avete presente le "chiocciole", detto alla livornese...
Le lumache, quelle con il guscio che escono quando piove...
Luglio e agosto i mesi piu' adatti dopo una bella pioggia... Una settimana chiuse a spurgare, con la nepitella, un'erba aromatica, e farina di grano, poi scottate e cucinate con pomodoro, peperoncino eccetera a fare un bel sughetto... Stecchini da denti per toglierle dal guscio... Ripeto sugo abbondante... Pane toscano senza sale...
Un rosso da tutto pasto va benissimo, povero e volgare basta stia almeno sui 12... Salviette di carta in abbondanza per pulirsi il grugno e le mani...
Evvai!
Alzare la testa dal piatto solo per ringhiare a chi si avvicina!

:smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile:
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Bellisima discussione!
Allora, poi vi dico qual'è il manicaretto per il quale ho ucciso innocenti con i quali avrei dovuto dividerlo...
Per ora una storiella:
antipasto:
crostini ai fegatini di pollo inzuppati nel brodo, spalla salata toscana tagliata al coltello e olive sott'olio;
primo:
maltagliati all'uovo fatti in casa, olio della collina di Grattamacco, pecorino maremmano stagionato e pepe;
secondo:
testa di cinghiale bollita con mostarde e sottoli fatti in casa;
dolce (pochino ma ci vuole):
crostata di fichi freschi e Vin Santo (non vino liquoroso) di Montescudaio;
vino:
niente citazioni di cantine, basti un Bolgheri...
digestivi:

ponce alla Livornese
Caol Ila da meditazione...

:smile: :smile: :smile:

Davvero bene!

vuole anche del caviale?:rosik:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Tutta la cucina italiana, così evito di dare preferenze o fare campanilismi.
In due cose (bellezza e sapore) non ci potrà mai battere nessuno, l'arte e la tavola.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Caol Ila da meditazione...

aaazzzz.....l'ultima volta che ne ho stappato uno, non sono riuscito a smettere di meditare...a fine serata avevo dimostrato scientificamente l'esistenza di Dio, poi però mi sono dimenticato come avevo articolato la dimostrazione.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
cervello fritto....specialmente se associato a nididirondine...sempre fritti ovviamente.

vino?
niente vino: una chimay.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
parmigiana ... di mia moglie! mangiata d'estate la sera in riva al mare dopo aver fatto l'ultimo bagno della giornata. ti siedi sul bagnasciuga e mangi. e ti godi il tramonto. ovviamente la frittura doppia ....
 

Classifica mensile dislivello positivo