1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Impostazioni base per affrontare le curve

Discussione in 'Raida come mangi' iniziata da Jack Bisi, 14/6/12.

1. Jack Bisi

Jack Bisi Redazione

Abbiamo visto come stare in sella, abbiamo visto che posizione assumere, abbiamo visto come frenare.... oggi vediamo come impostare una curva base. Come ben sappiamo ogni curva è una storia a sé. Il terreno, la pendenza, le buche o le canaline, gli o... Continua la lettura...

• Mi piace Mi piace x 1
  2. francois

francois Biker urlandum

Rilancio (freno ant 0%, freno post 0%….. e che fai, rilanci a freni tirati???? PEDALAAAA)

efficace come sempre :smile:

3. ecox

ecox Biker assatanatus

ottimo articolo, sto mettendo in pratica i tuoi consigli ad ogni uscita, è come se stessi imparando nuovamente a camminare dopo aver corso la maratona (male)!

Io ho il difetto di aprire il ginocchio in curca stile Valentino Rossi e quindi pur comprendendo il tuo consiglio di aprire le ginocchia verso l'interno curva devo al contrario cercare di tenerlo più interno alla bici.

4. cybern

cybern Biker perfektus

istintivamente qualche accorgimento già lo tenevo, ora sono curioso di provare gli altri. non vedo l'ora che arrivi il momento dei consigli su come affrontare in velocità i tornanti stretti su sentiero ripido: sono il mio tallone d'achille! :)

5. andomotard

andomotard Biker urlandum

Molto interessante,detta da te sembra tutto facile,il problema è mettere in pratica:nunsacci:,se poi ci fossero anche dei video :mrgreen:...Grazie

6. leo62

leo62 Biker superioris

Il bello di essere un impedito, come il sottoscritto è che anche dopo tanti anni non mi annoio mai, con tutto quello che ancora devo imparare!

7. max63

max63 Biker serius

Ciao, voglio ringraziarti per i preziosi consigli, ma soprattutto farti i complimenti per la chiarezza con cui spieghi le diverse tecniche di guida.
    Massimo

8. salgopiano

salgopiano Biker superis

domanda x curiosità
    in caso di sella alta tipo gara di xc (nell'articolo parla di sella alta ma non mi pare "così" alta) quindi con la gamba ke è praticamente completamente estesa come faccio a caricare ulteriormente il pedale?

9. goxer

goxer Biker superis

Ciao Jack

Nel tuo ottimo (come sempre) articolo dici di non credere al fatto di inclinare artificialmente la bici estendendo il braccio interno e piegando quello esterno perché non si carica la ruota anteriore.

E sono d' accordo con te fino a quando la curva la si fa su un fondo asfaltato e comunque molto compatto.

Su terreno "morbido" invece lo ritengo molto importante.
    Inclinando di più la bici vado a usare i tasselli esterni del pneumatico che in genere solo più pronunciati di quelli centrali. Con i tasselli grandi vado al "infilzare" maggiormente il terreno e conseguentemente aumento il grip.

10. mauron

mauron Biker grossissimus

ancora un 10 per te jack :up:

sulle braccia piegate e le spalle mi hai dato una bella notizia :cucù:

mi viene molto difficile fare le curve con un braccio diritto e uno piegato

mentre il movimento che mi viene naturale è quello descritto da te

dunque sotto a caricare l'anteriore :celopiùg:

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Impostazioni base affrontare
  1. Jack Bisi
    Risposte: