Imola e la Vallata del Santerno - Appuntamenti & Sentieri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Com'è andata?

Resoconto?
Foto?
608 partecipanti, direi quasi troppi per soddisfare tutti. Purtroppo il maltempo dei giorni precedenti non mi ha consentito di fare il percorso che volevo, l'ho dovuto cambiare tre volte.
Un solo ferito serio, tibia e perone, per una caduta banale in piano.
Sto ricevendo le foto, tra poco pubblico l'album, compreso la panda soccorso 118 e la steccatura artigianale del ferito.
Direi che sono ancora molto cotto, anche oggi a raccogliere frecce e fettuccia, e dal 2 novembre non pedalo. :pirletto:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

spettacolare questa :smile::smile::smile::smile:
ma pericolosa perchè è così ritta che ti piglia un infarto ? :hahaha::hahaha:
20141109_091103.jpg
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
La pineta per salire a Monte Battaglia dal Prugno è devastata, ci sono decine di alberi caduti sulla strada, ed è difficile superarli se non inoltrandosi nel bosco, con difficoltà.
Il crinale 701 è pulito dagli alberi, ma nelle zone d'ombra c è ancora molta neve, e non vi dico il paciugo.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Ex strada di servizio CESI dalla buca della Paniga verso via croce conta, devastata dagli alberi crollati e da una frana che ha portato via mezzo sentiero
image.php
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
noi oggi con i B&B i KICECE' e anche un gruppo di enduristi siamo andqati a pulire i sentieri di medelana, luminasio, la bionda, casamento e niagara per chi li conosce........

eravamo tanti gruppi e abbiamo ripulito quasi tutto, era messo come le foto qui sopra!

bisogna armarsi di voglia di lavorare e tutto si fa!
se si organizzano gruppi di lavoro io posso esserci la mattina,
no problem

ciò o-o
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Ciao,

Chiedo a Tonw comè la situazione e monte la Fine, se c'è neve e fango a mezza gamba, o il sole e il vento ha asciugato?
Alberi di traverso, e se si passa.

Grazie delle info.
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Ciao,

Chiedo a Tonw comè la situazione e monte la Fine, se c'è neve e fango a mezza gamba, o il sole e il vento ha asciugato?
Alberi di traverso, e se si passa.

Grazie delle info.

Domenica scorsa fino a Monte La Fine hanno pulito i ragazzi dell'Enduro Motor Valley, però sono arrivati su a fatica e non sono andati oltre. Probabilmente questa domenica dovrebbero andare a pulire sul versante opposto. Non credo che la neve si sia sciolta molto, perchè vento caldo c'è stato solamente ieri. Sicuramente la neve ha fatto più danni a bassa quota dove era più pesante che non oltre i 700 mt.
Sul versante verso di noi tra Appennino Bike ed il nostro gruppo abbiamo pulito parecchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo