impennare con gli attacchi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
faccio una cavolata?
ci sto provando con gli attacchi e la sella regolata alta come quando pedalo.
già fatico a trovare il punto di equilibrio e non vorrei ammazzarmi.
forcella, ruote e telaio "digeriscono" la cosa?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
faccio una cavolata?
ci sto provando con gli attacchi e la sella regolata alta come quando pedalo.
già fatico a trovare il punto di equilibrio e non vorrei ammazzarmi.
forcella, ruote e telaio "digeriscono" la cosa?
Sarai sicuramente cosciente che hai i piedi agganciati,"lavorerai" di freno post,spero che non metterai le regolazioni degli sganci troppo dure...non vedo il problema...quando avevo gli attacchi io lo facevo,ora da almeno 2 anni e piu' uso solo flat e vado piu' tranquillo!:smile::prost:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
finora non mi sono mai dovuto sganciare...ma non è che faccio tante pedalate su 1 ruota, 5lente 8 veloci
comunque metto 2 dita sul freno posteriore e solo 1 volta ho superato il punto di equilibrio e in quella occasione avere i pedal agganciati mi ha aiutato a rimanere in bici.
è bastata una pinzata e sono "atterato" alla velocità della luce.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
finora non mi sono mai dovuto sganciare...ma non è che faccio tante pedalate su 1 ruota, 5lente 8 veloci
comunque metto 2 dita sul freno posteriore e solo 1 volta ho superato il punto di equilibrio e in quella occasione avere i pedal agganciati mi ha aiutato a rimanere in bici.
è bastata una pinzata e sono "atterato" alla velocità della luce.
...se tu la pinzata la dai leggerissima,quel tanto che basta a non farti capottare,poi inizi a regolarti tra freno post e rispresa in pedalata senza che la sbatti x terra...come sempre si dice...PROVA...PROVA...PROVA...PROVA e non perderti d'animo xche da quello che sento hai quello giusto!:prost:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
anche io mi cimento a impennare, ho gli attacchi e mi sento come i ragazzini di 13 anni!
Non farti problemi...come ti ho detto prova prova prova...solo cosi otterrai risultati...e mi raccomando tieni le regolazioni degli agganci morbide,in modo che al minimo sbandamento eccessivo gia' ti sganci e potresti evitare di cadere...anche se a volte capita lo stesso...fa parte del "mestiere". ;-) :smile: :prost:
 

mafryks86

Biker popularis
18/1/08
69
0
0
cellatica(BS)
Visita sito
io provo a impennare ma la ruota anteriore quando e sollevata mi si gira e devo sganciarmi per non cadere...provo a tener diritta la ruota ma non riesco...forse perchè do il colpo anche con le braccia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo