1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Impostazioni base per affrontare le curve

Discussione in 'Raida come mangi' iniziata da Jack Bisi, 14/6/12.

1. Jack Bisi

Jack Bisi Redazione

steve peat: curva come quella spiegata, posizione da manuale.
    peaty

sam hill: anche lui posizione da manuale.

sam hill

purtroppo però non aveva ancora letto la mia rubrica quindi la sua run si è conclusa così.

crash

2. bikercomasco

bikercomasco Biker ultra

Bike:
    Specialized Enduro
    Io non so il perchè ma faccio una fatica incredibile a tenere avanti/alzato il piede che di solito tengo dietro.. infatti nelle curve dove ho il piede giusto bene o male applico la faccenda della gamba esterna che spinge, nelle altre curve non riesco proprio a tenere alzato il piede con il quale non mi trovo.
    Mi consigleresti di fare qualche discesa semplice invertendo il pedale avanzato in modo da prendere confidenza anche con l'altro piede o è inutile e devo solo sforzami di invertire i piedi nelle curve?

3. L'angolo di inclinazione della bicicletta dipende esclusivamente dalla velocità di ingresso; se entri veloce e non pieghi è fisicamente impossibile che la bici giri nel tempo e nello spazio a disposizione.
    Ovvio che più vai a lavorare sulla spalla, maggiore è il rischio di scivolare...per cui è sempre meglio non azzardare troppo (come ben sanno i campioni del DH) se non si vuole andare faccia a terra.
    Comunque, caricando bene il peso e "pompando" in curva, è possibile portare la bici alla massima inclinazione..

@Jack: complimenti per la rubrica!!! Tra l'altro ho visto che anche tu conosci i ragazzi del pump di Caselle...chissà che una volta o l'altra ci si veda lì!

4. maic

maic Biker popularis

5. Jack Bisi

Jack Bisi Redazione

pedali Loaded inc. importati da Fashion and bikes.:celopiùg:

scusate la marchetta.:specc:

olaaaa

6. Jack Bisi

Jack Bisi Redazione

Per carità CHARLIE DI PASQUALE sarà un gran campione :smile::smile::smile:

nono a parte gli scherzi (se è ai mondiali mi sa che potrebbe dare lezioni a tutti qui dentro) vedendo anche quanto è ruotata la ruota anteriore non sta facendo una curva ad alta velocità, penso si stia "insaccando" nelle radici o gli sta scivolando l'anteriore... Non la vedo come foto molto attinente.:celopiùg:

7. bigstones

bigstones Biker urlandum

sarebbe molto interessante se, a fine serie di articoli, quando avrete spiegato i casi generali, si vedano un po' di casi particolari, insomma esempi reali, magari con un video.

8. spiri

spiri Biker paradisiacus

Bike:
    liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
    lezione intensa. grazie!

9. Jack Bisi

Jack Bisi Redazione

Ragazzi, lo so che i video sarebbero ottimi, purtroppo sono molto lunghi da fare.
    stiamo lavorando anche in quella direzione, la rubrica è nata da poco e dobbiamo ancora aggiustare il tiro su molti aspetti.

intanto ecco ancora una foto molto esaustiva, ancora sam hill,
    http://www.pinkbike.com/photo/1574591/

10. salta_foss

salta_foss Biker superis

sta diventando la mia rubrica preferita!

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Impostazioni base affrontare
  1. Jack Bisi
    Risposte:
    26
    Visite:
    349

Condividi questa Pagina