Il vostro videogame preferito

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ticiotix

Biker ciceronis
Della serie, io preferivo Puzzle Bobble, non mi piaceva troppa abilità manuale.
E comunque: tutti gli adventure della Lucas, i simulatori della Microprose, e Tetris, quello del 1985, in caratteri di testo.
Si vede che c'ho trentacinque anni, eh ... ?
Ciao
TT:
 

ticiotix

Biker ciceronis
@Io sono la gomma, e tu la colla !
e che ca@@o vuol dire???????

Cerco di spiegarlo in poche parole (anche se non è il mio forte essere stringato...:smile:e se non lo hai giocato non è facile spiegarlo al volo..).
Comunque nel gioco non ci doveva essere azione per definizione, quindi anche la sfida tra spadaccini era una sfida "verbale", una gara di insulti.
Uno iniziava con una offesa e tu dovevi rispondere, possibilmente passare all'attacco non limitando i danni ma contrattaccando. "io sono la gomma, tu la colla" era un "jolly" di difesa, non contrattaccava ma parava ogni accusa. Se invece ti usciva l'offesa di Rovermtb "assomigli a quell'idiota di mio zio Vito", la risposta che ha messo Rovermtb era la risposta giusta perchè passavi al contrattacco. Di solito tu avevi quattro riposte possibili, una ottima, una sbagliata, una che non cambiava le posizioni e "io sono la gomma, tu la colla" che era la difesa base.
Non so se sono stato spiegato.
Ciao
TT.

Ps. "io sono la gomma tu la colla" significa "i tuoi insulti su di me rimbalzano, i miei su di te si attaccano..."
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
io e la morosa siamo patiti di xbox 360 e giochi tipo silent hill resident evil metal gear solid e robe cosi, ci passiamo le giornate intere (quando non giro in biga ovviamente):celopiùg::smile:

metal gear solid (almeno l'ultimo meraviglioso capitolo) non è esclusiva sony?

mi sono finito 3 volte il 4 per ora....

su xbox 360 è fenomenale gears of war! ora è uscito il 2 ma devo ancora vederlo.

gioco tantissimo alla serie NBA 2k e NBA live, dipende dalle annate. quest'anno è toccato a NBA 2k09.

parlando di videogiochi per pc, l'ultimo che mi ha rubato parecchie (forse troppe) ore di sonno è stato diablo2, con tutta la sua espansione.... giocare online era una droga!

se poi rispolveriamo il "vintage" mi accodo agli estimatori delle avventure lucas. ho cominciato a giocare con zak mckracken, maniac mansion e di seguito loom e i 2 indy...
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
metal gear solid (almeno l'ultimo meraviglioso capitolo) non è esclusiva sony?

mi sono finito 3 volte il 4 per ora....

su xbox 360 è fenomenale gears of war! ora è uscito il 2 ma devo ancora vederlo.

gioco tantissimo alla serie NBA 2k e NBA live, dipende dalle annate. quest'anno è toccato a NBA 2k09.

parlando di videogiochi per pc, l'ultimo che mi ha rubato parecchie (forse troppe) ore di sonno è stato diablo2, con tutta la sua espansione.... giocare online era una droga!

se poi rispolveriamo il "vintage" mi accodo agli estimatori delle avventure lucas. ho cominciato a giocare con zak mckracken, maniac mansion e di seguito loom e i 2 indy...
mgs era esclusiva sony....
uscira anche su x box vedrai
 
Bombuzal
e3201e4988b24bf16bf5da8e7fa05025.jpeg


Stunt_Car_Racer
Stunt_Car_Racer_1.png


Zak_McKracken
250px-Zak_McKracken_Screenshot.png


impossiblemission
_42684677_impossiblemission_c64jpg.jpg


Lo Hobbit
hobbit.gif



arkanoid
arkanoid.png


R-TYPE
r-type-03-m.jpg


Ghost 'n' Goblins
Ghosts_'n_Goblins.png


Green beret
grnberet.gif


Commando
commando_c64.gif


Marble Madness
marble_madness.png


Pacland
pacland-03.png


Buggy boy
buggyboy3hq3.gif
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
resident evil tutti.
e tutti i giochi del nes che ho ancora e mi riportano ad un periodo bellissimo della mia vita, forse per ora il più bello in assoluto.
 

Classifica mensile dislivello positivo