Immagino le reazioni di entrambi se succedesse da noi...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Quando un uomo con le ossa grosse incontra un uomo in forma le ossa grosse si rompono facilmente:prost::duello:


"Quando un uomo con le ossa grosse incontra un uomo in forma che però c'ha il fisico da lanciatore di coriandoli, quello con le ossa grosse si ammazza dalle risate".

DON
occhio, se trovate un delinquente, magari pure mingherlino, ma senza scupoli e veloce a tirar fuori una lama, vi lascia a terra tutti e due, insieme.
ed è sempre più probabile...pulllllltroppo!
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Nekro

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
occhio, se trovate un delinquente, magari pure mingherlino, ma senza scupoli e veloce a tirar fuori una lama, vi lascia a terra tutti e due, insieme.
ed è sempre più probabile...pulllllltroppo!

Mi è gia capitato ma aveva la pistola….Sono scappato come una lepre….
A mani nude invece okkio ai mingherlini

 
  • Haha
Reactions: Nekro

Martin Burger King

Biker serius
29/6/17
121
41
0
65
Itaglia
Visita sito
Bike
Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto (cit.)

occhio, ce n'è per tutti!
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, su un forum, parte la gara a chi la spara più grossa...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
..quindi fammi capire:
Entro in un pub, mi ubriaco e poi picco qualcuno... Sono sobrio, sono in strada, vengo urtato e picchio quello che mi ha urtato... Discuto con uno che non la pensa come me e alla fine della discussione gli do un destro perchè non condivido ciò che dice...

TUTTE QUESTE SITUAZIONI (in cui, personalmente, faccio rientrare la figura di "aggressivo ed attaccabrighe") SONO UGUALI A:

Sto attraversando la strada per i cavoli miei, mi sincero che non passi nessuno guardando nell'unico verso in cui eventuali mezzi potrebbero arrivare, vengo preso da un pirla che va a palla in bici, contromano e facendo pure altro... per poi manco scusrasi ma facendo pure lo spiritoso..

Queste fattispecie sono uguali?
Tu ragioni così?
Allora dimmi, novello Gandhi, quando una persona civile, moderata, non attaccabrighe e non aggressiva è "legittimata" a reagire?

DON
quelle fattispecie non sono uguali,
ma tutte quelle che finiscono con "gli do un destro" configurano in ogni caso un atteggiamento aggressivo e attaccabrighe.
non credo che ci sia da discuterne.
ci sono sicuramente modi civili di affrontare una questione ed il venire alle mani non rientra tra quelli.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
quelle fattispecie non sono uguali,
ma tutte quelle che finiscono con "gli do un destro" configurano in ogni caso un atteggiamento aggressivo e attaccabrighe.
non credo che ci sia da discuterne.
ci sono sicuramente modi civili di affrontare una questione ed il venire alle mani non rientra tra quelli.
oppure sono solo spacconi da bar, quelli che adesso chiamiamo leoni da tastiera
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
oppure sono solo spacconi da bar, quelli che adesso chiamiamo leoni da tastiera
lo avevo già scritto prima, molti lo scrivono ma non lo fanno, altrimenti vedremmo risse ad ogni angolo di strada e per fortuna non è così.

ma anche scriverlo non è un atteggiamento civile e questo clima di generale aggressività sinceramente mi ha stancato e non ho più intenzione di fare finta di niente, per quanto poco possa servire.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ma il Codice della Strada vi è noto? (se fosse in Italia, come suggerito dal titolo, la regola sarebbe come segue)

Quando il pedone può attraversare fuori dalle strisce?
Il codice della strada stabilisce che è lecito attraversare fuori dalle strisce se queste non esistono o sono più lontane di 100 metri dal luogo in cui si trova il pedone e ove intende attraversare. Se, invece, sono più vicine di 100 metri, il pedone è tenuto ad avvicinarsi ad esse ed attraversare la strada in corrispondenza delle stesse.
Se il pedone attraversa fuori dalle strisce perché queste non esistono o sono lontane più di 100 metri, deve farlo seguendo una linea retta e non obliqua. In altre parole, deve attraversare la strada in senso perpendicolare ad essa (disegnando cioè una lettera L), poiché la linea retta è anche lo spazio più breve tra i due lati della strada e che, quindi, crea meno pericolo per l’utente della strada e per gli automobilisti.

Qui le strisce le attraverso il ciclista all'inizio del video a più di 100 metri), quelle davanti potrebbero essere a meno di 100 metri. In ogni caso, il pedone che attraversa fuori dalle strisce è passibile di una multa, ma di certo questo non esime dalla colpa chi lo mette sotto, figuriamoci se lo mette sotto mentre è contromano. Il pedone sta attraversando trasversalmente e sta (giustamente) guardando dal lato della strada da dove arrivano le auto. Ripeto ... non difendiamo la categoria anche quando ha torto:
1) non si va contromano in bici (e questo invece lo fa)
2) siccome nessuno è esente da peccato, se lo si fa, per lo meno si va pianissimo (e questo va troppo forte)
3) se malauguratamente capita un guaio ci si scusa e basta (e questo invece usa un tono un pò strafottente per dire al pedone che non può attraversare); iniziasse a pensare che non può andare lui contromano !!!
ti do anche ragione. ma te hai mai fatto 100 metri a piedi per attraversare sulle strisce ? io no di sicuro !
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Propongo di aprire una nuova sezione del forum, "MTB Fight Club", dove tutti si possono dire le peggio cose e anche darsi appuntamenti per menarsi (a patto poi che non inquinino le altre discussioni)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Propongo di aprire una nuova sezione del forum, "MTB Fight Club", dove tutti si possono dire le peggio cose e anche darsi appuntamenti per menarsi (a patto poi che non inquinino le altre discussioni)


Io credo che chiuderan questa e finisce cosi com è nata...poi in MP se saran rose fioriranno... :loll:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Una mattina sono arrivato al lavoro in bici con un livido in faccia, un automobilista non mi ha dato la precedenza, ha cambiato corsia senza guardare non ha messo la freccia quasi investendomi....Al semaforo abbiamo discusso ma aveva ragione lui, ho perso la pazienza dopo aver tentato inutilmente di farlo ragionare e l'ho insultato .
A quel punto ha abbassato il finestrino e ci siamo scambiati qualche pugno, un paio li ho dati e uno l'ho preso...Sono un attaccabrighe? Non credo di esserlo ma quando è troppo e troppo, c'è un limite a tutto anche alla pazienza con sta gentaglia che credono di essere i padroni delle strade...Sono sicuro che la prossima volta starà piu attento a fare il cretino per strada, verba volant pizza manent...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ti do anche ragione. ma te hai mai fatto 100 metri a piedi per attraversare sulle strisce ? io no di sicuro !
Sopra i 100 metri non è obbligatorio.
Io di solito se sono a poche decine di metri vado ad attraversare sulle strisce.
Ma, in ogni caso, anche non lo facesse nessuno, questo non giustifica nessun trasgressore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo