Impianto frenante

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Salve a tutti,volevo sapere che cosa significa se appena freno(disco anteriore)quello "strombazza" un po' ?!

Cose diverse: se lo fa e frena poco o niente ci sono le pastiglie contaminate d'olio, se invece frena comunque bene può essere che le pastiglie siano metalliche e quindi per loro natura rumorose, oppure può capitare con dischi e pastiglie di marchi differenti; ma ripeto: se frena bene non c'è da preoccuparsi.
 

alexgold

Biker novus
13/2/14
21
0
0
Visita sito
Grazie andre...infatti a frenare,frena benino(l'ho presa a novembre la bici ed e' usata)come manutenzione mi ha detto il mio meccanico/venditore di passarci un po' di carta abrasiva(per il ferro)e' giusto dopo il lavaggio?!e quando mi accorgo che le pastiglie sono al limite?grazie di nuovo
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Grazie andre...infatti a frenare,frena benino(l'ho presa a novembre la bici ed e' usata)come manutenzione mi ha detto il mio meccanico/venditore di passarci un po' di carta abrasiva(per il ferro)e' giusto dopo il lavaggio?!e quando mi accorgo che le pastiglie sono al limite?grazie di nuovo
Guarda, scartavetrare le pastiglie è solo uno dei modi per tentare di recuperarle se si sono contaminate: farlo in altre occasioni mi sembra solo un modo per consumarle più in fretta! :nunsacci:
Capire che le pastiglie sono da cambiare è molto facile: il ferodo è quasi del tutto consumato.
 

Bighi

Biker serius
3/12/13
111
1
0
Verona
Visita sito
Nell'ultimo giro fatto, ho fatto un guado nel quale mi son bagnato tutti piedi, presumo anche i freni, per lo meno i dischi. Da quel momento ha cominciato a strillare, tanto che ho avuto paura che rimanesse quel suono fastidioso. Tempo di asciugarsi tutto (tranne le scarpe) è tornato come prima, per fortuna. :)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Nell'ultimo giro fatto, ho fatto un guado nel quale mi son bagnato tutti piedi, presumo anche i freni, per lo meno i dischi. Da quel momento ha cominciato a strillare, tanto che ho avuto paura che rimanesse quel suono fastidioso. Tempo di asciugarsi tutto (tranne le scarpe) è tornato come prima, per fortuna. :)

se ci finisce sopra acqua o fango fanno un rumoraccio, e il consumo di dischi e pastiglie aumenta molto piu velocemente, basta una passata con un fazzoletto per rimuovere lo sporco sul disco e il freno torna nuovo in un paio di frenate
 

Classifica mensile dislivello positivo