ormai da un paio di settimane sto girando con questa modifica, e non posso che approvarla e approvarla..
partivo dai miei dt swiss 240s con QR, a cui ho sostituito gli end caps per avere il PP da 9 davanti e da 10 dietro..avendo prima i QR ultralight della CTK, ho montato i PP piu' leggeri in commercio e cioe' gli FRM taskteam.
passato l'effetto psicologico posso confermare il notevole miglioramento in rigidita'..il piu immediato e riscontrabile in fase di accelerazione in piedi con la bici che pendola a dx e sx, prima sentivo immancabilmente il freno sfregare dovuto alla flessione del complesso mozzo/QR/ruota..ora invece nulla.
L'effetto e' ovviamente evidente anche in termini di reattivita'
gli sganci FRM sono superlativi per ora; rispetto ai CTK ci son 40gr in più, ma i vantaggi sono decisamente tanti..senza contare che restano 60gr in meno dei dt swiss
partivo dai miei dt swiss 240s con QR, a cui ho sostituito gli end caps per avere il PP da 9 davanti e da 10 dietro..avendo prima i QR ultralight della CTK, ho montato i PP piu' leggeri in commercio e cioe' gli FRM taskteam.
passato l'effetto psicologico posso confermare il notevole miglioramento in rigidita'..il piu immediato e riscontrabile in fase di accelerazione in piedi con la bici che pendola a dx e sx, prima sentivo immancabilmente il freno sfregare dovuto alla flessione del complesso mozzo/QR/ruota..ora invece nulla.
L'effetto e' ovviamente evidente anche in termini di reattivita'
gli sganci FRM sono superlativi per ora; rispetto ai CTK ci son 40gr in più, ma i vantaggi sono decisamente tanti..senza contare che restano 60gr in meno dei dt swiss